Acqua cristallina, spiagge di sabbia bianca come la neve e sole splendente. Quella che all’inizio sembra la descrizione di un’isola caraibica è più vicina del previsto: Ibiza, una delle isole del Mediterraneo più popolari in Spagna, ha qualcosa da offrire a tutti. Oggi scopriremo insieme quali sono le spiagge di Ibiza più belle e che dovrete assolutamente vedere.

Ibiza è famosa in tutto il mondo per la sua frenetica vita notturna, i party nelle lussuose ville e la sua anima hippy. La terza isola più grande delle Baleari non merita di essere etichettata solo come isola delle feste e della trasgressione. Le bellissime baie e spiagge dell’isola modellano il paesaggio e invitano tutti a godere del belvedere della macchia mediterranea, delle scogliere e del mare turchese che rendono il paesaggio indimenticabile.

Le spiagge più belle di Ibiza

Costa Nord e Nord-Est:  Cala Benirrás | Cala Xarraca | Cala de Sant Vicent

Costa Est: Cala Boix | Cala Llonga | Sa Caleta

Costa Sud e Sud-Ovest:  Cala Jondal | Cala d’Hort 

Costa Ovest: Cala Conta | Cala Salada

Spiagge più belle Ibiza nord: Cala Benirrás

Dove si trova: vicino a Port de Benirrás

Come raggiungerla: apri mappa

Nella parte nord dell’isola, a dieci minuti d’auto da San Miguel, si trova la spiaggia di Benirrás. L’acqua cristallina rende la spiaggia particolarmente apprezzata dagli amanti dello snorkeling, in quanto è possibile ammirare da vicino i pesci colorati nel loro habitat naturale. La spiaggia è famosa anche per i suoi fedelissimi hippy, che la domenica si ritrovano qui e salutano il tramonto con tamburi e bonghi.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala Benirrás Ibiza

Spiagge più belle Ibiza nord: Cala Xarraca

Dove si trova: vicino a San Juan

Come raggiungerla: apri mappa

Questa spiaggia, situata vicino a San Juan, è un po’ più nascosta e difficile da raggiungere. Cala Xarraca è relativamente piccola e coperta di ghiaia, ma con la sua natura incontaminata regala un paesaggio idilliaco. Anche i fondali sono molto apprezzati dagli appassionati di snorkeling.

Un’altra particolarità di Cala Xarraca è la possibilità di fare dei bagni di fango naturale, che si può trovare dopo una passeggiata sul lato sinistro della baia. Qui potrete dedicarvi al vostro benessere tutto al naturale con impacchi di fango e godere degli effetti curativi. Grazie alla sua posizione la spiaggia è l’ideale se si vogliono evitare luoghi turistici e si preferisce rilassarsi nella bellissima natura incontaminata.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala Xarraca Ibiza

Spiagge più belle Ibiza nord: Cala de Sant Vicent

Dove si trova: a Cala de Sant Vicent

Come raggiungerla: apri mappa

La spiaggia di Cala de Sant Vicent è uno dei gioielli dell’isola. La sabbia fine e dorata, il mare turchese e le colline verdeggianti sono il paesaggio perfetto per dedicarvi completamente al relax. A differenza delle altre, la spiaggia è un po’ più ampia e qui troverete un posto libero anche nelle ore di punta.

La spiaggia è facilmente raggiungibile ed è una destinazione popolare per famiglie e anziani. A volte è un po’ ventosa, ma questo non diminuisce il fascino della baia. È possibile raggiungere a piedi il punto panoramico, da dove si ha una vista incredibile sul magnifico ambiente circostante.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala Saint Vicent Ibiza

Spiagge più belle Ibiza est: Cala Boix

Dove si trova: a Cala Boix

Come raggiungerla: apri mappa

L’incantevole baia di Cala Boix si trova nella parte orientale dell’isola ed è ancora oggi uno degli angoli più belli di Ibiza. Questo è il luogo ideale per ritirarsi e rilassarsi dal trambusto delle città e dalle masse di turisti. La spiaggia è diventata famosa per il suo colore scuro, quasi grigio, unico a Ibiza. Quindi mettetevi comodi e lasciate che la brezza marina vi accarezzi il viso mentre ascoltate il suono delle onde. È possibile raggiungere la spiaggia solo attraverso una ripida scalinata rocciosa, quindi fate attenzione quando scendete.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala Boix Ibiza

Spiagge più belle Ibiza est: Cala Llonga

Dove si trova: vicino a Ibiza città

Come raggiungerla: apri mappa

Nella parte orientale dell’isola, a circa 6 km da Santa Eulalia, si trova anche la graziosa località di Cala Llonga. L’ampia spiaggia di sabbia fine offre anche ai più piccoli un parco giochi dove potersi divertire tutto il giorno. Poiché qui l’acuqa è poco profonda e si può camminare a lungo prima di incontrare l’acqua alta, la spiaggia è particolarmente popolare tra le famiglie.

Qui potete noleggiare un pedalò e scoprire la piccola baia dall’acqua, tuffarvi dallo scivolo e rilassarvi cullati dalle onde del mare. Le pinete intorno alla spiaggia proteggono la baia dal vento e dalle onde alte e offrono un’atmosfera perfetta.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala Llonga Ibiza

Spiagge più belle Ibiza est: Sa Caleta

Dove si trova: a 10 minuti da Playa d’en Bossa

Come raggiungerla: apri mappa

La piccola spiaggia di sabbia di Sa Caleta si trova sulla costa meridionale di Ibiza, a circa dieci minuti di macchina da Playa d’en Bossa. Le scogliere rosse circondano la piccola baia a ferro di cavallo che la proteggono dal vento.

L’acqua cristallina invita a fare snorkeling e a godersi un bagno rigenerante dopo qualche ora al sole. Dal momento che questa spiaggia è molto popolare anche tra la gente del posto, vi consigliamo di arrivare abbastanza presto per trovare il vostro posto perfetto. Se siete in ritardo, in alternativa, potete ammirare le rovine di un antico insediamento fenicio, che è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità dal 1999 e si trova vicino alla spiaggia.

spiagge ibiza
Spiaggia Sa Caleta Ibiza

Spiagge più belle Ibiza sud: Cala Jondal

Dove si trova: vicino a Es Jondal

Come raggiungerla: apri mappa

Le alte scogliere e le pinete circondano questa bellissima spiaggia, che si trova a sud di Ibiza e a soli 15 minuti dalla città di Ibiza. Cala Jondal è particolarmente popolare tra i proprietari di yacht, il che la rende una delle spiagge più costose dell’isola. È possibile prendere il sole accanto a modelle in bikini succinti o ragazzi fisicati e ancora cenare in ristoranti di lusso direttamente sulla spiaggia.

Particolarmente popolare tra i VIP è il Beach Club Blue Marlin o il Tropicana Beach Club, due location esclusive direttamente sulla spiaggia, dove non solo si può assaggiare il miglior cibo, ma anche fare festa fino all’alba. Quindi, se vi piace incontrare celebrità in vacanza, allora queste due esclusive location sono il posto perfetto per voi.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala Jondal Ibiza

Spiagge più belle Ibiza sud: Cala d’Hort

Dove si trova: a Port Brut

Come raggiungerla: apri mappa

Tra le spiagge più belle dell’isola troviamo Cala d’Hort. La spiaggia di sabbia è particolarmente impressionante per la sua posizione tranquilla e l’insolita vista sull’isola di Es Vedra, che si trova di fronte alla baia. Qui è possibile noleggiare una sdraio e un ombrellone e sentirsi a proprio agio in spiaggia.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala d’Hort Ibiza

Spiagge più belle Ibiza ovest: Cala Conta o Comte

Dove si trova: davanti all’isootto Illa des Bosc

Come raggiungerla: apri mappa

Cala Conta o Cala Comte è una delle più belle spiagge di sabbia di Ibiza, con una posizione mozzafiato, un paesaggio idilliaco e una grande varietà di attività. Sul lato sinistro della spiaggia è possibile prendere il sole senza veli, perché la spiaggia è frequentata da nudisti.

Consiglio: la spiaggia è un punto di ritrovo per ammirare il tramonto e alcuni dicono essere il tramonto più affascinante dell’isola. Quindi portate con voi un piccolo cestino da picnic e godetevi una serata romantica in una delle più belle spiagge di Ibiza.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala Conta Ibiza

Spiagge più belle Ibiza ovest: Cala Salada

Dove si trova: in zona Sant Antoni de Portmany

Come raggiungerla: apri mappa

La piccola baia Cala Salada vicino a San Antonio è un po’ nascosta tra le colline boscose di pini ed è particolarmente popolare soprattutto per le sue acque turchesi e brillanti. Non appena sentirete la sabbia fine sotto i vostri piedi, tutto quello che vorrete fare è stendere il telo mare e godervi il sole di Ibiza prima di immergervi in queste splendide acque.

Se non riuscite a trovare spazio sulla spiaggia di sabbia potrete sempre cercare un posticino sulle rocce circostanti. La spiaggia è raggiungibile in alta stagione con il bus navetta o con un piccolo traghetto da San Antonio.

spiagge ibiza
Spiaggia Cala Salada Ibiza

Come potete vedere, Ibiza è molto più di un’isola per i festaioli. Il paesaggio variegato, caratterizzato da spiagge e calette da sogno nascoste, sabbia bianca e acque cristalline, vi rimarrà nel cuore. Non vedete l’ora di prendere il sole su una delle spiagge più belle di Ibiza o di godervi la meravigliosa natura? Allora date un’occhiata alle mie offerte per Ibiza!

 

 

Tutte le offerte per Ibiza