Il periodo migliore per organizzare una vacanza sulla neve, sia per gli appassionati di sci e sia per chi semplicemente si vuole rilassare tra le montagne innevate è tra gennaio e marzo. Concedersi una settimana bianca senza spendere una fortuna ora si può, grazie a Snowtrex, il tour operator specializzato in vacanze sugli sci leader in Europa.

Alcuni vacanzieri amano semplicemente il sole, il mare e la sabbia, mentre altri preferiscono una pausa al freddo, con la neve e lo sci. Quest’ultimo è esattamente il tipo di persone a cui è rivolto SnowTrex. Con questo marchio, TravelTrex GmbH è uno dei maggiori tour operator tedeschi specializzato negli sport invernali. Continua a leggere per scoprire quali sono i diversi tipi di viaggi offerti da SnowTrex, come cercare e prenotare e molto altro ancora.

Vacanze sugli sci con SnowTrex

In breve:

Cos’è SnowTrex?

SnowTrex è un marchio del tour operator TravelTrex Gmbh, fondato nel 1999. Con SnowTrex l’azienda ha scelto di specializzarsi in vacanze dedicate agli sport invernali in tutta Europa. Il portale di viaggi è leader di mercato in Germania nel settore degli sport invernali ed è presente in altri 17 paesi europeei, compresa l’Italia.

Quali vacanze posso prenotare con SnowTrex?

Soddisfare le esigenze degli amanti degli sport invernali è l’obiettivo principale dei viaggi proposti da questo tour operator. Ecco perché inclusi nelle offerte troverai Skipass, noleggio attrezzature sportive o altri servizi utili. Durante il processo di prenotazione, puoi scegliere tra molti extra gratuiti o a pagamento per creare un viaggio completamente personalizzato.

Le offerte non si rivolgono esclusivamente agli sportivi. Ci sono anche offerte per famiglie, amanti del benessere e della spa, delle vacanze di lusso e di occasioni. Con una grande varietà di destinazioni, SnowTrex può soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista invernale. Le mete più popolari in Europa per settimane bianche sono Francia, Italia, Austria, Svizzera, Spagna, Germania. Su SnowTrex puoi trovare offerte in più di 500 località e una selezione di 2.000 hotel e appartamenti.

Come funziona SnowTrex?

Se sai già il periodo in cui vuoi prenotare la tua settimana bianca, ad esempio durante le Vacanze di Natale, il Carnevale o Pasqua, puoi utilizzare la barra di ricerca con date flessibili. Se hai anche un’idea di dove vuoi andare, inserisci la destinazione e semplifica ulteriormente la ricerca. In questo caso, ti verranno mostrate tutte le offerte che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca. Non hai ancora deciso dove o quando vuoi viaggiare? Puoi trovare un sacco di ispirazioni sulla homepage.

snowtrex-homepage

Come prenotare con SnowTrex?

Una volta che hai trovato la tua offerta perfetta non ti rimane che prenotare, ma come fare? Quando sei nella pagina dell’offerta, clicca sul pulsante arancione con scritto PRENOTARE.  SnowTrex calcola quindi il prezzo esatto per il numero di persone. In seguito, hai la possibilità di prenotare un’assicurazione di viaggio, attrezzatura sci, snowboard, ciaspole, skipass e altri extra.

Importante: se non desideri prenotare nessuno degli extra a un costo aggiuntivo, devi selezionare i campi appropriati come NESSUNO SKIPASS o NESSUN NOLEGGIO. Nella pagina successiva alla selezione degli extra, troverai tutte le informazioni sul viaggio selezionato: data di arrivo, paese, destinazione, alloggio, numero di notti, tipo di camera e prezzo totale. Dopodiché, devi solo inserire le tue informazioni personali di tutti i viaggiatori. Ora ti resta solo scegliere il tuo metodo di pagamento preferito e accettare i termini e le condizioni generali e le condizioni di prenotazione. Infine, premi il pulsante “prenotazione vincolante“, che altro non è che la conferma di prenotazione e il pagamento e il gioco è fatto. La tua vacanza è prenotata e ora tutto ciò che resta da fare è preparare le valigie!

prenotazione-snowtrex

Quali metodi di pagamento sono disponibili su SnowTrex?

Ci sono diversi modi per pagare quando si effettua una prenotazione con SnowTrex: bonifico bancario o carta di credito. A seconda di quando prenoti la tua settimana bianca con SnowTrex è possibile pagare solo un deposito del totale e quindi l’importo residuo più tardi. Se prenoti con largo anticipo, è richiesto solo un acconto del 25% e il costo totale dell’assicurazione di viaggio, se selezionato. L’importo residuo è dovuto sei settimane prima della partenza. Se ci sono esattamente quattro settimane o meno tra la prenotazione e l’inizio del viaggio, è necessario pagare l’intero prezzo immediatamente.

Si può cambiare o cancellare una prenotazione su SnowTrex?

Hai prenotato una vacanza con SnowTrex ma hai scoperto che per qualche motivo non puoi più andare e devi annullare? È possibile annullare in qualsiasi momento. È possibile cancellare gratuitamente entro cinque giorni dalla prenotazione, a condizione che il viaggio inizi tra più di 42 giorni. Più si avvicina al tuo viaggio, più costoso sarà annullare. L’importo dipende dal momento della cancellazione e dal tipo di vacanza. I seguenti esempi dimostrano quanto segue: Se si annulla 30 giorni prima della partenza, è necessario pagare il 20% del prezzo del viaggio. Se annulli fino a 15 giorni prima dell’inizio della vacanza, questo sarà del 75% del prezzo totale. Nel caso di cancellazione da 7 giorni prima dell’inizio del viaggio o mancata partenza, la percentuale é pari al 90%. Puoi trovare maggiori informazioni sui termini e le condizioni del tour operator.

Puoi evitare la tassa di cancellazione trovando qualcuno che possa prendere il tuo posto. In questo caso, non ti verrà addebitata alcuna penale e il cambiamento del nome è totalmente gratuito.

Le nostre conclusioni su SnowTrex

Con un’intera gamma di gite sugli sci e vacanze sugli sport invernali, il marchio si è affermato molto bene nel mercato dei viaggi. La scelta di diverse destinazioni è ottima. Così sono le opzioni personalizzabili per soddisfare i desideri individuali del cliente, come lezioni di sci, noleggio attrezzature, che possono essere facilmente aggiunti alle offerte SnowTrex. L’ampia gamma di offerte significa che c’è qualcosa per tutti, dalle settimane bianche per famiglie a basso costo, alle offerte di lusso e alle pause benessere. C’è un’offerta vacanze invernali per i desideri di tutti!