Le vacanze in Trentino sono un’occasione per regalare ai bambini momenti di gioco tra natura e divertimento! Ma quali sono i parchi avventura su misura per i più piccoli? Scoprite la nostra selezione e trascorrere una vacanza indimenticabile con i vostri figli!

Volete far vivere ai vostri bambini esperienze indimenticabili tra natura, sport, gioco e divertimento? Tutto questo in un luogo in grado di offrire attività e occasioni di relax anche per i più grandi? Il Trentino è la regione che state cercando: con le sue valli, le sue montagne, i suoi laghi e i suoi paesaggi spettacolari, è il connubio perfetto per chi vuole vivere una vacanza in movimento, all’aria aperta e con tanti spunti per divertirsi. All’interno di questo territorio è possibile trovare tante attività dedicate ai più piccoli: abbiamo selezionato per voi le migliori attività nella natura e i più divertenti parchi avventura in Trentino su misura per i vostri figli!

Attività e parchi avventura in Trentino

1. Parapendio | 2. Breg Adventure Park | 3. Dragon Boat | 4. Difr Academy | 5. Family Dolomiti Wellness  

1. Parapendio per bambini

Info utili

Dove: I Fly Tandem, Molveno
Più info: clicca qui

Avventura e adrenalina che si incontrano in un’esperienza a dir poco indimenticabile: regalate ai vostri figli la possibilità di realizzare il sogno di volare con il parapendio per bambini! Sulla Paganella è possibile librarsi nell’aria accompagnati da personale esperto e preparatissimo, per ammirare la bellezza del Lago di Molveno sottostante e delle Dolomiti che si stagliano davanti. Si tratta di un’attività effettuata rispettando i più rigidi criteri di sicurezza, per cui è aperta a tutta la famiglia, dagli adulti fino ai bambini purché abbiano superato gli 8 anni di età.

parchi avventura Trentino
© F3 Parapendio per bambini Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A.

Scopri di più

2. Breg Adventure Park

Info utili

Dove: Breg Adventure Park, Breguzzo
Più info: clicca qui

Il Breg Adventure Park, nel cuore della Val Breguzzo, è il parco avventura più grande del Trentino con ben 10 percorsi di diverso livello di difficoltà e oltre 160 attività dedicate a chi ama l’avventura. L’esperienza nel parco è a misura di famiglia: i percorsi di abilità sospesi nell’aria tra tronchi, teleferiche mozzafiato, passerelle e ponti tibetani sono seguiti da istruttori specializzati con un sistema di sicurezza 100% Bornack che permetterà di affrontare ogni genere di passaggio godendosi l’avventura senza correre alcun rischio. Tra le attrazioni da non perdere non possiamo non citare la torre New Super Jump, che farà vivere a grandi e piccini l’ebrezza del volo grazie a un salto di 20 metri nel vuoto.

All’interno del Parco Avventura c’è spazio per tutti: le mamme con i bambini più piccoli possono approfittare della “Breg baby little home”, una struttura in legno con spazi dedicati al cambio, all’allattamento o a un sonnellino ristoratore.

Durante i mesi più caldi, inoltre, ci si può recare nel vicino Breg Canyoning Rio Roldone, per vivere un’esperienza incredibile tra divertimento e adrenalina, con giochi d’acqua, calate, tuffi, salti e acqua cristallina. A ciò si aggiunge la possibilità di noleggiare le e-bike: bici a pedalata assistita per affrontare senza difficoltà qualsiasi percorso e andare alla scoperta delle bellezze della Val di Breguzzo.

parchi avventura Trentino
© Visittrentino.info

Scopri di più

3. Dragon Boat

Info utili

Dove: Dragon Boat, Altopiano di Piné e Valle di Cembra
Più info: clicca qui

La bellezza del Lago delle Piazze e l’attività fisica si uniscono per dare vita a un’esperienza tra magia e tradizione con rimandi orientaleggianti: se vi trovate in Trentino con la vostra famiglia vi consigliamo fortemente di raggiungere l’Altopiano di Piné in una qualsiasi domenica pomeriggio in estate per pagaiare a bordo sull’originale barca con la testa e la coda di drago al ritmo del tamburino che scandisce il tempo della vogata.

Nato più di 2000 anni fa in Cina, Il dragon boat è oggi una vera e propria disciplina sportiva che coniuga tecnica, allenamento, divertimento e che disciplina: i più piccoli possono cimentarsi con un’attività di gruppo in cui lo sforzo di ciascuno contribuisce al successo collettivo, creando occasioni di festa e momenti di aggregazione nella cornice incantevole della natura del Trentino.

parchi avventura Trentino
© Visittrentino.info

Scopri di più

4. Difr Academy

Info utili

Dove: Difr Academy, Val di Fiemme
Più info: clicca qui

Il nostro viaggio tra la più divertenti attività nella natura e i parchi avventura in Trentino continua con la Difr Academy, in Val di Fiemme, un gioco di squadra suddiviso in 8 postazioni interattive, in cui i bambini e i ragazzi possono vivere un’esperienza entusiasmante e avvincente giocando a risolvere enigmi e misteri nella MontagnAnimata. Lo scopo è superare delle missioni alla ricerca di draghi o di altre creature mitologiche, cercando gli indizi nascosti tra i boschi, i prati e i sentieri tematici creati a misura di bambino. A rendere ancora più interessante quest’attività è la presenza di effetti speciali: grazie a un microchip segreto il bosco si anima mentre i partecipanti sono intenti a decifrare indizi e messaggi, permettendo loro di accedere a una dimensione surreale e fantastica.

Per raggiungere il parco si può utilizzare la Cabinovia Predazzo-Gardoné che accompagna i viaggiatori fino a quota 1.650 m, proprio dove osano i draghi del gruppo dolomitico del Latemar!

parchi avventura Trentino
© Visittrentino.info

Scopri di più

5. Family Dolomiti Wellness

Info utili

Dove: Dolomiti Natural Wellness, Caderzone Terme

Più info: clicca qui

Se vi trovate in Trentino con tutta la famiglia potete approfittarne per concedervi dei momenti di relax, in stretta connessione con la natura nel Dolomiti Natural Wellness, tra Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena. Si tratta di 8 i percorsi nei quali gli elementi naturali come bare footing, natural kneipp, abbraccio agli alberi, natural walking incontrano le attività di Natural Wellness come Yoga, Meditazione, tecniche di Respirazione, Saluto al Sole, creando esperienze sensoriali uniche. Tutto questo nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta da cui si può raggiungere facilmente la Grotta del Sale presso le Terme di Caderzone e aggiungere un’ulteriore tocco di magia a questa esperienza.

parchi avventura Trentino
© Visittrentino.info

Scopri di più