Pronti per le vacanze? Avete già pianificato il vostro viaggio? Avete già pensato a come raggiungere l’aeroporto? Una soluzione comoda e conveniente è il parcheggio in aeroporto. Di seguito vi aiutiamo a scoprire come parcheggiare in aeroporto a prezzi decisamente low cost.

La soluzione più comoda e veloce per raggiungere l’aeroporto in vista della partenza? Sicuramente arrivarci con la propria auto e lasciarla in uno dei tanti parcheggi nelle vicinanze dell’aeroporto in modo da averla nuovamente a disposizione una volta rientrati. Ma come fare per trovare le offerte più convenienti? E come fare per assicurarsi dei posti auto?

parcheggio aeroporto

 

Il parcheggio aeroporto è una questione particolarmente importante soprattutto quando i posti a disposizione diminuiscono a causa di una maggiore affluenza o di lavori in corso. Lo sa bene chi vive nei pressi di Milano: con la  chiusura temporanea dell’aeroporto di Milano Linate dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 per i lavori di rinnovamento della struttura, molti voli sono stati infatti riprogrammati e spostati verso gli aeroporti di Bergamo e, soprattutto, di Milano-Malpensa. Questo implica una maggiore affluenza di passeggeri verso Malpensa e Orio al Serio, con una conseguente riduzione dei posti auto a disposizione. È in casi come questo che prenotare con largo anticipo permette non solo di avere tariffe migliori ma, soprattutto, di avere un parcheggio assicurato, per godersi solo il meglio della propria vacanza, senza alcun tipo di stress!

Quella del parcheggio in aeroporto è infatti una pratica sempre più utilizzata e apprezzata sia dalle famiglie che dai gruppi di amici, perché consente di abbattere i costi (ad esempio dividendo tra i passeggeri) oltre ad essere una soluzione particolarmente comoda anche per quanto riguarda il trasporto dei bagagli. Sempre più viaggiatori scelgono infatti di raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa e di Bergamo Orio al Serio con la proprio auto, soprattutto nel periodo estivo. L’altra faccia della medaglia sono però i costi: a volte i prezzi dei parcheggi sono molto alti o, peggio ancora, non ci sono posti disponibili. Quali sono allora i trucchi per prenotare un parcheggio auto negli aeroporti Milano Malpensa e di Bergamo Orio al Serio senza spendere una fortuna? Abbiamo stilato una breve lista di consigli e suggerimenti che ci auguriamo vi tornino utili in vista delle prossime vacanze!

Prenotare online | Arrivo in aeroporto diverso da quello di partenza | Servizio navetta | Car Valet | Pagare online

Prenotare online il parcheggio aeroporto

Parkos è una delle piattaforme più raccomandate per la prenotanzione online di parcheggi vicino agli aeroporti

Lasciare la propria auto nel parcheggio ufficiale dell’aeroporto sarebbe senza ombra di dubbio la soluzione più pratica. I prezzi però spesso e volentieri lo sono di meno. A volte si tratta davvero di cifre esorbitanti che – come è facile immaginare – scoraggiano i viaggiatori spingendoli verso altre strade. Il nostro consiglio in questo caso è: mai arrendersi! Esistono delle alternative online che consentono di trovare parcheggi auto nei pressi degli aeroporti a prezzi super convenienti, offrendo al tempo stesso una serie di servizi aggiuntivi che renderanno il tutto ancora più semplice. Se partite da uno degli aeroporti di Milano e siete alla ricerca di un parcheggio auto nelle vicinanze, date un’occhiata ai siti online che offrono servizi di confronto e prenotazione dei parcheggi in prossimità dell’aeroporto di Milano Malpensa o Bergamo Orio al Serio. Data la nostra esperienza, ci sentiamo di consigliarvi vivamente Parkos, una piattaforma che consente agli utenti di riservare il loro posto auto a prezzi low cost senza rinunciare alla comodità e alla qualità dei servizi.

parcheggio aeroporto

Come funziona Parkos

Prenotando online con Parkos avrete la certezza di un posto auto riservato, con la possibiltà di scegliere il parcheggio migliore in base alle vostre esigenze. Ma come si usa Parkos?

  • Entrate sul sito Parkos.it
  • Inserite la località e le date
  • Cliccate su “Cerca un parcheggio”
  • Scegliete la soluzione migliore tra quelle proposte

Non preoccupatevi se non conoscete ancora con esattezza le date o gli orari del vostro itinerario perché anche una volta effettuata la prenotazione, questa potrà essere modificata fino a 24 ore prima della partenza.

Ad esempio alla pagina Parcheggio Aeroporto Milano-Malpensa è possibile selezionare non solo il parcheggio aeroporto più comodo ma avrete anche altri parametri, come ad esempio il parcheggio al coperto o allo scoperto.

Inoltre Parkos è sinonimo di affidabilità poiché i parcheggi sono ispezionati personalmente e regolarmente dagli addetti. Questo vi garantisce il massimo della sicurezza a un prezzo imbattibile!

Cerca il parcheggio aeroporto a Milano Malpensa

Arrivo in un aeroporto diverso da quello di partenza

Come fare se al rientro dal viaggio si atterra in un aeroporto diverso da quello dove si è parcheggiata la propria auto? Se avete prenotato il volo con partenza, ad esempio, da Bergamo Orio al Serio e arrivo a Milano Malpensa, non avete nulla di cui preoccuparvi: Parkos mette a disposizione dei viaggiatori il servizio di ritorno in un altro aeroporto.

In cosa consiste esattamente? Grazie a questo servizio la vostra auto resterà all’interno del parcheggio che avrete selezionato nei pressi dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio per tutta la durata del vostro viaggio. Al rientro un operatore del parcheggio vi farà avere la vostra auto all’aeroporto di Milano Malpensa e voi potrete raggiungere comodamente casa con il vostro mezzo. Il servizio di ritorno in un altro aeroporto per i parcheggi di Bergamo Orio al Serio è disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

Cerca il parcheggio aeroporto a Bergamo Orio al Serio

Servizio navetta: dal parcheggio all’aeroporto in pochi minuti

Parcheggiare nelle vicinanze dell’aeroporto significa doversi comunque muovere con valigie e borse per raggiungere l’aeroporto: per facilitare questi spostamenti le strutture come quelle nei pressi di Milano Malpensa offrono la possibilità di usufruire del servizio di navetta che consente al viaggiatore di guidare fino al parcheggio, dove sarà possibile prendere un bus navetta per il tragitto fino all’aeroporto. E al ritorno? Il funzionamento è pressoché uguale: la navetta aspetterà i viaggiatori agli arrivi per accompagnarli fino al parcheggio. Questa soluzione è particolarmente conveniente poiché il prezzo del servizio navetta è incluso nei costi del parcheggio.

Prenota il tuo parcheggio aeroporto con Parkos

parcheggio aeroporto

 

Car Valet: il servizio per chi vuole la comodità al 100%

Una valida alternativa al bus navetta è il servizio di car valet, disponibile nella maggior parte dei parcheggi nelle vicinanze dell’aeroporto di Milano Malpensa. Grazie al car valet potrete guidare direttamente in aeroporto e consegnare la vostra auto a un operatore che la porterà fino al parcheggio. Anche al ritorno vi basterà contattare il parcheggio per trovare il vostro mezzo direttamente all’aeroporto. A differenza della navetta, il servizio di car valet richiede nella maggior parte dei casi dei costi aggiuntivi: con Parkos potrete cogliere anche questa opportunità con la certezza di poter contare sui prezzi più convenienti.

Scopri di più su parcheggio aeroporto a Milano

 

Pagamenti sicuri con Parkos

Sappiamo cosa state pensando: come funziona con i pagamenti? Parkos è un sito affidabile? Quale soluzione conviene di più?

Nella maggior parte dei casi con Parkos potrete scegliere tra due modalità di pagamento per il parcheggio vicino all’aeroporto: online o direttamente al momento dell’arrivo presso la struttura selezionata. Il nostro consiglio è di scegliere il pagamento online, poiché questo metodo garantisce prezzi generalmente più convenienti rispetto a quelli previsi per la modalità “paga in parcheggio”. Abbiamo testato personalmente Parkos e possiamo confermare che si tratta di un sito sicuro per quanto riguarda i pagamenti online e il trattamento dei dati personali… oltre ad essere una soluzione particolarmente utile per risparmiare!

Prenota online il parcheggio aeroporto a Milano

parcheggio aeroporto

Questi erano i nostri consigli sul parcheggio in aeroporto: avete già testato questa possibilità? Pensate vi possa tornare utile soprattutto in vista dei cambiamenti dei prossimi mesi negli aeroporti di Milano? Raccontateci la vostra esperienza o la vostra opinione nei commenti!

 Scopri di più su Parkos