Viaggiare in aereo, sia esso per piacere o per necessità, è diventato ormai un elemento fondamentale della nostra vita, sopratutto per raggiungere destinazioni lontane. Ma quali compagnie aeree offrono il meglio del comfort, cibo, sicurezza e puntualità? Scopriamolo insieme!

Volare può essere davvero una brutta esperienza quando ci si trova in cabine piccole, con sedili scomodi attaccatti tra loro, pessimo cibo e personale poco educato. Anche quest’anno Skytrax, la compagnia che vota e giudica la qualità e i servizi a bordo prendendo anche spunto dai giudizi dei passeggeri, ha stilato la classifica delle dieci migliori compagnie aeree al mondo.

Le migliori compagnie aeree al mondo

1 Singapore Airlines

2 Qatar Airways

3 ANA All Nippon Airways

4 Emirates

5 EVA Air

6 Cathay Pacific

7 Lufthansa

8 Hainan Airlines

9 Garuda Indonesia

10 Thai Airways

flugzeug_flugel_plane_25230-unsplash

1 Singapore Airlines

La compagnia aeree della città stato di Singapore è stata premiata come migliore compagnia aerea dell’anno. L’aquila d’oro della livrea di Singapore Airlines è da sempre sinonimo di sicurezza e comfort. La compagnia vince la classifica delle migliori compagnie aeree al mondo per la sua economy class, molto apprezzata per spazi e servizi di bordo (cibo e servizi di intrattenimento) e per la cordialità del personale. Di livello massimo la First Class, con vere e proprie camere da letto private e un servizio da ristorante stellato!

shutterstock_380383189-1

2 Qatar Airways

La compagnia qatariota, con base all’aeroporto di Doha Hamad, si posizione alla seconda posizione di questa prestigiosa classifica delle migliori compagnie aeree al mondo. Servizio di bordo impeccabile e altissimi standard di sicurezza. La compagnia aerea serve, al momento, la tratta più lunga al mondo da Doha ad Auckland. Tempo di volo circa 17 ore!

shutterstock_398598187

3 ANA All Nippon Airways

La compagnia giapponese ANA All Nippon Airways, basata all’aeroporto internazionale di Tokyo Haneda, si trova in terza posizione nella classifica delle migliori compagnie aeree al mondo. Il vettore è stato premiato per la puntualità, la qualità del cibo ed in comfort delle poltrone. La compagnia è inoltre famosa per le colorazione degli aerei con personaggi di cartoni e manga giapponesi!

shutterstock_224225161

4 Emirates

La compagnia degli Emirati Arabi di casa a Dubai è, da anni, sempre tra le prime posizioni nella classifica delle migliori compagnie aeree al mondo. Personale di bordo sempre sorridente, ottimo cibo, un servizio di intrattenimento efficente e comfort sono i segreti del successo di Emirates. La First Class è un piccolo gioiello da mille e una notte con possibilià di fare una doccia in volo o bere un drink nel lussuoso bar dedicato!

shutterstock_608765744

5 EVA Air

La compagnia di bandiera di Taiwan con base a Taipei, presso il Taiwan Taoyuan International Airport, si contraddistingue per un altissimo indice di puntualità, comfort e cordialità del personale.

shutterstock_1150852202

6 Cathay Pacific

La compagnia di Hong Kong ha, da sempre, una posizione di riguardo nella classifica delle migliori compagnie aeree al mondo. Standard evelatissimi con interni ricercati, comode poltrone e tanta gentilezza. La compagnia opera in tutto il mondo con un network di oltre 100 destinazioni.

shutterstock_94707673

7 Lufthansa

L’unica compagnia europea che troviamo nella top 10 delle migliori compagnie aeree al mondo, è la tedesca Lufthansa. La compagnia di bandiera della Germania ha le sue basi operative principali negli aeroporti di Francoforte sul Meno e Monaco di Baviera. Di Lufthansa viene elogiata la straordinaria puntualità dei voli, la sicurezza dei velivoli e l’attenzione nei dettagli a bordo, sia in economy che in prima classe.

shutterstock_331362752

8 Hainan Airlines

La quarta compagnia più grande di Cina, con base operativa all’aeroporto di Haikou, è membro della top 10 delle migliori compagnie aeree dal 2016. Cabine moderne, ottimo cibo e un’alta qualita del servizio di intrattenimento di bordo sono i segreti del successo della compagnia.

shutterstock_777397711

9 Garuda Indonesia

Dopo anni non certo felici, la compagnia di bandiera indonesiana ha saputo risalire la china sino ad entrare nel club delle migliori compagnie aeree. Una flotta moderna, un incredibile attenzione e cura dei passeggeri e una prima classe lussuosissima sono le basi della rinascita di Garuda Indonesia. La compagnia opera principalmente dall’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta delle capitale Giacarta.

shutterstock_461526592

10 Thai Airways

In ultima posizione delle 10 migliori compagnie aeree al mondo troviamo la gloriosa compagnia di bandiera thailandese. Una certezza nel settore del trasporto aereo con i meravigliosi e sempre sorridenti assistenti di volo che si prendono cura dei passeggeri in modo impeccabile. Anche per Thai Airways bisogna menzionare il servizio di prima classe: poltrone letto all’insegna della massima comodità ed elegenza. La compagnia opera centinaia di voli dall’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.

shutterstock_310794392

Trova un volo a poco prezzo

Scopri cosa sono le tariffe error fare