Quando si parla di vacanze e di relax ci sono due verità inconfutabili: la prima è che è sempre il momento giusto per staccare la spina; la seconda è che i giorni a disposizione sono sempre troppo pochi! Tra lavoro, casa, famiglia o studio non è facile ritagliarsi un intervallo di tempo da dedicare esclusivamente al benessere, per questo motivo nel momento in cui si riesce ad organizzarsi è bene scegliere con attenzione il luogo giusto in cui concedersi qualche giorno di meritato relax per il corpo e per la mente. E quale scelta migliore per un relax a 360° se non quella di coniugare percorsi benessere con incantevoli scenari immersi nella natura? Le Dolomiti sono in questo senso il luogo ideale, perché offrono paesaggi mozzafiato, aria pulita e strutture di eccellenza immerse nel verde per dedicarsi alla cura di sé con vista sui monti. Se desiderate trascorrere una vacanza 100% rilassante continuate a leggere per scoprire i 7 migliori centri benessere delle Dolomiti e le migliori SPA in Trentino.

I migliori centri benessere e spa in Trentino

1. Centro Acquatico Dòlaondes | 2. AcquaIN | 3. Garda Thermae | 4.Lavarone Wellness Beauty Relax | 5. Terme Val Rendena | 6. Piscina Terme Pejo | 7. QC Terme Dolomiti 

spa trentino
© Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Pillow Lab

1. Centro Acquatico Dòlaondes

Info utili

Indirizzo: Strèda del Piz 7, Canazei
Attività: Area Water & Fun; Area Eghes Wellness; Area Sport & Fitness; Area Eat & Drink
Orari: consulta gli orari
Prezzi: consulta i prezzi

Situato a Canazei, nel cuore delle Dolomiti, il Centro Acquatico Dòlaondes si espande su una superficie complessiva di 2.400 mq e offre ai suoi ospiti aree attrezzate per il benessere e la cura di sé a 360°. Al suo interno potrete nuotare, immergervi nelle piscine, divertirvi, rilassarvi e rigenerarvi grazie all’acqua che sgorga dalle montagne vicine. La struttura si divide in:

    • Area Water & Fun, con piscina semiolimpionica, piscina salina esterna, vasche per adulti e bambini, vasca Whirpool e uno scivolo lungo 111 metri con illuminazione modulare.
    • Area Eghes Wellness, percorso benessere con hamman, idromassaggio, frigidarium, bagno romano, conifere, thalasso, camomilla, tepidarium, zona relax, sauna finlandese e bio-sauna.
    • Area Sport & Fitness, con attrezzi e macchinari di ultima generazione per mantenersi in forma con stile.
    • Area Eat & Drink, punto ristoro con snack e bevande naturali e salutari.

Il Centro Acquatico Dòlaondes è la realtà su misura per chi cerca più di una semplice spa in Trentino: accedendo alle varie aree a vostra disposizione nella struttura potrete rigenerarvi e ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente, senza rinunciare a un po’ di sano divertimento, utile soprattutto in caso di vacanza con bambini.

Non bisogna dimenticare inoltre che il centro sorge nel cuore delle Dolomiti: ciò significa che potrete trascorrere qualche giorno all’insegna del relax e del benessere, immersi nella natura, assaporando l’aria pura di montagna e godendovi paesaggi belli da mozzare il fiato.

Scopri di più

2. AcquaIN Andalo

Info utili

Indirizzo: Via del Parco 1, Andalo
Attività: Piscina, scivolo, idromassaggio, saune
Orari: consulta gli orari
Prezzi: consulta i prezzi

AcquaIN è un’oasi di relax che sorge all’interno del centro sportivo di Andalo, struttura che include anche il palazzetto di ghiaccio. Se desiderate prendervi cura del vostro corpo e lasciarvi coccolare con massaggi e trattamenti estetici, questo è il posto che fa per voi. Il centro vi accoglie con due ampie piscine, la prima dedicata al nuoto, la seconda con scivolo, perfetta per chi vuole aggiungere un tocco di divertimento e di adrenalina alla propria vacanza relax. A ciò si aggiunge l’area wellness, con sauna finlandese, sauna alle erbe, biosauna, bagno turco e vasca idromassaggio: in altre parole, tutto ciò che serve per staccare la spina dalla frenesia della quotidianità e tuffarsi nel relax più totale. Perfetto per i vostri weekend benessere in coppia o in famiglia, il centro spa offre esperienze indimenticabili e regala una vista spettacolare sulle Dolomiti di Brenta. 

AcquaIN è anche la struttura perfetta per chi desidera sfruttare al meglio la propria vacanza relax e mantenere la propria forma fisica al 100%. Qui  sarà possibile seguire dei corsi guidati da professionisti specializzati:

  • Corsi di nuoto per bambini, adulti e gestanti individuali e di gruppo
  • Corsi di acquagym
  • Idrospinning
  • Attività agonistica e preagonistica

Scopri di più

3. Garda Thermae

Info utili

Indirizzo: Via Linfano 52, Arco
Attività: Piscine con acque anche saline, saune, hammam, palestra, fisioterapia, trattamenti di bellezza
Orari: consulta gli orari
Prezzi: consulta i prezzi

A pochi passi dalle spiagge del Lago di Garda sorge Garda Thermae, un centro benessere moderno e accogliente che vi darà la possibilità di prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente in un luogo silenzioso e tranquillo, perfetto per chi vuole dimenticarsi dei rumori della città e godersi uno o più giorni di relax assoluto. Dalle piscine per adulti e bambini alle saune, dalla palestra con corsi individuali o di gruppo al centro estetico, fino alla medical spa: ogni servizio offerto è studiato per esplorare il benessere da ogni prospettiva e garantire agli ospiti un percorso di rigenerazione attraverso le proprietà benefiche dell’acqua, della natura e dell’attività fisica. Tutto questo nella splendida cornice del Lago di Garda, a pochi minuti da alcuni dei borghi più suggestivi del Nord Italia: oltre ai tanti trattamenti proposti all’interno della struttura, potrete quindi concedervi dei momenti alla scoperta delle meravoglie di questo territorio ricco di bellezze naturali, storia e cultura.

Scopri di più

4. Lavarone Wellness Beauty Relax

Info utili

Indirizzo: Piazza Milano 2, Lavarone
Attività: Area piscine, area fitness, area wellness, area relax
Orari e prezzi: consulta gli orari e i prezzi

Se desiderate staccare completamente la spina dallo stress di ogni giorno per più di qualche ora, la soluzione ideale è quella di scegliere un hotel con spa in Trentino: oltre ai trattamenti di bellezza e alle attività dedicate al benessere e al relax, potrete trascorrere una o più notti e continuare il vostro percorso di rigenerazione il giorno dopo. Se quest’idea vi sta solleticando allora vi proponiamo il centro benessere Lavarone Wellness Beauty & Relax, all’interno dell’Hotel Cervo nel cuore dell’Altipiano di Lavarone. Qui potrete ammirare un panorama mozzafiato sulle Dolomiti del Brenta, sul massiccio del Pasubio, sul Gruppo dall’Adamello e sulla Marmolada.

Per quanto riguarda l’offerta benessere, all’interno di questa struttura potrete scegliere tra più alternative che coniugano al meglio relax e divertimento da vivere in coppia, in famiglia, in gruppo o, perché no, in compagnia di se stessi. Nella zona fitness e piscine potrete dedicarvi all’attività fisica con esercizi, rilassarvi nelle vasche idromassaggio o lasciarvi massaggiare dai gaiser o dalle lame cervicali. L’area wellness mette a vostra disposizione attività come sauna finlandese, biosauna, bagno turco, laconicum, docce d’ogni tipo e uno stimolante percorso Kneipp. A ciò si aggiungono una serie di trattamenti beauty per il viso e per il corpo, per rendere la vostra pelle elastica e ancora più raggiante. Nell’area relax troverete inoltre un punto ristoro, un giardino e tutto ciò che vi serve per vivere un’esperienza indimenticabile.

spa trentino
© Hotel Benessere – Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Pillow Lab

Scopri di più

5. Terme Val Rendena

Info utili

Indirizzo: Via D.Chiesa 2, Caderzone
Attività: Spa e centro estetico, visite specialistiche, cure termali, attività outdoor
Orari e prezzi: consulta gli orari e i prezzi

Il nostro viaggio nei migliori centri spa in Trentino continua con il Borgo Salute – Terme Val Rendena a Caderzone, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio. Il benessere in questa struttura prende forma a partire dall’acqua della Fonte Sant’Antonio e dalla qualità dell’aria di questa zona così vicina al Parco Adamello-Brenta e alle Dolomiti di Brenta. La gamma di trattamenti proposti nel centro estetico è molto ampia: dai massaggi ai trattamenti viso e corpo fino alle sedute di estetica tradizionale. Il Centro Wellness offre invece una vasta scelta di trattamenti per ritrovare l’equilibrio di corpo e spirito come idromassaggi, sauna, bagno turco, calidarium, grotta di sale, cromoterapia, doccia tropicale e zona relax. È possibile inoltre acquistare una linea di prodotti cosmetici specifici, in modo da prolungare gli effetti dei trattamenti anche una volta tornati alla vita di tutti i giorni e fare finta di essere ancora tra le Dolomiti in modalità relax!

Il fiore all’occhiello di questa struttura rimane l’area dedicata alle cure termali: il centro è convenzionato con il Servizio Sanitario Italiano perciò potrete contare su un servizio di altissima qualità volto a dare benessere e a migliorare la qualità della salute della persona. I benefici dal punto di vista fisico sono garantiti dalle proprietà curative dell’acqua che sgorga dalla sorgente “Fonte S.Antonio” a Caderzone Terme a circa 1000 metri di altezza. Si tratta di un’acqua di tipo oligominerale ferruginosa ottima per cure idropiniche. L’intero ambiente delle terme è particolarmente indicato inoltre per le cure inalatorie, per la balnoterapia e per la ventilazione polmonare. A ciò si aggiunge la possibilità di consultare direttamente all’interno del centro medici specialisti e professionisti in diverse discipline.

Scopri di più

6. Terme Pejo

Info utili

Indirizzo: Via delle Acque Acidule 3, Pejo
Attività: stabilimento termale, area piscina, corsi
Orari: consulta gli orari
Prezzi: consulta i prezzi

Situate nel cuore del Parco dello Stelvio, le Terme di Pejo offrono ai loro ospiti momenti di intenso relax e piacevoli sensazioni di benessere. Si tratta del luogo ideale per chi desidera prendersi cura del proprio corpo e della propria salute con metodi naturali: le sorgenti termali assicurano infatti grandi benefici in caso di disturbi delle articolazioni, della circolazione venosa e linfatica, della pelle, delle vie respiratorie, dell’apparato gastroenterico e delle vie urinarie. Se sceglierete questo centro benessere in Trentino potrete contare su una vasta gamma di terapie e attività disponibili come la balneoterapia, la fangobalneoterapia, le cure idropiniche o le cure inalatorie. Sarà inoltre possibile consultare dei professionisti in campo medico o accedere a visite specialistiche.

Il Centro Termale Pejo, però, è molto più di questo: oltre all’area dedicata alle piscine termali, gli ospiti possono tuffarsi nel benessere grazie all’area wellness, che comprende l’area piscina e l’area fitness per mantenersi in forma e trattamenti beauty come massaggi o attività di estetica tradizionale per rigenerare la propria pelle e prendersi cura della propria bellezza.

Per quanto riguarda le attività sportive all’interno della struttura è possibile accedere a corsi di :

    • Ginnastica individuale
    • Nuoto
    • Acqua Gym
    • Idrobike

Scopri di più

7. QC Terme Dolomiti

Info utili

Indirizzo: Strada de la Veisc 40, Pozza di Fassa
Attività: stabilimento termale, piscine panoramiche, trattamenti
Orari e prezzi: consulta gli orari e i prezzi

QC Terme è una garanzia nel mondo dei centri benessere e spa in Trentino, ma non solo. Situate in una delle cornici più suggestive delle Dolomiti, Pozza di Fassa, il centro termale è inserito nell’ambiente circostante in maniera totalmente armonica, così da non incidere sulla bellezza del territorio ma proponendosi piuttosto come il luogo ideale per recuperare l’equilibrio fisico e spirituale in perfetta connessione con la natura.

All’interno degli oltre 4 mila metri di QC Terme Dolomiti potrete scegliere di rigenerarvi attraverso i percorsi termali, le saune, le vasche idromassaggio o le piscine panoramiche da cui ammirare l’incredibile bellezza del panorama circostante.

In modo particolare in questa splendida struttura potrete approfittare di:

    • Vasche idromassaggio e idrogetti, per rigenerarsi e tonificare il proprio corpo
    • Vasche sensoriali e cascate, per rilassare i muscoli
    • Percorsi relax, come vasche sensoriali cromoterapiche, percorso Kneipp e pediluvi
    • Biosaune, per regalare benessere alla pelle e alle vie respiratorie
    • Bagni a vapore, per rinnovare la pelle e levigarla
    • Rain falls
    • Stanza del sale
    • Sale relax
spa trentino
© QC Terme – Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Pillow Lab

 

Scopri di più