Ci sono paesi che fanno dell’offerta culturale il loro punto di forza, alcuni che puntano sulle bellezze naturali e paesaggistiche, altri ancora sulle attrazioni e il divertimento. Ecco qui secondo Earth&World le preferenze degli avventurieri di tutto il mondo!

Il mondo è spettacolare e offre davvero tantissimi posti incantevoli da visitare e non finisce mai di stupire. Ma quali sono le mete preferite dai viaggiatori dell’intero pianeta? I turisti ormai hanno solo l’imbarazzo della scelta per le loro vacanze: spiagge incantevoli, veri e propri luoghi da favola, città d’arte, oppure ancora capitali romantiche tutte da scoprire. Ogni paese ha la sua storia da raccontare attraverso i monumenti, le attrazioni, la cultura e la propria identità.

I 10 paesi più visitati al mondo

Thailandia |Russia | Regno Unito |Germania | Turchia

Italia |Cina | Spagna | Stati Uniti | Francia

10.Thailandia

Informazioni utili:

Popolazione: 67.000.000

Capitale: Bangkok

Fuso orario: UTC + 7

Prefisso telefonico: +66

Valuta: Baht Thailandese

 

La perla del Sud Est Asiatico occupa la decima posizione per numero di visitatori anche se quest’anno la Thailandia ha visto arrivare oltre 26 milioni di turisti nel suo territorio. Meta sempre più gettonata per la sua vita economica, le innumerevoli spiagge esotiche, i bellissimi templi immersi nelle foreste e grazie ad un mare incontaminato che fa da cornice a strutture ricettive di qualità

Scopri le offerte per la Thailandia

Cerca voli low cost per la Thailandia

9. Russia

Informazioni utili:

Popolazione: 144.000.000

Capitale: Mosca

Fuso orario: da UTC + 2 a UTC + 12

Prefisso telefonico: +7

Valuta: Rublo

 

Con ben 28 milioni di visitatori la Russia si aggiudica il nono posto. Lo stato russo è diviso geograficamente in due parti, quella Europea e quella Asiatica. Grazie alla vastità del suo territorio  le mete turistiche sono molteplici: come la capitale Mosca con la famosa Piazza Rossa e l’Anello d’OroSan Pietroburgo con l’Hermitage e la reggia di Peterhof, la Siberia e la sua incredibile natura o zone più a sud come Sochi, sul Mar Nero al confine con la Georgia.

Cerca voli low cost per la Russia

8. Regno Unito

Informazioni utili:

Popolazione: 65.000.000

Capitale: Londra

Fuso orario: UTC + 0

Prefisso telefonico: +44

Valuta: Sterlina britannica

Voliamo alla volta del Regno Unito, paese che ha ospitato 31 milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Le motivazioni sono semplici e si racchiudono in una parola: Londra. La capitale inglese infatti annovera il più trafficato aeroporto d’Europa e vanta una lunghissima lista di attrazioni. Il Big Ben che veglia sulla città della regina, il London Eye che guarda al futuro, Buckingham Palace e le sue guardie, la National Gallery e moltissime altre interessanti attrazioni. Fuori Londra è comuqnue possibile trovare tanti altri luoghi ‘interesse come le campagne incontaminate del Galles, le coste frastagliate in Scozia e città dall’antica tradizione anglosassone come Liverpool, Manchester, Birmingham ed Edimburgo.

Scopri le offerte per il Regno Unito

Cerca voli low cost per il Regno Unito

7. Germania

Informazioni utili:

Popolazione: 82.000.000

Capitale: Berlino

Fuso orario: UTC + 1

Prefisso telefonico: +49

Valuta: Euro

Per molti è la terra promessa, per altri è uno dei paesi più particolari al mondo, la Germania ha contato quest’anno 31,5 milioni di visitatori. Le città maggiormente visitate di questo grande stato europeo sono indubbiamente la dinamica e moderna Berlino, la tradizionale Monaco di Baviera specialmente in occasione dell’Oktoberfest, la ricca e affascinante Amburgo e l’eclettica Colonia. Le sue bellezze naturali riscuotono sempre in grande successo e sempre più turisti scelgono di trascorrere le proprie vacanze immersi nella Foresta Nera, nel meraviglioso scenario del Lago di Costanza o di percorrere l’incantevole Romantischestraße in cerca dei famosi castelli delle principesse. 

Scopri le offerte per la Germania

Cerca voli low cost per la Germania

6. Turchia

Informazioni utili:

Popolazione: 79.000.000

Capitale: Ankara

Fuso orario: UTC + 3

Prefisso telefonico: +90

Valuta: Lira Turca

Sono quasi 38 milioni i viaggiatori che hanno scelto la Turchia come meta per le loro vacanze e i motivi sono molteplici. Non solo Istanbul con la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia e il magnifico Bazar riscuote un grande successo. Altre mete come la Cappadocia e le sue incredibili formazioni geologiche oppure le coste meridionali con Antalya in prima fila sono sempre più richieste e amate dai turisti di tutto il mondo.

Scopri le offerte per la Turchia

Cerca voli low cost per la Turchia

5. Italia

Informazioni utili:

Popolazione: 61.000.000

Capitale: Roma

Fuso orario: UTC + 1

Prefisso telefonico: +39

Valuta: Euro

Il Bel Paese accoglie nelle sue bellissime città d’arte e nelle sue migliaia di borghi 47,7 milioni di visitatori da ogni angolo del mondo. Amanti dell’arte, della cultura e del buon cibo ma anche chi rimane affascinato dall’incantevole storia dell’Impero Romano e vuole ammirare dal vivo le sue glorie passate. L’Italia offre sicuramente un’esorbitante varietà di attrazioni turistiche come le migliaia di chiese affrescate dai grandi maestri, i musei più ricchi e antichi al mondo, le coste e le isole più belle del Mediterraneo. Non solo le classiche città d’arte come Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Milano ma anche regioni dedicate allo svago come la Sicilia, la Sardegna, la Puglia e la Liguria o anche le incantevoli Alpi.

Scopri le offerte per l’Italia

Cerca voli low cost per l’Italia

4. Cina

Informazioni utili:

Popolazione: 1.385.000.000

Capitale: Pechino

Fuso orario: UTC + 8

Prefisso telefonico: +86

Valuta: Renminbi Cinese

Il gigante dell’Asia attira ogni anno sempre più turisti e, nonostante al momento la maggior parte arrivi dall’Asia, la percentuale di turisti provenienti da Europa e Stati Uniti è in continua crescita. La Cina vanta una cultura e una tradizione millenaria, un territorio vastissimo che racchiude un paradiso naturale dalle più varie caratteristiche geologiche e ambientali. Le principali attrazioni coinvolgono le grandi opere moumentali come la Grande Muraglia e l’Esercito di guerrieri di terracotta di Xi’An, ma anche città ultra moderne e all’avanguardia come Pechino e Shanghai con imponenti grattacieli, una vibrante vita frenetica e intrattenimento per tutti i gusti.

Cerca voli low cost per la Cina

3. Spagna

Informazioni utili:

Popolazione: 47.000.000

Capitale: Madrid

Fuso orario: UTC + 1

Prefisso telefonico: +34

Valuta: Euro

In terza posizione troviamo la Spagna che guadagna la medaglia di bronzo grazie ai suoi 61 milioni di visitatori. Il Paese iberico è l’emblema di ciò che cerca il turista medio: belle spiagge, prezzi favorevoli, luoghi tranquilli, buon cibo e ottimi servizi. Le capitali del divertimento e della tradizione sono Barcellona e Madrid, anche se ultimamente anche Siviglia, Valencia, Bilbao e Sant Ander stanno riscuotendo un grande successo tutto l’anno. Durante la stagione estiva le isole sono le destinazioni più gettonate da turisti in arrivo da tutto il mondo per vivere una notte brava a Ibiza, rinfrescarsi nelle acque paradisiache di Formentera, o immergersi nella natura incontaminata delle Canarie.

Scopri le offerte per la Spagna

Cerca voli low cost per la Spagna

2. Stati Uniti

Informazioni utili:

Popolazione: 325.000.000

Capitale: Washington

Fuso orario: da UTC – 5 a UTC – 10

Prefisso telefonico: +1

Valuta: Dollora statunitense

Il secondo Paese più visito al mondo sono gli Stati Uniti d’America. Il grandissimo Stato americano infatti vede quasi 70 milioni di turisti avventurarsi nei sui sconfinati territori. Qui c’è veramente l’imbarazzo della scelta per gli amanti della natura: gli Usa contano infatti ben 58 parchi nazionali con una vegetazione unica e strabiliante. I paesaggi desertici del sud ovest, la natura più selvaggia degli stati del nord e le meravigliose coste del Pacifico. Le metropoli non sono da meno: New York, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Las Vegas, Seattle e Miami. Che si tratti di una vacanza all’avventura coast to coast o di una gita alla scoperta delle incredibili città, il territorio americano non smette mai di attirare visitatori da tutto il mondo.10 sati più visitati al mondo

Scopri le offerte per gli Stati Uniti

Cerca voli low cost per gli Stati Uniti

1. Francia

Informazioni utili:

Popolazione: 65.000.000

Capitale: Parigi

Fuso orario: UTC + 1

Prefisso telefonico: +33

Valuta: Euro

La medaglia d’oro e la posizione più alta del podio nella classifica dei Paesi più visitati al mondo ‬spetta alla‭ Francia,‭ ‬che surclassa la concorrenza con un’inarrivabile quota di ben‭ ‬84,7 milioni di visite. I transalpini ottengono questo eccezionale risultato,‭ ‬in gran parte per merito della capitale Parigi, che da sola conta 27 milioni di visitatori, e del suo monumento simbolo,‭ ‬la Torre Eiffel,‭ ‬mentre un altro considerevole numero di turisti è attratto da luoghi come la Loira,‭ ‬con i suoi meravigliosi castelli,‭ ‬e la Costa Azzurra,‭ ‬con le sue belle e rinomate spiagge e la Savoia con le sue piste da sci impeccabili ed emozionanti.

Artikelbild_Paris_Eifelturm_2-2_mini

Scopri le offerte per la Francia

Cerca voli low cost per la Francia