Siete tra quelli che amano vivere esperienze nuove e inusuali? Avete mai provato, ad esempio, a dormire in un letto di fieno? O su un’amaca? Il Trentino è una regione che oltre a luoghi incantevoli offre anche tante occasioni per alloggiare in strutture decisamente straordinarie.

Volete vivere un’esperienza fuori dal comune? Creare ricordi incredibili da raccontare ai vostri amici o da condividere sui vostri social? Allora dovete assolutamente alloggiare in uno degli hotel più particolari del Trentino! In questo articolo abbiamo raccolto 5 hotel insoliti in cui il soggiorno si trasforma in uno dei momenti più interessanti del viaggio! Continuate a leggere per scoprire la nostra selezione e prenotare il vostro pernottamento in un letto di fieno, in una cantina, in un bivacco a 2000 metri d’altezza o in altri luoghi pazzeschi e impensabili!

Dormire negli hotel più particolari del Trentino

1. In un letto di fieno | 2. Ad alta quota | 3. In amaca | 4. In cantina | 5. immersi nella natura  

1. Dormire in un letto di fieno

Info utili

Hotel: B&B Ai Marchetini
Indirizzo: Località Monte Mezza, Cinte Tesino
Più info: clicca qui

La struttura ideale per chi vuole trascorrere una vacanza a tu per tu con la natura e immergersi completamente nel territorio trentino: il B&B Ai Marchetini, a Cinte Tesino, ha un’anima rurale ed è dotato di stanze a tema, ciscuna delle quali racconta una storia legata alla tradizione di questa regione. Tra queste spicca sicuramente la camera con il letto in fieno che vi darà modo di trascorrere delle notti sicuramente insolite. Il legame con il territorio lo si ritrova anche negli impianti di riscaldamento del B&B, progettati per essere estremamente ecologici. Qui avrete modo, inoltre, di conoscere la famiglia che gestisce la struttura, ascoltare racconti e curiosità sull’ambiente circostante e assaggiare tutte le delizie tipiche di questi incredibili luoghi!

hotel particolari trentino
© Visittrentino.info

 

Scopri di più

2. Dormire a 2000 metri d’altezza

Info utili

Hotel: Bivacco Giambattista Giacomelli
Indirizzo: Altopiano della Vigolana
Più info: clicca qui

Il bivacco Giambatta Giacomelli è il luogo perfetto per chi ama la montagna: situato a oltre 2000 metri di altezza, si raggiunge attraverso sentieri dolci che si alternano a tratti un po’ più impegnativi regalando ai visitatori aria pura e panorami mozzafiato. La posizione nell’Altopiano della Vogolana non è l’unico motivo per cui il bivacco è considerato uno dei luoghi più particolari in cui dormire in Trentino: la struttura presso la quale è possibile passare la notte è di recentissima ristrutturazione (i lavori sono stati effettuati nel 2016), e presenta la forma caratteristica di piramide rovesciata, con interni luminosi grazie alle grandi vetrate. Il bivacco è sempre aperto: potrete fermarvi per una sosta durante le vostre escursioni oppure passare una notte ammirando la bellezza di questa parte del Trentino anche dopo il calar del sole.

Bivacco della Madonnina © Fototeca Consorzio Turistico Vigolana

Scopri di più

3. In amaca per incontrare nuovi amici

Info utili

Hotel: Camping Lago di Levico
Indirizzo: Località Pleina 5, Levico Terme
Più info: clicca qui

Il Camping Lago di Levico sorge sulle rive del lago e offre un’ampia spiaggia privata in cui grandi e piccini possono divertirsi e godersi una vacanza da sogno nel cuore della Valsugana! Al suo interno potrete trovare proposte per tutti i gusti: chi cerca la comodità di casa può soggiornare nei classici chalet in legno; chi preferisce godersi la filosofia del campeggio senza rinunciare al comfort può invece puntare sulle tante soluzioni di Glamping a tema come Tenda Lago di Levico, Air Lodge e Safari Style. Se però volete vivere un’esperienza ancora più eccitante allora vi consigliamo di chiedere dell’Amaca Lounge: si tratta di una costruzione in legno con numerose amache a disposizione degli ospiti, in cui i viaggiatori possono lasciarsi cullare dalla brezza d’estate, rilassarsi e socializzare godendosi la bellezza di questa straordinaria terra. È inoltre disponibile un parco acquatico, per chi desidera trascorrere un soggiorno all’insegna del divertimento!

© Visittrentino.info

Scopri di più

4. Dormire immersi nei vigneti del Trentino

Info utili

Hotel: Agriturismo Maso Rover
Indirizzo: Località Maso Rover 20, Lavis
Più info: clicca qui

La nostra selezione degli hotel più particolari in Trentino prosegue con una struttura perfetta per chi cerca relax e silenzio, lontano dalla frenesia della vita di tutti i giorni, immersi nella natura in compagnia di un un amico d’eccezione: il buon vino! L’Agriturismo Maso Rover si trova nel cuore di una delle zone viticole di maggior prestigio del Trentino, a pochi km da Trento. La struttura è elegantemente arredata con mobili e particolari in legno, che danno alle camere quel tocco di calore tipico delle abitazioni di montagna. Durante il vostro soggiorno potrete approfittare della cantina per assaggiare il vino prodotto direttamente dal proprietario dell’agriturismo e condividere la passione per il “nettare degli dei”. Perfetto per un soggiorno in coppia ma anche per le famiglie con bambini, che potranno divertirsi nel giardino. La posizione dell’agriturismo lo rende inoltre il punto di partenza ideale per escursioni a piedi o in bicicletta negli ambienti circostanti.

© Visittrentino.info

Scopri di più

5. B&B in legno scavato nel terreno

Info utili

Hotel: Casariga
Indirizzo: Località Col Longhe 2, Comano Terme
Più info: clicca qui

Vi piacerebbe dormire come un hobbit, in una casa scavata nel terreno? Con la sua struttura unica e il suo design moderno, l’Agriturismo Casariga è uno degli hotel più particolari in Trentino: si tratta di un guscio di legno inserito in un dislivello del terreno, con una copertura esteriore in pietra, delle ampie vetrate che rendono gli ambienti ultra-luminosi e… un prato verde come tetto! La particolarità dell’agriturismo è la sua capacità di creare un effetto di continuità con il territorio circostante: è come se prato e bosco fossero un tutt’uno con la struttura, caratteristica che vi farà stabilire un contatto diretto con la natura, permettendovi di ricaricare le vostre energie in una cornice che ha dell’incredibile.

© Visittrentino.info

Scopri di più