Tutto quello che devi sapere sulle error fare e 3 consigli per scovare le migliori offerte per biglietti aerei internazionali, cogliere al volo un errore prezzo voli e viaggiare in tutto il mondo a basso costo.

Quando cerchiamo voli super low cost o offerte per hotel a prezzi convenienti ci imbattiamo spesso in annunci dal titolo error fare voli. Il termine inglese indica semplicemente un errore prezzo voli, hotel, o pacchetti vacanze che normalmente hanno un costo molto elevato, ma che per qualche ragione presentano tariffe davvero low cost. Un’occasione del genere è di certo irripetibile e vale davvero la pena prenotare subito prima che la compagnia aerea o l’agenzia si accorga dell’errore!

Error Fare voli: come trovare biglietti aerei economici

Cos’è un error fare? | Cosa fare quando si acquista una tariffa error fare | Come trovare error fare e voli economici

Che cos’è un error fare voli?

Un errore prezzo è esattamente, come suggerisce il nome, una tariffa ad un prezzo errato. Quando vengono inseriti i prezzi dei biglietti aerei nei sistemi di prenotazione può succedere che ci siano dei problemi. Ad esempio, prendiamo il caso di un’agenzia viaggi che propone un volo Milano – New York. Normalmente il biglietto aereo per la tratta andata e ritorno costa € 480 a persona, ma quando il prezzo viene inserito per problemi tecnici o per distrazione dell’operatore la cifra non riporta lo zero. Ecco che il biglietto costa incredibilmente solo € 48! Spesso si trovano errori prezzo voli per tratte “open jaw”, ovvero per voli combinati con aeroporto di origine e destinazione diversi: volo di andata Milano – Miami e di ritorno Miami – Roma.

error fare voli

Cosa fare quando si acquista un error fare voli?

La cosa più importante da fare quando si trova un error fare è assolutamente NON contattare l’agenzia viaggi, il tour operator o la compagnia aerea che vende il biglietto a tariffa errata! Queste offerte sono così economiche perché il promotore non si è accorto dell’esistenza dell’errore prezzo. Quindi, non appena un cliente chiamerà per chiedere se il prezzo sia corretto o solo per chiedere informazioni su quella tratta, l’operatore si accorgerà inevitabilmente dell’errore e provvederà a cambiare il prezzo il prima possibile. Da lì in poi è solo questione di fortuna perché nel giro di pochi minuti l’offerta non sarà più acquistabile allo stesso prezzo incredibile.

Se siete tra i pochi fortunati che sono riusciti ad acquistare l’offerta a prezzo stracciato potete stare tranquilli, ma aspettate a cantare vittoria e a prenotare tutto il resto. Gli error fare voli o viaggi in generale non creano particolari problemi agli operatori di viaggio per via del basso numero di acquisti. Generalmente è questione di ore prima che si accorgano della tariffa sbagliata e per quei pochi biglietti aerei, stanze d’albergo o pacchetti venduti a prezzi ridicoli chiudono di solito un occhio. Se nel giro di qualche giorno il vostro volo, la stanza o il pacchetto non viene cancellato dall’opertore allora potete esultare: questo significa che avete tra le mani un’offerta davvero rara e invidiabile!

error fare voli

Come trovare error fare e voli low cost?

Il sogno di ogni viaggiatore è  viaggiare fino in capo al mondo spendendo poco. Ed ecco che gli error fare voli diventano fondamentali per pianificare la prossima avventura low cost. Il segreto per trovare queste tariffe super scontate non è rimanere incollati al pc tutto il giorno in attesa di scovare magicamente l’errore prezzo della giornata. Aggiudicarsi un’offerta error fare è davvero questione di tempismo e di un pizzico di fortuna, tuttavia per rimanere aggiornati sulle migliori tariffe low cost di biglietti aerei economici o hotel lusso a basso costo potete seguire questi 3 semplici consigli:

  1. Seguite Holidayguru su Facebook: ogni giorno cerchiamo le migliori offerte e le pubblichiamo su Facebook. Se avete giù messo mi piace alla pagina Facebook di holidayguru.it e non volete perdervi nemmeno un’offerta seguite la pagina, così potrete vedere tutti gli aggiornamenti in tempo reale e cogliere al volo offerte imperdibili come gli error fare voli.
  2. Iscrivetevi alla Newsletter di Holidayguru: iscriversi alla Newsletter è facile e velocissimo, basta solo inserire il proprio indirizzo email qui per ricevere in anteprima esclusiva le migliori offerte per: biglietti aerei economici, pacchetti vacanze low cost, hotel di lusso con tariffe davvero imperdibili e naturalmente error fare voli.
  3. Visitate il blog: sul sito holidayguru.it trovate ogni giorno le offerte più convenienti per delle vacanze low budget senza rinunciare a comodità e servizi all inclusive. Selezioniamo le offerte prestando molta attenzione al rapporto qualità-prezzo e alle opinioni dei viaggiatori.

Scopri le ultime offerte