Lusso a perdita d’occho…Nel Golfo Persico, gli Emirati Arabi hanno creato un vero paradiso di bellezza con posti da mille e una notte. Seguitemi in un paese pieno di contrasti, dove non è solo la sabbia del deserto a brillare al tramonto.

Quando si pensa alla ricchezza, è facile credere che la gente del Golfo Persico, ed in particolare di Dubai e Abu Dhabi, ha inventato una vita fatta di lusso e bellezza. Ma cosa vedere a Dubai e Abu Dhabi durante il nostro viaggio?

Cosa vedere a Dubai e Abu Dhabi

Dubai | Hotels a Dubai | Shopping a Dubai | Burj Khalifa | Abu Dhabi

Hotels ad Abu Dhabi | Cosa vedere ad Abu Dhabi | Ferrari Theme Park

Cosa è vietato e sconsigliato fare a Dubai ed Abu Dhabi

Pianifica il tuo viaggio negli Emirati Arabi

Dubai marina at night

Dubai – Glamour ed eccessi a non finire

Cosa vedere a Dubai, la più grande città degli Emirati? Qui le persone hanno creato qualcosa di unico. Dal nulla, nel mezzo di un torrido deserto, è nata una città d’oro, dove il livello di lusso e ricchezza ha raggiunto livelli insuperabili, con una baia marina da sogno. Forse non è alla portata di tutti, ma mai dire mai nella vita! E poi…sognare non costa nulla!

Hotels a Dubai

Informazioni utili:

Popolazione: 9.270.000

Prefisso telefonico: +971

Valuta: Dirham degli Emirati Arabi

Documenti di viaggio: passaporto

Fuso orario: + 4 UTC

Il Burj Al Arab è sinonimo di magnificenza, grazie sopratutto alle sue 7 stelle, qualcosa che nessun altro hotel può mostrare. Se volete sentirvi come gli Dei o come dei principi, questo è l’hotel che fa per voi. Cosa avrete a disposizione? Campo da tennis sul tetto dell’albergo, un elicottero a vostra completa disposizione, un ristorante dentro un acquario e 200 elegantissime Suite con vista sul Golfo!

Un hotel su un isola privata a forma di palma? Cose così possono esistere solo a Dubai… L’ Atlantis The Palm Resort ha una propria spiaggia privata, lussuose suite che vi faranno sentire i padroni del mondo. Avrete inoltre l’accesso esclusivo presso l’ Aquaventure Waterpark, dove potrete nuotare in una piscina con gli squali. Ma se una vacanza qui non vi basta, avrete anche la possibilità di acquistare uno dei costosissimi appartamenti presenti all’interno della struttura! Vicini di casa saranno Robbie Williams, i Beckhams e Pamela Anderson – da non credere vero?! Oppure se volete solo la vista della Palma, senza viverci, fate come fa sempre George e prenotate un soggiorno meraviglioso presso il One&Only Royal Mirage. Come potete vedere Dubai è davvero una roccaforte per i VIP’S! Ci sono comunque tanti hotel dove pernottare a prezzi ragionevoli.

Atlantis hotel on Palm Jumeirah island, Dubai

Cosa vedere a Dubai – Shopping

E cosa vedere a Dubai se non i bellissimi ed enormi centri commerciali e le boutique di lusso? Lo shopping nel Dubai Mall qui è d’obbligo!

Il Dubai’s Mall, è certamente il centro commerciale più bello di Dubai! Una boutique di lusso dopo l’altra, tra gioiellerie con gemme e diamanti di ogni tipo come non ve avete mai visto. E non dimenticatevi di ammirare anche la straordinaria vista direttamente dal cuore del centro commerciale. E poi, almeno quella, è gratis!

Ma Dubai non sarebbe la città più sorprendente al mondo senza uno dei luoghi artificiali più incredibili mai creati dall’uomo: perchè non c’è altro posto dove poter sciare nel bel mezzo del deserto!All’interno del Dubai’s Mall, se ne avete abbastanza di shopping e gioielli, avrete la possibilità di allenarvi o imparare a sciare, anche se la temperatura esterna è di 40°!

Cosa vedere a Dubai – Burj Khalifa toccare il cielo con un dito

Se vi piace battere record ed essere i numeri uno tra i vostri amici e colleghi, dovete assolutamente prenotare uno dei lussuosissimi appartamenti del palazzo più alto del mondo. La torre del Burj Khalifa è alta 828 metri e offre appartamenti di estremo lusso, con il prezzo che cresce con l’altezza dove essi si trovano. Se volete schiarirvi un pò le idee o mettere la testa tra le nuvole, prenotate un biglietto in anticipo e salite su con uno dei tanti ascensori. Sarete ripagati con una delle viste più belle che vedrete nella vostra vita.

E dopo aver visto i giochi d’acqua della fontana ai piedi del Buja Khalifa (andate la sera – gli effetti delle luci sull’acqua sono assolutamente stupendi) potete continuare la vostra serata con la vibrate vita notturna di Dubai: vi consigliamo il Bar 44 con 44 differenti tipi di champagne da  ogni parte del mondo e per ogni gusto. E se volete bere qualcosa scambiando quattro chiacchere con una star del cinema o dello sport, andate allora al Buddha Bar…non ve ne pentirete!

City of Dubai Burj Khalifa

Abu Dhabi – Assolutamente sorprendente


La capitale degli Emirati Arabi Uniti è una città grande, bellissima, lussuosa ed elegante proprio adatta a tutti. Hotel bellissimi e architettura moderna praticamente ovunque. Se a Dubai il lusso è sfrenato, ad Abu Dhabi è con uno stile più ricercato e con una forte influenza araba.

Famous buildings in Abu Dhabi

Hotels ad Abu Dhabi

L’ Emirates Palace, struttura della catena alberghiera Kempinski, si è guadagnato la fama grazie al suo stile tipico di un palazzo reale. Celebrità come Kylie Minogue, Justin Timberlake, Beyonce e George W. Bush hanno alloggiato frequentemente qui. ma probabilmente hanno fatto il check in delle Suite direttamente dalla VIP entrance, con una delle hall più belle al mondo tra marmi pregiati, lampadari dorati e tappeti bellissimi. Un altro hotel che lascia senza fiato è certamente lo Shangri La Hotel, il St. Regis Resort e il Jumeira Etihad Towers con le sue cinque torri. Ma non importa dove dormirete, sarà comuque un esperienza da re e regine!

Emirates Palace Abu Dhabi EDITORIAL ONLY Sanchai Kumar shutterstock_140130484 1920 1280

Cosa vedere ad Abu Dhabi

Dopo una partita o un drink all’ Abu Dhabi Golf Club, vi consigliamo una vista alla Moschea Scheich-Zayid. Se arrivate di sera, questo meraviglioso edificio luccica come una stella. Che bello! Potrebbe capitare di incontrare qui Selema Gomez o qualcuna delle modelle di Victoria Secret, ma assolutamente coperte in rispetto della religione islamica. Davvero una tra le Moschee più belle al mondo!

mosque

Formula 1: il regalo di Abu Dhabi

La città dove Ferrari, Lamborghini, Porsche e altre super macchine sono parcheggiate praticamente in tutte le strade e anche il posto dove si svolge l’evento più veloce dell’anno. Chiunque sia importante da queste parti si incontra al Yas Marina Circuit nei loro box privati, dove brindando danno il benvenuto ai piloti. Uno dei luoghi più chic di Dubai! Ma gara è sempre avvincente e piena di suspanse! Ma se guardare i bolidi di Formula 1 sfrecciare davanti a voi è troppo noioso, perchè non provare a guidarne uno vero voi stessi?Nel parco a tema Ferrari World aprete la possibilità di guidare una vera Ferrari e accellerare a 170km/h in appena 4.9 secondi!Il gioco a disposizione più veloce al mondo!

shutterstock_629465048

Cosa è vietato e sconsigliato fare a Dubai ed Abu Dhabi

Dubai è uno dei luoghi più straordinari per un turista ma, come in altri luoghi al mondo, la religione principale qui è quella Musulmana. Per questo motivo è  importante tenere presenti alcune regole fondamentali da seguire, per evitare multe, una notte in carcere o di rovinarsi la propria vacanza.

  1. Non andare da solo nel deserto
    Un escursione nel deserto è un assoluto must durante una vacanza a Dubai. Organizzarsi con un Tour è il modo migliore per godersi un’esperienza indimenticabile. Non avventuratevi da soli: il rischio di perdersi è davvero elevato!
  2. Prenotate le vostre escursioni sempre in anticipo
    Il turismo a Dubai è in forte crescita e sopratutto nei mesi estivi le code per entrare in luoghi di interesse potrebbero essere infinite. Prenotate sempre con qualche giorno di anticipo per evitare di aspettare sotto un sole cocente!
  3. Occhio a dove mangiate
    Dubai è una città cosmopolita e piena di ristoranti con cucina da tutto il mondo. Molti ristoranti però, sopratutto nelle zone più chic, possono avere prezzi da capogiro. Leggete sempre i menù all’ingresso per avere un’idea del costo.
  4. Usate sempre taxi ufficiali
    I taxi a Dubai costano davvero poco: per questo è il mezzo migliore per muoversi in città. Ma attenzione ai tassisti abusivi e non ufficiali! Evitateli anche se propongono prezzi più bassi per non ritrovarvi in brutte situazioni.
  5. Non bere alcool per strada
    A Dubai si può bere praticamente ovunque, tra le migliaia di bar e discoteche presenti in città. Ma non dimenticatevi che bere per strada è assolutamente vietato, così come ubriacarsi e bere al di sotto dei 21 anni di età. Non pensate poi minimamente di guidare ubriachi: potreste ricevere delle multe da paura o finire addirittura in carcere!
  6. Comportarsi con rispetto in pubblico
    Oltre a guidare ubriachi, come precedentemente detto, per rispetto della cultura islamica evitate effusioni esplicite in luoghi pubblici. Anche fumare per strada non è consentito sempre: tenete sempre gli occhi aperti su eventuali segnali di divieto!
  7. Non indossare abiti troppo scollati
    Dubai è una città molto tollerante ma se si passaggia in prossimità di luoghi sacri è meglio indossare abiti discreti. Gli uomini devo andare spalle e gambe coperte sino al ginocchio. Per le donne è consigliabile l’uso di gonne lunghe e maglie che coprono petto e braccia.

Tutte le regole sopracitate valgono anche per la città di Abu Dhabi.

Dubai e Abu Dhabi – un sogno nel deserto, che non potrebbe essere più bello e lussuoso. Se vi siete convinti a prenotare una vacanza indimenticabile negli Emirati, sappiate che vivrete davvero un sogno ad occhi aperti!

 

Pianifica il tuo viaggio negli Emirati Arabi

Trova il tuo volo per Dubai

Trova il tuo hotel a Dubai

Trova il tuo volo per Abu Dhabi

Trova il tuo hotel ad Abu Dhabi