Il Capodanno alle Terme è la soluzione ideale per trascorrere qualche giorno di relax assoluto, senza rinunciare a festeggiare con stile il nuovo anno! Leggete questo articolo per scoprire le migliori località per un Capodanno alle Terme davvero indimenticabile!

Siete stanchi del solito Capodanno tra feste e locali pieni di gente? State cercando un’alternativa per trascorrere la notte di San Silvestro in un luogo esclusivo e tranquillo, magari in compagnia della vostra dolce metà? Avete mai pensato al Capodanno alle terme? Se questa idea vi incuriosisce, siete nel posto giusto: abbiamo raccolto un po’ di suggerimenti e consigli sulle migliori località in Italia e in Europa per godersi la notte più lunga dell’anno all’insegna del benessere e del relax.

Capodanno alle terme

Terme in Italia | Terme in Europa | Offerte Capodanno

New year party

Capodanno alle terme – Italia

Il nostro paese non delude mai: oltre ai tanti luoghi storici e alle incredibili bellezze paesaggistiche, l’Italia vanta una vastissima offerta di luoghi incantevoli in cui rilassarsi tra centri benessere e terme, che vi faranno dimenticare completamente del trambusto della città e vi porteranno in una dimensione parallela!

Valle d’Aosta | Lombardia | Toscana | Umbria  | Trentino Alto Adige  | Campania 

 

Capodanno alle terme – Valle d’Aosta

A pochi km dal confine francese, Pre Saint Didier è un luogo incantevole grazie all’Orrido di Verney, meravigliosa cascata tra le rocce, e grazie alle terme, tra le più esclusive del nord Italia. Le Terme di Pre Saint Didier sono una location molto richiesta in qualsiasi stagione dell’anno, anche durante le festività natalizie o in prossimità della notte di San Silvestro. Se state pensando di festeggiare il Capodanno in Valle d’Aosta, perciò, vi consigliamo di prenotare subito: trovare una sistemazione, soprattutto vicino alle terme, potrebbe rivelarsi infatti un’ardua impresa a ridosso delle feste. Da sottolineare poi la grande varietà di attrazioni che questa regione ha da offrire: dal Casino di Saint Vincent agli impianti sciistici, fino al capoluogo Aosta, un vero e proprio gioiello!

shutterstock_292529213

Capodanno alle terme – Lombardia

Con la sua posizione a ridosso delle Alpi e la presenza di alcuni dei laghi tra i più belli del nostro paese, la Lombardia è una delle regioni che regala vedute spettacolari per chi ama la montagna in ogni periodo dell’anno. Se decidere di trascorrere il Capodanno alle Terme in Lombardia, allora le principali opzioni sono due: le Terme di Sirmione, sul Lago di Garda, e le Terme di Bormio, nell’Alta Valtellina.

Sirmione è una delle località tra le più visitate e apprezzate tra quelle che affacciano sul Lago di Garda, anche grazie al suggestivo castello Scaligero. In questa località potrete trovare ristoranti e locali esclusivi ma, soprattutto, potrete rilassarvi negli impianti termali, scegliendo tra il pacchetto diurno o notturno, particolarmente adatto alla notte di San Lorenzo, per brindare al nuovo anno in una delle piscine termali o delle vasche idromassaggio.

Se scegliete Bormio come location per il vostro Capodanno, allora dovrete assolutamente partecipare all’evento più esclusivo: il bagno propiziatorio di mezzanotte, che si svolge ogni anno tra le 21.30 e l’1.00. Ma Bormio non è solo terme, intimità e relax: chi volesse trascorrere la notte di San Silvestro mescolandosi tra la gente senza rinunciare a questo incantevole luogo, poò partecipare alla tradizionale fiaccolata sugli sci.

Sirmione-am-Gardasee-shutterstock_199151720

Capodanno alle terme – Toscana

Da Chianciano a Montecatini Terme fino alle Terme Etrusche del Calidario, la Toscana è una regione ricca di stabilimenti termali. Tra tutte le alternative spiccano sicuramente le Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma, uno stabilimento che ha fatto del lusso la sua cifra stilistica, che sorge però vicino alla famosa piscina con cascate di vera acqua termale. A due passi dalle terme, inoltre, sorge Saturnia, località incantevole che vi offrirà tante alternative per il vostro Capodanno tra ristoranti per il cenone, resort per il veglione e feste nei vari locali. Trattandosi delle date intorno a Capodanno, vi consigliamo anche in questo caso di organizzare il vostro soggiorno con largo anticipo per non rischiare di non trovare posto!

shutterstock_234355084

Capodanno alle terme – Umbria

La campagna umbra è il luogo ideale per chi cerca un’oasi di relax: paesaggi mozzafiato, borghi medievali, ricca tradizione enogastronomica. Se state pensando di trascorrere il vostro Capodanno alle Terme in Umbria, vi consigliamo le Terme di Spello o quelle di San Gemini. In prossimità degli stabilimenti termali troverete una vasta gamma di relais e centri benessere: ciò significa che il vostro momento di relax può continuare al loro interno, con esperienze sensoriali uniche, immersi nelle calde piscine termali o nelle vasche idromassaggio.

shutterstock_797074813

Capodanno alle terme – Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige offre tantissime attrazioni in qualsiasi periodo dell’anno, soprattutto in inverno, trattandosi di una regione ai piedi delle Dolomiti! Nonostante ciò, se scegliete questa straordinaria regione per festeggiare il nuovo anno, potrete vivere un Capodanno caldissimo, grazie alle Terme di Merano, tra le più belle e grandi d’Italia. La particolarità di questo stabilimento è la sua futuristica struttura in vetro e acciaio, ma non solo: le Terme di Merano sono anche uno dei pochi stabilimenti ad avere un’area e del personale dedicato ai bambini, mentre gli adulti potranno prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere in quest’angolo di  paradiso! Nei pressi delle terme sono presenti numerosi relais in cui alloggiare e in cui godersi la notte più lunga dell’anno. Anche in questo caso è valido il consiglio di informarsi subito su prezzi e disponibilità!

shutterstock_124045747

Capodanno alle terme – Campania

Anche il sud Italia ospita un grande numero di stabilimenti termali: la Campania è una delle regioni del meridione con il più lato numero di proposte per chi è alla ricerca di offerte relative a questo tipo di esperienza. Per il vostro Capodanno alle Terme in Campania vi consigliamo le Terme di Rosapepe, a Contursi, nel cuore del Salernitano. Queste terme sono conosciute sin dai tempi degli antichi Romani e sorgono in un favoloso parco di sette ettari che ospita un bellissimo hotel 4* in cui soggiornare e godersi la notte di Capodanno gustando le delizie preparate per il cenone e lo spettacolo di Gran Gala.

shutterstock_1018190560

Capodanno alle terme – Europa

Volete unire la vostra voglia di relax con quella di esplorare posti nuovi, fuori dall’Italia? In questo caso vi consigliamo di puntare all’est Europa: è qui che si concentrano la maggior parte dei centri termali. Il perché è semplice: in queste zone le terme sono una vera e propria tradizione per combattere le basse temperature invernali.

Le terme più famose del continente europeo sono sicuramente le Terme di Budapest, in Ungheria, dove avrete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda gli stabilimenti: dalle terme storiche di Rudas, location perfetta anche per party esclusivi, alle Terme in stile arabegiante di Kiraly, fino alle terme di Gellert in un lussuoso edificio in stile liberty. Ma lo stabilimento termale più famoso si trova nel centro della città: i Bagni Szechenyi sono un vero e proprio universo parallelo, in cui il tempo si ferma e vi consente di godervi momenti di assoluto relax, nelle piscine interne o nella grande piscina esterna in cui è possibile perfino giocare a scacchi immersi nelle calde acque termali…. anche a Capodanno! Dopo esservi rilassati ed esservi presi cura del vostro corpo, potrete trascorrere la notte di San Silvestro in una delle capitali più affascinanti d’Europa, così bella da essere conosciuta anche come “Parigi dell’Est”.

shutterstock_1112002196

Se invece cercate una location più vicina e facilmente raggiungibile dall’Italia anche in auto, vi consigliamo la Slovenia: le Terme di Portorose, a pochi km dal Friuli Venezia Giulia, sono infatti il giusto connubio per chi è alla ricerca di una location di classe fuori dai confini nazionali. Qui potrete approfittare di lussusi resort che vi offriranno tutti i comfort e tante occasioni per trascorrere una notte indimenticabile, tra divertimento e benessere. Ma la location più famosa per le terme in Slovenia è sicuramente Rogaska, cittafina al confine con la Croazia, che offre diversi pacchetti a seconda delle esigenze e che vi trasporterà in un’atmosfera di charme e relax. Insomma… conoscete un modo migliore per iniziare il nuovo anno?

shutterstock_623097980

Offerte Capodanno

State organizzando il vostro Capodanno e volete valutare un po’ di mete prima di decidere la destinazione? Date uno sguardo alle nostre offerte!

Scopri tutte le offerte per Capodanno