Chi da piccolo non ha mai sognato di avere una casa sull’albero? Ora questo sogno può finalmente diventare realtà! Infatti in tutto il mondo esistono fantastici alberghi costruiti proprio sugli alberi come delle vere e proprie case sull’albero.

Ogni hotel casa sull’albero ha la propria particolarità, si va dalla classica casetta in legno in stile rustico, ai bungalow stile giungla, ad alloggi super accessoriati con oggetti di lusso e mobili di design. Soggiornare in case sull’albero vi darà in ogni caso l’opportunità di immergervi nella natura, godere di una vista indimenticabile e respirare aria fresca.

Le 7 case sull’albero più belle del mondo

Castello sull’albero in Francia | Tra campi di lavanda in Italia | Design hotel in Svezia

Sfere galleggianti in Canada | Case sull’albero sulla costa californiana

Villa di lusso a Bali | Dormire sotto le stelle in Africa

Chateaux dans les arbres – Castelli sugli alberi in Francia

Queste case in legno sugli alberi con le loro guglie, le torrette e le strette finestre sembrano davvero dei piccoli castelli! Chateaux dans les arbres è una tenuta di 11 ettari che ssi trova nel cuore della Périgord e offre 5 case sull’albero, tutte dotate di una vasca idromassaggio privata. Le case sull’albero possono ospitare da 2 a 6 persone, in base alla capacità. Ognuni alloggio a Chateaux dans les arbres ha una caratteristica unica che lo contraddistingue dagli altri. Ad esempio, il Chateaux Spa sur l’Eau è un castello che galleggia sull’acqua, perfetto per farsi cullare dalle onde durante la notte. Il Cabane Monbazillac è nascosto ai margini della foresta. Sopra, sulle alte cime dell’albero, potrete rilassarvi nella vasca idromassaggio e rimanere incantati dal panorama da sogno. Il legno è l’elemento predominante che si può ritrovare in tutte le camere e le facciate del Cabane Milandes. Tutto è realizzato in legno, dagli arredi alle decorazioni. Una vera chicca è l’arredamento in terrazza, realizzato intaglliando un vero tronco d’albero e i suoi rami. Nella esclusiva Cabane Spa Sauna de Puybeton potrete rilassarvi e viziarvi utilizzando la vasca idromassaggio privata e la sauna finlandese! Il Cabane Hautefort è la casa sull’albero più grande della tenuta, dove possono soggiornare un massimo di 6 persone. La colazione viene consegnata ogni mattina ai piedi dell’albero in un grazioso cestino da pic nic, che viene recuperato utilizzando una manovella!

Leggi le opinioni degli ospiti di Chateaux dans les arbres

La Piantata – case sull’albero tra campi di lavanda in Italia

Nel cuore della Toscana, vicino al Lago di Bolsesa, ci sono due eleganti case sull’albero: La Suite Bleue e Black Cabin. La Suite bleue si trova a otto metri da terra ed è circondata da 12 ettari di campi di lavanda. Con i 44 m² offre tantissimo spazio per concedersi un momento di relax e ammirare lo splendido panorama. Accanto all’esclusiva piscina troviamo la Black Cabin, che vanta una superficie di ben 82 m² ed è accessoriata con oggetti hi-tech e elementi di design. Questa è la più grande casa sull’albero d’Europa! Merita una visita!

Leggi le opinioni degli ospiti de La Piantata

Treehotel in Sweden – design straordinario nella foresta

Cosa hanno in comune un UFO, un nido d’uccello e un cubo a specchio? Fanno tutti parte del Treehotel in Svezia e possono essere prenotati per un’esperienza indimenticabile! Queste folli case sull’albero sono uno spazio da vivere e un’opera d’arte allo stesso tempo. Scegliere in quale pernottare è davvero difficile! Il Treehotel si trova nel cuore della Svezia settentrionale, il che significa avere una vista esclusiva sulle meravigliose luci del Nord. Questa regione inoltre offre molte possibilità di svago a seconda della stagione: percorsi di rafting, piste da sci, escursioni a cavallo, o semplicemente godersi una tradizionale sauna. Gli avventurieri possono prenotare un volo in un elicottero e perfino sfrecciare nella foresta come Tarzan su una zip-line come!

Guarda le offerte del Treehotel in Sweden

Free Spirit Sphere – sfere di legno galleggianti in Canada

Sull’isola di Vancouver, appena fuori dalla costa occidentale del Canada, troviamo le case sull’albero dell’hotel Free Spirit Spheres. La posizione di queste singolari case sull’albero è l’ideale per esplorare l’isola di Vancouver! Le sfere sono sospese, sorrette da tre cavi fissati a diversi alberi e seguono il movimento del vento. La maggior parte delle sfere è sospesa a circa 4 metri sopra il suolo, ma alcune sono ancora più alte e raggiungono i 35 metri!

Leggi le opinioni degli ospiti del Free Spirit Sphere

Post Ranch Inn sulla costa californiana

Il contatto con la natura è assicurato in una delle migliori case sull’albero al mondo. Siamo in California, al Post Ranch Inn. Oltre alle case sull’albero indipendenti, sono presenti case vacanza a forma di farfalla o proprietà adagiate sulle scogliere con una vista strepitosa sul celebre tratto della costa californiana, il Big Sur. Nella vostra casa sull’albero privata potrete rilassarvi nel vostro letto king-size, godere del calore di uno splendido camino e naturalmente contemplare le meravigliose foreste californiane. Grazie all’esclusiva posizione è possibile osservare i tramonti direttamente dalla costa. L’hotel offre anche una vasta gamma di trattamenti benessere, da provare!

Guarda le offerte del Post Ranch Inn

Sunrise House – una villa in bamboo nella foresta di Bali

Una villa completamente fatta di bamboo vi aspetta sulla bellissima isola di Bali! Con una vista panoramica sulle fitte foreste vicino a Ubud, potrai osservare la affascinante natura dell’isola indonesiana. Il lusso puro vi aspetta al Sunrise House! Se non si desidera cucinare, uno chef privato verrà da voi a prepararvi stuzzicanti piatti per ogni occasione. Nella villa ci sono tre camere da letto, tre bagni, una cucina, un salotto con una TV e uno studio per lavorare. Ma parliamoci chiaro – c’è qualcuno che veramente pensa di lavorare in vacanza a Bali?

Guarda le offerte del Sunrise House

Incantevoli case sull’albero nella Lion Sands Game Reserve in Sud Africa

Nel famoso Parco Nazionale di Kruger, al confine tra il Sudafrica e il Mozambico, troverete tre bellissimi alberghi in stile casa sull’albero immersi nella cornice della grande riserva naturale di Lion Sands Game Reserve. Qui troverete riparo in una casa sull’albero di lusso, costruita in alto per proteggere gli ospiti dalla fauna locale. Al Lion Sands Game Reserve trascorrete notti indimenticabili all’aria aperta nel mezzo del deserto e potrete ammirare le stelle sognando ad occhi aperti direttamente dal vostro letto. Queste case sull’albero offrono la possibilità di vivere un’esperienza straordinaria e una visione unica delle meraviglie dell’Africa.

Guarda le offerte del Lion Sands Game Reserve

Scopri le offerte per soggiorni in case sull’albero