Quando andare

Quando andare in viaggio nelle destinazioni più popolari al mondo

La Terra ci ha regalato posti fantastici e meravigliosi . Prima di progettare una vacanza, dovresti sempre informarti sul miglior tempo di viaggio per raggiungere quella destinazione. Per questo, ci siamo noi qui. Usando tabelle climatiche, informazioni meteo e temperatura, ti dirò quando è il momento migliore per viaggiare verso una destinazione specifica. Ti darò anche tutte le informazioni importanti sulle stagioni asciutte e piovose e sulla stagione degli uragani e dei tifoni nei paesi che ne vengono, a volte, colpiti.

Ordinati per continenti, è possibile visualizzare le pagine climatiche delle destinazioni di viaggio più popolari e preparare perfettamente la vacanza. Se ti orienti sui migliori tempi di viaggio di un paese, una regione, un’isola o una città, puoi guardare avanti alle condizioni meteorologiche più ottimali. Thailandia, Vietnam, Cuba, Maldive, Seychelles, Sri Lanka – qui troverete tutte le pagine del clima con informazioni e suggerimenti sulle destinazioni turistiche più popolari.

Destinazioni in Africa

Il continente africano è enorme e ha molte regioni diverse. Oltre alla terraferma, ci sono isole più grandi e più piccole appartenenti al continente africano. Tra le singole destinazioni in Africa ci sono enormi differenze nel clima, nel tempo e nei migliori periodi di viaggio. E quindi è ancora più importante informarsi esattamente sul tempo di viaggio ottimale della destinazione scelta. Inoltre, quando andare dipende da ciò che desideri sperimentare e fare durante le vacanze. Per un safari in Namibia o una vacanza al mare alle Seychelles, è necessario prestare attenzione, per non rimanere delusi. Controlla le pagine del clima per Zanzibar e tante altre destinazione. La pianificazione perfetta delle vacanze è fondamentale per vivere giorni da sogno!

Destinazioni in Asia

Essendo il più grande continente del mondo, l’Asia, con i suoi vari paesi e regioni, è una delle destinazioni più popolari per una vacanza. Sia viaggiatori con zaino in spalla, vacanzieri in spiaggia o viaggiatori amanti del lusso, l’Asia offre la destinazione perfetta per tutti. Se vuoi provare sfarzo e ricchezza in modo straordinario, vieni a Dubai. Se stai cercando il paradiso sulla spiaggia in terra, lo troverai alle Maldive. Il Sudest asiatico ti aspetta con destinazioni da sogno come Bali, Filippine, Tailandia e Vietnam. Se hai deciso per una vacanza in Asia, dovresti decidere cosa vuoi fare. Dipende dal miglior tempo di viaggio per la destinazione scelta. Scopri di più sulle seguenti pagine climatiche delle destinazioni più popolari in Asia e preparati per una pausa perfetta senza brutte sorprese climatiche.

Destinazioni in Oceania

Dal più grande al più piccolo continente del mondo: l’Australia. Ma non solo l’Australia appartiene al continente, ma anche le isole della Tasmania e della Nuova Guinea. Inoltre, la nazione insulare della Nuova Zelanda fa parte del continente oceanico. Se vuoi visitare questo bel posto, devi andare dall’altra parte del mondo. Ecco perché è ancora più importante conoscere esattamente i migliori tempi di viaggio delle diverse destinazioni. E prima dovresti pensare a come vuoi organizzare la tua vacanza. Prima di tutto, nota che le stagioni in Europa e in Australia sono opposte! Dai un’occhiata alle pagine sul clima e alla mia raccomandazione per quando andare in viaggio in Australia e in Nuova Zelanda. E poi divertiti a pianificare le tue vacanze!

Destinazioni in Europa

L’Europa è il secondo continente più piccolo, ma offre numerose e diverse destinazioni di viaggio. Il clima è tanto sfaccettato quanto i paesi, le città e le regioni. Ad esempio, il clima artico ti aspetta nell’estremo nord, mentre nella regione mediterranea c’è l’opposto: il clima subtropicale. Tuttavia, la maggior parte dell’Europa è nella zona temperata calda. A seconda della destinazione scelta in Europa, ci sono diversi tempi di percorrenza da considerare. Qui tengo a portata di mano tutte le informazioni sul clima e sui tempi di viaggio delle famose destinazioni turistiche in Europa. Le tabelle climatiche e molte cose da sapere ti stanno aspettando nelle diverse pagine sul clima del vecchio continente.

 

Destinazioni in Nord America

L’America del Nord è al terzo posto tra i continenti più grandi del mondo. Il continente nordamericano ha molte destinazioni diverse che ti aspettano. Gli Stati Uniti, hanno tantissimo da offrire ma altrettanti tipi di clima. E poi ancora le isole caraibiche Giamaica, Repubblica Dominicana e Cuba che sono destinazioni molto popolari. Qui è garantita una vacanza al mare di classe extra. Il Messico ha i tesori culturali pronti per te, e a Las Vegas, troverai l’eccesso e il vizio ad attenderti. Inoltre bisogna ricordare che destinazioni in Nord America hanno budget di spesa non indifferenti. Dato che i climi delle regioni nordamericane sono estremamente contraddittori, dovresti prima guardare le corrispondenti pagine climatiche. Lì troverai preziosi consigli per i migliori tempi di viaggio.







Destinazioni in Centro America

L’America Centrale, o Centro America, si riferisce al pontile tra il Nord e il Sud America. Il Mar dei Caraibi è delimitato a est, a ovest si può nuotare nell’Oceano Pacifico. L’America centrale è famosa per il suo caffè e per i suoi splendidi e luminosi paesaggi verdi. Esplora la foresta pluviale, nuota con le tartarughe e lasciati incantare dalla natura mozzafiato. Che si tratti di Costa Rica, Belize o Guatemala, lasciati incantare dal Centro America. Nei miei articoli vi dico il miglior tempo di viaggio per i diversi paesi del Centro America. Scopri quali mesi sono particolarmente adatti per una vacanza. Con i miei dati climatici e preziosi consigli, niente ostacolerà la tua prossima avventura. Andiamo!

Destinazioni in Sud America

Il continente sudamericano è collegato al Nord America dall’istmo di Panama. Destinazioni da sogno come Brasile, Perù, Bolivia e Argentina hanno la loro casa qui. Prendere il sole su bellissime spiagge o fare escursioni sulle Ande: in Sud America non ci sono davvero limiti! Ma diverse attività in diversi paesi richiedono tempi di viaggio diversi. Dovresti prima decidere dove vuoi andare in Sud America. Poi decidi per una vacanza – vacanza al mare, vacanza avventura o un mix di entrambi. L’ultimo passo è quello di informarti sul miglior tempo di viaggio. Puoi farlo con l’aiuto delle pagine del clima qui sotto. Con le informazioni sul tempo di viaggio ottimale, otterrai senza dubbio tutte le informazioni di cui hai bisogno!




Il miglior periodo di viaggio per le destinazioni più popolari

Le diverse zone climatiche del mondo producono condizioni climatiche diverse. Nei mesi estivi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre, quando c’è un clima caldo in Europa, il tempo in altri continenti, come l’Asia e l’Africa, è molto diverso. Lo stesso vale per l’inverno. Se in molti posti si raggiungono temperature di congelamento, le temperature in altre parti del mondo sono comprese tra 25 e 30 gradi. Alcuni paesi nel mondo hanno temperature estive tutto l’anno. Tuttavia, questi non sono adatti per una vacanza durante tutto l’anno a causa di alte temperature e umidità. Quando andare in viaggio in modo ottimale, lo mostrerò tra le varie pagine sul clima di ciascuna destinazione.

Tabelle climatiche, condizioni meteorologiche, temperature e altro ancora: tutte le informazioni in un colpo d’occhio

Determinare il miglior periodo di viaggio per le varie destinazioni di vacanza richiede un’analisi della posizione, della zona climatica e delle condizioni meteorologiche. Caratteristiche importanti sono la temperatura dell’aria, l’umidità, la precipitazione e , per le destinazioni per una vacanze al mare, la temperatura dell’acqua. Ho fatto una tale analisi per le diverse destinazioni di viaggio per te. Fai clic sulla destinazione desiderata e otterrai una valutazione dettagliata di quali mesi dell’anno dovresti viaggiare. Quando è il tempo di viaggio ottimale per nuotare e quando è meglio seguire attività come escursioni o sport acquatici. Ti dirò quando è la stagione delle piogge, quando è mezz’estate, e ti mostro le temperature medie per ogni mese in una tabella climatica. Scopri per quali destinazioni i mesi di Marzo, Aprile e Maggio sono i migliori tempi di viaggio e quali destinazioni scegliere tra Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio. Sia in primavera, estate, autunno o inverno – ci sono destinazioni ottimali per ogni stagione. Ti auguro un fantastico viaggio!