Quando andare in Giamaica

Che clima c’è in Giamaica?

Il clima in Giamaica è tropicale. Durante l’anno, le differenze di temperatura sono basse. Nel mese più freddo di Gennaio, la temperatura media è di circa 25 gradi. Nel mese più caldo di Luglio una media di 30 gradi. Il vento di Nord-Est Passat porta una una brezza rinfrescante tutto l’anno con temperature mai caldissime sull’isola caraibica. La Giamaica si trova vicino a Cuba, gli stati insulari di Haiti e Repubblica Dominicana e Porto Rico nelle Grandi Antille. Il clima qui è paragonabile al clima delle altre isole dei Caraibi. In Giamaica fa caldo tutto l’anno con temperature diurne di 25-30 gradi. Di notte, le temperature scendono fino a 23 gradi nei mesi estivi e 19 gradi nei mesi invernali. La temperatura dell’acqua è piacevoe, in media 27 gradi costanti tutto l’anno, quindi è possibile fare una vacanza mare in Giamaica in ogni stagione. La stagione degli uragani, che consigliamo di evitare, va da Agosto a Novembre. Inoltre i mesi di Maggio e Giugno e da Settembre a Novembre sono caratterizzati da forti piogge. Vedi di seguito il periodo migliore per andare in Giamaica attraverso la tabella climatica! Inoltre, ti mostrerò quando è il momento migliore per una vacanza al mare e quando l’isola è la migliore per il surf.

Sommario:

 

Quando andare in Giamaica

Qual è il periodo migliore per andare in Giamaica?

Periodo migliore per la Giamaica: Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Luglio

Il momento migliore per andare in Giamaica è il periodo al di fuori della stagione degli uragani. Nei mesi invernali da Dicembre a Marzo è possibile fare una vacanza da sogno in Giamaica. Un periodo di viaggio altrettanto buono va da Aprile a Luglio. Tra Dicembre ed Aprile, troviamo il maggior numero di turisti sull’ isola dei Caraibi. Di conseguenza, i prezzi degli hotel sono più alti, soprattutto nel centro turistico di Montego Bay. Se vuoi trascorrere le tue vacanze di Natale o di Pasqua in Giamaica, questo è il momento migliore per viaggiare. Tuttavia, ti consiglio di prenotare una vacanza in anticipo, perché hai una migliore possibilità di trovare offerte più economiche. I mesi invernali sono i più popolari per le vacanze giamaicane perché le persone vogliono fuggire dal freddo inverno in Europa in questo periodo dell’anno. Durante il mese estivo di Luglio, è ancora un periodo abbastanza caldo. Quindi se vuoi volare in Giamaica al miglior prezzo, Luglio è la tua scelta migliore.

 

Tabella del clima in Giamaica (Montego Bay)

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set\ Ott Nov Dic
Max. Temperatura in °C 30 30 30 31 31 33 32 32 32 31 31 31
Min. Temperatura in °C 19 19 20 22 22 23 23 22 23 23 22 21
Ore di sole per giorno 8 9 9 8 7 8 9 8 9 7 9 8
Temperature del mare 26 26 26 27 27 28 29 29 28 28 27 26
Giorni di pioggia 3 3 3 4 6 4 3 7 7 9 6 2

 

Come è il meteo in Giamaica?

In Giamaica, il clima è caldo tutto l’anno con una temperatura media annuale di 26 gradi e il clima è influenzato dal vento di Nord-Est. Questo porta pioggia e tempo burrascoso sull’ isola: sopratutto durante la stagione delle piogge a Maggio, Giugno, Settembre ed Ottobre. C’è anche una minaccia uragani in questo periodo. Le piogge si concentrano soprattutto nel pomeriggio. La mattina e la sera di solito è abbastanza soleggiato e meno ventoso. La maggior parte della pioggia cade nel Nord-Est della Giamaica. A seconda dell’altitudine, la quantità di precipitazioni cambia. Sugli altipiani piove in media di più. Nei due mesi estivi di Luglio ed Agosto fa molto caldo in Giamaica. Con otto o nove ore di sole al giorno, le temperature diurne sono di circa 32 gradi. Il tempo di viaggio più popolare, come già detto, va da Dicembre ad Aprile. Nei mesi invernali, il clima della Giamaica è il migliore. L’aliseo porta una brezza rinfrescante, in modo che le temperature diurne di circa 30 gradi, siano più sopportabili.

Il meteo in tempo reale in Giamaica

Qual è il periodo migliore per una vacanza mare in Giamaica?

Per una vacanza al mare, la Giamaica è adatto tutto l’anno. Tuttavia, i mesi al di fuori della stagione degli uragani sono i migliori per una vacanza al mare. L’alta stagione turistica, per una vacanza al mare in Giamaica, va da metà Dicembre a metà Aprile. Con una media di soli tre giorni di pioggia al mese, la probabilità di pioggia è davvero bassa. Nei mesi invernali, le notti sono un po’ più fresche con le temperature che scendono fino a 19 gradi. Pertanto, dovresti portare qualcosa da indossare durante la sera. Nei mesi estivi di Luglio e Agosto fa molto caldo in Giamaica. Le temperature diurne lungo i 32 gradi e la temperatura dell’acqua di 29 gradi ti aspettano per una vacanza indimenticabile. Anche di notte fa abbastanza caldo, con le temperature che si assestano sui 23 gradi circa. Verso la fine di Agosto inizia la stagione delle piogge, che dura sino a Novembre. Durante questi mesi devi fare i conti con piogge più pesanti e in parte con tempeste. Se vuoi trascorrere le tue vacanze in questo periodo, dovresti prima guardare le previsioni del tempoin Giamaica.

Quando andare in Giamaica

 

 

Qual è il periodo migliore per fare attività in Giamaica?

Se non vuoi trascorrere le tue vacanze in Giamaica esclusivamente in spiaggia, ma preferisci esplorare l’isola, puoi farlo tutto l’anno. Sia per un viaggio di relax sia per escursioni e attività, l’isola nei Caraibi è adatta in ogni mese dell’anno. Se vuoi sfuggire al turismo di massa, dovresti evitare l’alta stagione tra Dicembre ed Aprile. Questi sono anche i mesi con la migliore garanzia meteo per la Giamaica, ma le spiagge sono piene e le escursioni sono più costose. Durante i mesi estivi, può fare molto caldo in Giamaica. Devi decidere se puoi far fronte ad un clima tropicale. In tarda primavera da Maggio a Giugno e in autunno da Settembre a Novembre, abbiamo la stagione delle piogge in Giamaica. Ecco perché il viaggio è più economico. Tuttavia, durante questo periodo dovrai affrontare più acquazzoni e talvolta tempeste. Questi non dovrebbero spaventarti, dato che durano solo poche ore al giorno. Durante la pioggia puoi dedicarti ad attività indoor. È importante informarsi sul tempo durante il viaggio e prepararsi per ogni caso con vestiti e scarpe appropriate.

La mia conclusione sul periodo migliore per andare in Giamaica

Il paradiso delle vacanze della Giamaica ti invita tutto l’anno con un clima caldo per un viaggio rilassante. Il periodo migliore per andare in Giamaica è da Dicembre ad Aprile e Luglio. Questi sono i mesi al di fuori della stagione delle piogge e la stagione degli uragani. Tuttavia, negli altri mesi è comunque meraviglioso trascorrere una vacanza. Dovresti solo accertare le condizioni meteorologiche su possibili uragani sull’ isola dei Caraibi ed essere equipaggiato. Se vuoi andare sul sicuro, vola in Giamaica durante la stagione secca invernale. Un fantastico sole con una brezza di vento rende possibile una meravigliosa vacanza. Durante la notte potrebbe fare un pò fresco quindi non dimenticare di portare dei vestiti un pò più pesanti. Ti auguro una vacanza indimenticabile in Giamaica!

Andiamo!!

Cerca tra le nostre offerte