Quando andare alle Seychelles

Il clima alle Seychelles

Circa 115 isole nell’Oceano Indiano formano la Repubblica delle Seychelles. Le isole sono distinte tra Isole interne e esterne. Molte persone usano la forma breve delle Seychelles per la denominazione dello stato dell’isola. La posizione vicino all’equatore porta un sacco di sole e le temperature medie durante l’anno sono da 24 a 30 gradi. A causa delle precipitazioni, l’umidità media è dell’80%. I monsoni determinano il clima tropicale alle Seychelles. Il monsone nord-occidentale domina i mesi da Dicembre a Marzo, che sono definiti come la stagione delle piogge alle Seychelles.

Un clima tropicale domina il clima delle Seychelles

Gennaio è il mese più piovoso. Da Aprile a Maggio, non c’è quasi vento e con circa otto ore di sole al giorno e a causa del cambiamento dei monsoni il clima si presenta estremamente afoso. Pertanto Aprile, con i suoi 26/31 gradi è il mese più caldo e più umido dell’anno. Nei mesi da Maggio a Settembre, può essere un po’ ventoso e burrascoso per colpa del monsone sudorientale, ma questa è anche la stagione più piovosa. I mesi da Luglio ad Agosto sono i mesi più freschi con temperature tra 24 e 29 gradi. Le forti tempeste sono rare alle Seychelles nonostante i monsoni. Nel periodo di transizione da Ottobre a Novembre, ci si aspetta circa sette ore di sole al giorno. C’è poco vento e a causa del monsone si forma un’umidità elevata superiore all’80%.

Beste Reisezeit Seychellen

Tabella del clima alle Seychelles

Informazioni dettagliate sul clima alle Seychelles sono fornite dalla tabella del clima qui sotto. I dati mostrano il miglior periodo per quando andare alle Seychelles, anche se dipende da vari fattori, come le attività desiderate.

Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
Max. Temperatura in °C 29 30 30 31 30 29 28 28 29 29 30 30
Min. Temperatura in °C 24 25 25 25 25 25 24 24 24 24 24 24
Ore di sole per giorno 5 6 7 8 8 8 8 7 7 7 7 6
Temperatura mare in °C 27 28 28 29 28 27 26 26 26 26 27 27
Giorni pioggia al mese 16 11 11 12 10 10 8 8 9 10 13 16

Il migliore periodo per andare alle Seychelles – Panoramica mensile

 

Seychelles tropical beach at sunset

Sebbene ci sia caldo tropicale tutto l’anno, i mesi che leggerete di seguito sono il periodo migliore per viaggiare alle Seychelles: sono i migliori per una vacanza alle Seychelles a causa delle piogge più basse e di una minore umidità.

  • Maggio: 30°C, 7h di sole, 28°C temperatura dell’acqua, 4 giorni di pioggia
  • Giugno: 29°C, 8h di sole, 27°C temperatura dell’acqua, 10 giorni di pioggia
  • Luglio: 28°C,  8h di sole, 26°C  temperatura dell’acqua, 8 giorni di pioggia
  • Agosto: 28°C, 7h di sole, 26°C  temperatura dell’acqua, 8 giorni di pioggia
  • Settembre: 29°C, 7h di sole, 26°C temperatura dell’acqua, 9 giorni di pioggia
  • Ottobre: 29°C, 7h di sole, 26°C temperatura dell’acqua, 10 giorni di pioggia

Le migliori offerte per le Seychelles

 

Il tempo alle Seychelles – informazioni sulla stagione secca e piovosa

 Il periodo migliore di viaggio per le Seychelles va da Maggio ad Ottobre. Il clima in questo periodo è secco e meno umido. L’alta stagione è invece nei mesi di Giugno e Luglio. I restanti mesi dell’anno sono adatti anche per una vacanza alle Seychelles. In media, è tropicale, piovoso e umido nei mesi tra Novembre ed Aprile.

Le stagioni secche e piovose alle Seychelles in breve:

  • Stagione secca: Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre ed Ottobre
  • Stagione delle piogge: Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile

Ma la bassa stagione ha tanti vantaggi. Viaggi, voli e alberghi sono più economici e non ci sono flotte di turisti ovunque. Quindi nienti ostacoli per  una vacanza tranquilla sulle isole dei vostri dei sogni. Perché la stagione delle piogge non è così male, come molti hanno ipotizzato. Le Seychelles di solito hanno solo brevi acquazzoni tropicali. Poi il sole esce di nuovo e splende sino al tramonto.

Nelle isole pianeggianti come La Digue, la probabilità di pioggia è inferiore anche nella stagione delle piogge che nelle isole con montagne e quote più alte come Mahé. Se viaggi durante la bassa stagione e piove sulla tua isola preferita, puoi andare a visitarne un’altra. Ci sono buoni collegamenti via traghetto tra le famose isole di Mahé, Praslin e La Digue.

Il periodo migliore per ogni attività alle Seychelles

Le Seychelles sono una destinazione allettante per tutto l’anno. La bassa stagione infatti è interessante come l’alta stagione. Se pianifichi la tua vacanza per Seychelles, è importante che tu pensi a ciò che vuoi fare localmente. Per ogni attività c’è il tempo di viaggio migliore o meno buono.

Il periodo migliore di viaggio per immersioni e snorkeling alle Seychelles.

Il periodo migliore per fli appassionati di immersioni subacquee sono i mesi di transizione tra i due monsoni che determinano il clima nelle Seychelles. Durante il cambio dei monsoni infatti non c’e’ vento alle Seychelles. Così hai le condizioni perfette per le immersioni e una buona visibilità. Vuoi immergerti nelle Seychelles e vedere quanto più possibile del mondo sottomarino? I periodi giusti per te vanno da fine Marzo a metà Maggio e da metà Settembre a metà Dicembre.

Puoi fare snorkeling senza problemi comunque tutto l’anno. È importante che se vai alle Seychelles tra Maggio e Settembre, mesi piuttosto burrascosi, devi mantenerti su spiagge con barriera corallina a monte. Se così è, puoi raggiungere le onde molto alte e puoi fare snorkeling e nuotare in modo del tutto sicuro.

Beste Reisezeit Seychellen

Beste Reisezeit Seychellen

Quando andare a nuotare alle Seychelles

Sia in estate che durante la stagione delle piogge, nelle Seychelles è possibile trascorrere una piacevole vacanza al mare tutto l’anno. Al di fuori della stagione delle piogge, le correnti sull’Oceano Indiano attraverso il Sud-Est sono un po ‘più violente. Pertanto è probabile trovare, sopratutto sulle spiagge a sud-est, un mare inquieto e onde alte. Se fai il bagno su una spiaggia con una scogliera al largo, non devi temere nulla e puoi cavalcare meravigliosamente sulle onde. Se vuoi fare il bagno in un mare calmo il periodo migliore va da Maggio ad Ottobre e dovresti visitare le spiagge a Nord e ad Ovest. Sono al riparo dal vento e permettono una fantastica vacanza al mare in alta stagione.

Miglior periodo di viaggio per il surf e il windsurf alle Seychelles

Se i sub stanno cercando un mese senza vento per una vacanza, è il contrario per surfisti e windsurfisti. Soprattutto il vento fornisce le onde perfette. Ecco perché il momento migliore per fare surf e windsurf alle Seychelles va da Maggio a Settembre.

Miglior periodo di viaggio per la vela alle Seychelles

Se ti piace la vela, puoi farlo tutto l’anno alle Seychelles. Molti apprezzano meno i mesi senza vento. Se sei uno di quelli, allora i mesi migliori per la vela sono da Maggio ad Ottobre.

Beste Reisezeit Seychellen

Beste Reisezeit Seychellen

Il periodo migliore per andare a pescare alle Seychelles

Sei un pescatore professionista o hai un hobby e vorresti dedicarti alla tua attività per il tempo libero nelle tue vacanze alle Seychelles? Nei mesi da Ottobre ad Aprile prevalgono le condizioni meteorologiche perfette per la pesca.

Periodo migliore per viaggiare alle Seychelles

Per le escursioni, i mesi più ventosi da Maggio a Settembre sono i migliori. Durante la stagione delle piogge è anche possibile fare escursioni, ma anche un po ‘più difficoltoso, dato che è afoso e umido tropicale.

La nostra conclusione sul periodo ottimale per quando andare alle Seychelles

Le Seychelles attirano turisti da tutto il mondo con una temperatura media giornaliera di 30 gradi tutto l’anno. Il clima alle Seychelles è tropicale caldo a causa dei monsoni. Il periodo migliore per visitare le Seychelles va da Maggio ad Ottobre. A causa del monsone sud-orientale in questo periodo è più ventoso, piove meno ed è quindi meno umido. A seconda di cosa stai cercando nelle Seychelles e di quanto vuoi investire nelle tue vacanze, la bassa stagione tra Novembre ed Aprile potrebbe essere interessante. Per le immersioni, i mesi di transizione senza vento sono i migliori. Inoltre, i prezzi per i viaggi nella stagione delle piogge sono in media più convenienti. Decidi tu stesso, quando vuoi volare nelle isole da sogno dell’Africa orientale e divertirti!

Il clima in tempo reale alle Seychelles

Voglia di sole, palme, spiaggia e mare?

Trova qui la tua vacanza alle Seychelles