Siete i soliti ritardatari, o semplicemente avete scoperto troppo tardi di non avere impegni per il weekend dell’Immacolata: il Guru allora vi aiuta nel programmare un last minute fantasioso. In questo articolo vi indicherò le mete migliori per il Ponte dell’Immacolata: si tratterà di offerte volo con partenza dall’Italia e mete europee.

Nell’articolo seguente ho deciso di non superare come prezzo dei voli A/R i 200€ e di raggruppare per regione italiana di partenza le offerte, non potendo mettere in conto un siparietto a parte per ciascuna meta.

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Sardegna

Se avete in programma una partenza per Alghero le mete in lista sono di tutto rispetto: da una parte abbiamo una partenza dal 5 all’8 dicembre per Barcellona e dall’altra una super tappa nelle stesse date a Bratislava. Sono di recente stata nella seconda e ci ho scritto una guida che potrebbe esservi utile e che troverete qui. Bratislava è molto economica, quindi è una meta consigliatissima nei periodi di festa.

Park Guell in Barcelona, Spain.

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Puglia

Gli aeroporti di Bari e Brindisi sono tra i più comodi per raggiungere la Germania: la meta per l’Immacolata è Francoforte, capitale europea della finanza che durante il periodo dell’Avvento muta in una tradizionale città tedesca, con mercatini, vin caldo e salsicce a volontà.

frankfurt weihnachtsmarkt

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Emilia

Se dovete partire dall’Aeroporto di Bologna avete già molte più chances: partiamo per Bucarest, simbolo in sè della modernizzazione della Romania, o ancora per Weeze per raggiungere Colonia o Duesseldorf secondo preferenza, Amburgo e Madrid tra le alternative.

Puerta de Alcala, Madrid, Spain

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Sicilia

Partendo dall’aeroporto internazionale di Catania potrete presto volgere verso Bucarest e Malta: L’isola di Malta è in estate tra le tappe più gettonate dai siciliani e non va certo dimenticato che è tanto piena di bellezze naturali che, seppure la stagione non permettere nuotate se non per i più coraggiosi, ci sono grotte, valli e città bellissime da vedere.

The world famous Azure Window in Gozo island, Malta

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Piemonte

Se potete partire da Torino la scelta è relativamente vasta: tra le mete da raggiungere c’è infatti Casablanca, una delle città più belle e moderne del Marocco, la bella Eindhoven in Olanda, da cui potrete partire in un piccolo tour alla scoperta dei Paesi Bassi e Monaco, con l’immancabile Bucarest.

Moschea Hassan II

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Veneto

Che ne dite di partire alla volta di una delle mete su citate? Se avete la possibilità di partire da Venezia o Verona, queste sono le date tra cui scegliere. In lista ci sono la bella Bruxelles, in cui fin da fine novembre sono in mostra i mercatini e in cui è stato allestito il Festival delle luci e Londra, la capitale europea più cosmopolita.

bruxelles

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Napoli, Campania

Una delle città che ho visitato di recente e che mi è davvero molto piaciuta è Istanbul: la città è una sorta di collegamento tra Occidente e Oriente e colleziona oltre 2000 anni di storia. Qui la mia guida, che spero troverete interessante. Bucarest ve l’ho presentata poco più su, e davvero merita!

Istanbul_huff

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Pisa

Torno a raccomandarvi due tra le mie città preferite: in Belgio si organizzano ben due festival delle luci, quello di Ghent e quello di Bruxelles. La Grand Place è il luogo migliore in cui godersi un bel the caldo e gioire dei colori del Natale, mentre le Moschee e i Bazar di Istanbul sono il posto perfetto per comprare qualche regalino di Natale.

bruxelles 3

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Roma, Lazio

Le mete da Roma sono davvero troppe, ve ne elencherò qualcuna e le troverete tutte con relativo link sotto l’immagine. Atene, Marsiglia, Malta, Dublino e ancora Vilnius e Berlino.

London_pict

Volo per il Ponte dell’Immacolata – Milano, Lombardia

In pochi lo sanno ma i mercatini di Natale della zona di Duesseldorf sono tra i più belli della Germania: fermatevi a gustare del caldo Gluewein e rilassatevi qui per l’Immacolata.

Artikelbild_Koeln_Dom_Rheinbruecke_Abends

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?