Teheran è l’affascinante capitale dell’Iran, terra ricca di contrasti abitata secondo gli archeologi fin dal Neolitico. Il nome della capitale, che oggi conta 15 milioni di abitanti, compare nel libro di Mo’jamol come riparo dei Rey dai mongoli e nel periodo successivo i sovrani che coprirono la carica di reggenti ne fecero un ridente giardino, racchiuso da mura possenti. Meravigliosi tra i monumenti della città è il Palazzo Bianco e le Torri Azadi in cui nel 1979 scoccò la rivoluzione.

Il labirinto di viuzze che compone di Bazar di Teheran vi lascerà senza fiato: attraversatelo partendo dal Khordad Avenue e non dimenticate di far tappa alla Moschea dell’Imam Khomeini, di gran lunga la più bella della città.

Offerta volo per l’Iran – La giungla di Teheran

Sul portale di prenotazione vacanze online di Opodo ho oggi collezionato qualche proposta volo per farvi atterrare a Teheran per scoprire la città più bella e interessante dell’Iran. Le offerte volo hanno partenza da Milano, Roma, Venezia e Pisa e i prezzi sono super competitivi.

Per chi gradisse un aiuto nella ricerca di un Hotel in città, ecco qui un pratico link per cercare il miglior Hotel al miglior prezzo e magari prenotarlo.

JPRichard  Shutterstock.com_SHIRAZ, IRAN – December 30_ An Interior view of Nasir Al-Mulk Mosque in Shiraz_Iran on December 30, 2012_It was built in 1888 and is known as Pink Mosque_220967485

Prenota ora la partenza da Milano

j bb jh

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?