Situata pressoché al centro esatto della Spagna, Madrid è una città dalla veste cosmopolita che conserva uno dei centri storici più importanti delle città europee. Gli edifici e i monumenti storici convivono splendidamente con le architetture più moderne che l’hanno resa una delle grandi capitali dell’Occidente. La storia della città è decisamente antica ed affonda le sue radici nel Paleolitico. Molto più tardi, nel 1561, il re Filippo II la farà diventare la capitale del suo impero. E tra il XVI e il XVII secolo comincerà per Madrid un’epoca di grande splendore, segnata da angoli di meraviglie architettoniche come Plaza Mayor, simbolo indiscusso della  “Madrid degli Asburgo”.

A due passi da Plaza Mayor si trova il “centro aristocratico”, dove sorge il Palazzo Reale, splendido edificio del XVII secolo che abbraccia gli stili classico e barocco. Siamo nelle vicinanze di Plaza de Oriente, del Teatro dell’Opera e dal Viale dell’Arte che ospita musei e splendidi giardini pubblici. Arrivate qui la sera e, oltre alla splendida vista della Puerta del Sol con la circostante zona commerciale, potrete godere delle fontane di Cibele e Nettuno e degli edifici del Banco de España e del Palazzo delle Telecomunicazioni completamente illuminati.

Sul fronte culturale, la città non teme confronti. Primo fra tutti, il celebre Museo del Prado, una delle pinacoteche più importanti al mondo. Segue poi il Museo Thyssen-Bornemisza che ospita oltre 800 quadri che vanno dai primi maestri fiamminghi alle avanguardie. Rimanendo in casa, c’è il Centro Nazionale d’Arte Reina Sofia, dove sono raccolte le opere dei maestri spagnoli come Picasso, Mirò, Dalì e Juan Gris.

Ricca di parchi, come l’antico Parco del Retiro, dove andavano a rilassarsi i regnanti spagnoli, Madrid è una città effervescente e piena di vita, dove eventi culturali, musica e movida notturna si incontrano assieme, rendendo Madrid una città assolutamente godibile.

Weekend a Madrid a novembre

Avete poco tempo per viaggiare ma di rinunciarvi proprio non vi va? Ecco allora qualche soluzione per voi, che vi permetterà di visitare una delle capitali più belle d’Europa nel weekend, partendo dagli aeroporti per queste date disponibili. L’offerta ha prezzo a testa, calcolato sommando il prezzo del volo A/R a persona e il prezzo a testa per un soggiorno di 2 notti (3 giorni) in Hotel, calcolato dividendo a metà il totale per due.

Le date da me scelte sono quelle per un weekend dal 26 al 28 novembre con volo A/R da Milano (o in alternativa a prezzo maggiorato da Roma, Bologna e Pisa) con pernottamento in camera doppia in Hotel centrale. Volo e Hotel vanno prenotati separatamente, tramite i link in intestazione e piè di pagina. Se preferite partire da uno degli aeroporti alternativi, prenotate l’Hotel dallo stesso link e per il volo prendete quello della vostra città, tenendo conto del surplus nel prezzo dovuto alla differenza di prezzo del volo.

aerial-view-plaza-de-cibeles-in-madrid-in-a-beautiful-summer-day-spain_shutterstock_322471106

  • Weekend a Madrid a novembre con 3 giorni in Hotel e volo a soli 85€
    • Periodo del soggiorno: dal 26 al 28 novembre 2016
    • Durata del soggiorno: 3 giorni
    • Aeroporto di Partenza: Milano
    • Aeroporto alternativo di partenza: Roma, Bologna e Pisa
    • Compagnia Aerea: Ryanair
    • Hotel: JQ Madrid 1 (=B&B)
    • Recensioni: 8/10
    • Posizione: 200 metri da Puerta del Sol
    • Cittá: Madrid
    • Trattamento: pernottamento in camera doppia
    • Trasferimento da/a aeroporto
    • Prezzo: soli 85€ a persona per 3 giorni a Madrid con volo e Hotel

Al volo da Roma

Al volo da Pisa

Al volo da Bologna

Screenshot dell'offerta

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?