Maiorca è la più grande tra le isole delle Baleari, nota soprattutto per le sue spiagge bianche, le baie e calette dal mare cristallino, il sole e il divertimento estivo. Ma Maiorca offre molto di più ed è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza diversa da quello che ci si potrebbe aspettare. Se infatti dovessi trovarti da quelle parti in autunno o in un periodo di piogge, allora non disperare: sono tantissime le alternative che l’isola ti offre.

Maiorca è ricca di paradisi naturali, grotte sotterranee, alte montagne e pianure ricche di torrenti e fiumi, piccoli villaggi di pescatori sospesi nel tempo e grandi città artificiali costruite attorno al totem del turismo. Circa il 40% del suo territorio è costituito da riserve naturali, paesaggi da favola ricchi di bellezze naturali indimenticabili. Consiglio di concedersi qualche passeggiata all’aria aperta, escursioni in giornata in diversi affascinanti luoghi: l’arcipelago di Cabrera, la Riserva di Albufera, la Riserva di Mondragò, Pollença ed Es Trenc. Molto affascinante è anche il centro storico di Palma de Maiorca, con le sue stradine ripide che si arrampicano fino alla Cattedrale gotica e al Palau dell’Almudaina, il Castello del Belvedere, dal nome evocativo, e i Bagni Arabi. Se invece preferisci il turismo culturale e artistico, non potrai assolutamente perdere la Fundaciòn Juan March dedicata ai pittori spagnoli del XX secolo, che vanta una rara e poco nota collezione di Arte Grafica di Picasso. Ma perla tra le perle è la Fundaciò Mirò, sorella di quella di Barcellona, dove potrai visitare un laboratorio di arti grafiche istituito dallo stesso Mirò negli anni ’70.

Ferrer Maristany – La belezza naturale di Maiorca

Potrai vedere e vivere tutto questo prenotando l’offerta che sto per proporti: una vacanza di 8 giorni con pernottamento in un meraviglioso Aparthotel 4 Stelle. Si tratta del Ferrer Maristany (91% recensioni positive e Certificato di Eccellenza 2014 su tripadvisor.it) in cui alloggerai godendo di un confortevole appartamento. L’offerta e comprensiva anche di volo A/R e costa solo 176€ a persona. Se invece vuoi spendere un po’ meno e alloggiare in una posizione diversa, ti propongo un’altra offerta: stesse condizioni di quella precedente (8 giorni in appartamento e volo A/R), quello che cambia è l’Hotel, il Sol Cala D’Or Apartments (70% recensioni positive su tripadvisor.it), e il prezzo, perchè questa offerta costa solo 137€ a persona.

Moored Yachts in Cala Fornells, Majorca

Clicca qui per prenotare

207

Più offerte per Maiorca208

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?