Regione di rara bellezza con una storia medievale unica nel suo genere, la Transilvania è uno dei luoghi più misteriosi, e per questo visitati, in Europa. Questa regione si trova ai piedi dei Carpazi ed è caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale e da alcune città di epoca medievale ancora conservate intatte dopo secoli. A lasciare diverse eredità architettoniche, culturali e gastronomiche furono negli anni i Tedeschi, i Magiari,e i Sassoni. Proprio a quest’ultimi va fatto risalire la maggiore edificazione di strutture medievali quali castelli e fortezze. Le città di Brasov, Sibiu, Sighisoara, Bristita, Sebes, Medias e Cluj-Napoca sono il fulgido esempio della maestria dei Sassoni nel costruire strutture fortificate, che hanno protetto nei secoli i loro abitanti dalle invasioni dell’Impero Ottomano.

Tra i molteplici castelli medievali incastonati tra le montagne e le foreste della Transilvania ce n’è uno che è sicuramente tra i più importanti per la sua bellezza e per la sua storia: sto parlando del Castello di Dracula, costruito nel  300 da Ludovico I D’Angiò come posto di guardia. La struttura, dai forti tratti gotici, è arroccata su una parete rocciosa all’interno di una stretta gola e questo ambiente drammatico e spettacolare ha aiutato ad accrescere l’alone di mistero e di leggenda che lo avvolgono. Al suo interno è oggi possibile trovare il Museo di Arte Medievale che conserva dei reperti di importante valore storico.

Inoltre in Transilvania sono presenti i Villaggi con chiese fortificate, sorti a partire dal tredicesimo secolo e che testimoniano le eccellenti tecniche di difesa dei Sassoni, sono oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. E per gli amanti della natura, questa regione può offrire anche il Parco Nazionale Retezat, il più antico della Romania, che si estende per oltre 38.000 ettari e ospita 80 laghi e più di 1100 specie di piante. Questa regione è tutta da scoprire, e il vostro Guru oggi vi da l’opportunità di farlo ad un prezzo incredibile.

Alla scoperta delle leggende su Dracula –  Apartament Lux 21 Decembrie

Oggi ho preparato per voi un tour di 5 giorni in due in  Transilvania che vi lascerà senza fiato. La partenza è prevista da Bari con destinazione Cluj-Napoca, punto di riferimento della regione e ottimo luogo per scoprire tutta la Transilvania. Da qui potrete raggiungere tutte le location che ho precedentemente menzionate.

A soli 184€ a persona alloggerete presso l’eccellente Apartament Lux 21 Decembrie (9,2/10  recensioni positive su Booking) in grazioso appartamento dotato di tutti i comfort. Avrete WiFi incluso e parcheggio gratuito. Inoltre nel prezzo finale ho compreso il volo A/R da Bari dal 19 al 23 Maggio e l’auto a noleggio inclusa nel prezzo per tutti i giorni prenotando da BookingMonkey. Inoltre per rendere più facile il tour ho preparato una mappa con tutte le destinazioni principali nella regione. Prenotate e divertitevi!

Immagine_articolo_transilvania2

Clicca qui per prenotare l'Hotel

hotel cluj

Clicca qui per la partenza da Bari

volo bari cluj

Clicca qui per l’auto a noleggio

auto cluj

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?