Che ne dite di partire verso l’estremo nord e  effettuare un giro completo dell’Islanda? Oggi vi propongo un tour attraverso questa fantastica terra immersa nel verde e nel ghiaccio. Partirete dall’Italia alla volta di Reykjavik, la capitale islandese seguendo la strada n.1 andrete alla scoperte di cascate, laghi, fiordi e vulcani. Dopo l’arrivo a Reykjavík le soste saranno nella zona di Husavik, di Egilsstadir e di Vik. Vi consiglio di dirigervi subito verso nord facendo sosta presso le cascate Hraunfossar e Barnarfossar. Il terzo giorno, seguendo la n.1 verso est potete visitare l’antica fattoria di torba di Glambaer, Akureyri, il lago Myvatn, sostando a  Skjaldarvik.

Da qui è facile raggiungere Husavik, da dove partono le escursioni per l’incontro delle balene oppure fermarsi nella zona del vulcano Krafla, visitando i crateri, le solfatare di Namaskard e Dimmuborgir e magari concedersi un po’ di relax nella Laguna Blu del nord. Successivamenteo vi sposterete verso la zona tra Egilsstadir e Höfn , che è ricca di fiordi. Più a sud, sulla strada che conduce a Vik, vi imbatterete nella piccola cittadina di Höfn, dove inizia il percorso alle falde del ghiacciaio Vatnajokull.

Infine nei dintorni di Vík merita una sosta la bellissima spiaggia nera di Reynishverfi con l’arco roccioso di Dyrholaey sullo sfondo.Il viaggio da Vík a Reykjavík non può non prevedere una sosta alle cascate Skogafoss e Seljalandfoss, e una deviazione verso il Circolo d’oro: il parco di Þingvellir, la cascata Gullfoss, la zona dei Geyser. Questo è l’itinerario che vi propongo, e adesso vi delineo l’offerta.

Alla scoperta del nord – Tour di 9 giorni in Islanda

Il tour dell’Islanda è uno dei più richiesti negli ultimi anni ed è per questo che vi propongo 9 giorni in due in giro per l’isola dell’Atlantico. Il prezzo finale è di solo 818€ a persona dove ho incluso il volo A/R con partenza da Torino per Reykjavik, inoltre ho incluso nell’ordine: 3 giorni nella capitale islandese presso il Airport Inn, ottimo punto di partenza per visitare la capitale e le cascate di Barnarfossar; 2 giorni a Skjaldarvik presso il Skjaldarvik Guest House, da dove partire alla scoperta del profondo nord e del lago di Myvatn; 2 giorni a Egilsstadir presso l’eccellente Icelandair Hotel Herad ed infine, prima di far ritorno a Reykjavik, 2 giorni presso il Icelandair Hotel Vik, punto di partenza per concludere il tour nel sud del paese.

Nel prezzo inoltre è incluso anche il noleggio dell’auto con Sixti. Le date per questo tour vanno dal 3 all’11 Settembre 2015 con partenza, come detto, da Torino. In basso troverete i link per prenotare singolarmente ogni hotel ed il volo A/R. Pronti per scoprire le bellezze dell’Islanda? Scegliete questa offerta e non ve ne pentirete!

Iceland landscape

Clicca qui per la partenza da Torino

tori isla

Scopri tutte le nostre offerte

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?