La verdeggiante capitale è sicuramente la prima e l’ultima tappa obbligata del vostro Grand Tour in Irlanda. La città è divisa in due parti dallo scorrere del fiume Liffrey, ma ciò che scorre davvero a Dublino è la birra! Sicuramente conoscete la famosissima birra scura che qui ha la sua patria: visitare la Guinnes Storehouse e non esitate a salire fino in cima per godere della migliore vista sulla città. Il quartiere culturale della città è quello in cui si trova il famoso Temple Bar, icona storica della città, nonché luogo di ritrovo abituale per i giovani e gli artisti.

La realtà ubana vivace e frizzante di Cork non mancherà di stupirvi: la città ha guadagnato nel 2005 il titolo di Capitale della Cultura e raccoglie giovani da ogni parte del mondo. Cork è lambita dal fiume Lee ed ha un incantevole centro storico di origine medioevale, delimitato dai tre vialoni di St. Patrick Street, South Mall e Oliver Plunkett.

Night view of Temple Bar Street in Dublin, Ireland

Galaway invece affascina il turista per il suo forte spirito bohemienne: se amate i gioielli ed i monili celtici tradizionali siete capitati nel tempio dello shopping. Il Claddagh Ring è il più famoso anello celtico irlandese e in città risiede Jonathan, il massimo esperto per la sua produzione. Amate la buona cucina ed il buon cibo? Fermatevi nella boutique di formaggi di Sheridans per assaggiarne alcuni ed assaggiate il brack bread della Griffin’s Bakery. Una danza irlandese non volete provarla? Vi ferve una sosta alla Monroe’s Tavern per provare il The Siege of Ennis o il The wall of Limerick. L’Irlanda più selvaggia ed autentica è proprio Galway, con una costiera frastagliata, la scogliera di Connemara e l’imponente Massiccio del Twelve Bens.

Vi ho affascinato con questi racconti? Scrivere di queste località ha coinvolto anche me: chissà, magari ci incontreremo proprio nelle contee d’Irlanda :) Ho trovato un’ottima offerta per farvi conoscere questa incantevole e deliziosa nazione con un tour di 9 giorni comprensivo di trasporto, volo e Hotel.

Un Grand Tour Irlanda autentica

Che ne dite dopo i miei racconti di prenotare il vostro viaggio in Irlanda? Ho trovato sul portale di prenotazione viaggi di Expedia un’ottima offerta per volo e noleggio auto ed ho creato per voi un itinerario tra le location più belle d’Irlanda. La partenza da Milano è fissata il 14 Settembre con rientro in Italia il 22 e pernottamento a Dublino, Cork e Galway. Per quest’ultima, devo ammetterlo, ho una netta preferenza ed ho deciso di consigliarvi una sosta più lunga qui. Arrivati a Dublino pernotterete nel cuore della Capitale presso l’Isaacs Hostel (4/5 su tripadvisor), per poi dirigervi alla volta della vicina Cork, pernottando presso il Sheilas Tourist Hostel, 3,5/5 recensioni positive su booking.

Visitate le due mete, ma non stancatevi troppo, perchè è in arrivo Galway: pernotterete per 4 giorni in camera doppia presso il Savoy Hostel (4,5/5 su tripadvisor). Come effettuare gli spostamenti? Incluso nel prezzo da me previsto c’è il noleggio auto, prenotabile con il mio link: una volta aperto il link proseguite con l’acquisto e scegliete l’auto (io ovviamente ho scelto la più cheap). Il prezzo per la partenza da Milano con 9 giorni di tour è di soli 305€.

Il prezzo totale è stato calcolato considerando il prezzo del volo più il prezzo del soggiorno a Dublino, a Cork e a Galway.

Non perdete quest’opportunità davvero ottima :)

westport_Ireland

Clicca qui per prenotare il volo

irlanda

Clicca qui per prenotare il tuo Hotel a Dublino

dublin

Clicca per l’Hotel a Cork

cork

Clicca per l’Hotel a Galway

galloway

Clicca per prenotare l’auto

auto

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?