La sua storia è millenaria e piena di colpi di scena, ma il suo territorio è poco più piccolo di tutta la Svizzera. Sto parlando di Israele, stato medio orientale nato per volontà dell’ONU nel 1948 a seguito della fine della Seconda Guerra Mondiale. Quello che per anni fu un piccolo protettorato britannico oggi è uno dei più importanti Stati dal punto di vista economico, tecnologico e culturale. E non solo: questa è anche una degli stati con più fedi religiose che convivono nello stesso territorio, ed un esempio di questa convivenza è possibile riscontrarla a Gerusalemme, dove la fede cattolica, quella cristiano ortodossa, quella ebraica  e quella musulmana si trovano a vivere nello stesso piccolo territorio.

A Gerusalemme non potete mancare la visita al Muro del Pianto, parte dell’antico Tempio ebraico e meta di pellegrinaggio degli ebrei. I musulmani hanno il Duomo della Roccia e la Moschea di El Aqsa mentre i cristiani si ritrovano nel Santo Sepolcro e nel Monte Calvario, punti emblema della storia della cristianità. Ed Israele non è solo religione e storia. Basta visitare la capitale, Tel Aviv, per entrare in contatto con dinamismo della sua popolazione. Le spiagge della Haas Promenede pullulano di giovani vogliosi di divertimento, senza dimenticare che la città è il centro economico e politico più importante di tutta la regione. Interessati a scoprire Israele? Ecco cosa vi propongo.

Alla scoperta della Terra Santa – Tour di Israele

Oggi vi propongo un magnifico viaggio di 9 giorni in due alla scoperta di una terra fantastica, Israele. La partenza è prevista da Milano con destinazione Tel Aviv, e da qui vi sposterete autonomamente verso Gerusalemme dove alloggerete per 5 giorni presso l’eccellente Jerusalem Castle Hotel 3 stelle. Dopo tornerete a Tel Aviv dove alloggerete 4 giorni presso l’ottimo TLV 88 Economy Hotel.  Infine prenderete da qui il volo di ritorno per Milano.

Il prezzo di questo tour è di solo 354€ a persona che comprende sia il volo A/R da Milano, che gli alberghi descritti precedentemente. Le date del tour vanno dal 15 al 23 Novembre 2015. Per entrare in Israele non c’è bisogno di alcun visto particolare, solo del passaporto in corso di validità. Per gli spostamenti tra le città non c’è problema: sono presenti pullman e corriere a soli 6€ a persona che collegano quotidianamente Tel Aviv a Gerusalemme. Il volo e le strutture vanno prenotate singolarmente.

Western Wall in Jerusalem, Israel

Clicca qui per prenotare il volo

volo tel aviv

 

Clicca per l'Hotel a Tel Aviv

tel aviv

Clicca per l’Hotel a Gerusalemme

gerusalemme

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?