I Paesi Baschi sono una comunità autonoma locata nel Nord della Spagna: sono bagnati dal Mar Cantabrico e si dividono in diverse province, aventi per capoluogo Bilbao, Vitoria-Gasteiz e San Sebastian. La regione ha in sè la stessa superficie del Friuli Venezia Giulia e raccolgono storia e cultura. In questi paesi non stupitevi di sentire un idioma strano: qui si parla il basco e corride e flamenco sono fuori luogo. Quali sono le città imperdibili per un tour nei Paesi Baschi?

Bilbao è la città del Guggenheim Museum, uno spettacolare edificio in titanio, che ospita una serie di opere d’arte contemporanea. San Sebastian inevece sorge sul Mar Cantabrico, proprio sul confine francese ed è amata soprattutto per il pittoresco lungomare e la buona cucina. Infine arriva Vitoria-Gasteiz, un’antica colonia dei Visigoti ed un tempo tappa del cammino di Santiago.

Tour dei Paesi Baschi – Hotel Sercotel Coliseo 4 stelle

Che ne dite di partire alla volta dei Paesi Baschi? Si tratta di una regione estremamente ricca sotto il profilo storico e culturale e voglio portarvi qui. La partenza da me scelta è quella da Venezia dal 6 al 10 Giugno con volo A/R per Bilbao e pernottamento di 5 giorni presso l’Hotel Sercotel Coliseo, un eccellente 4 stelle con 4/5 su tripadvisor, in cui soggiornerete in camera doppia.

In basso troverete anche una partenza di 8 giorni da Venezia ed una da Milano, a prezzo leggermente maggiorato, ed il link per il noleggio auto: con Sixti, compagnia più usata in Spagna, potete noleggiare un’auto da 24,25€ al giorno e come vedete le distanze non sono eccessive!

gugenheim bilbao

Clicca qui per la partenza da Venezia dal 6 al 10 Giugno

5

Clicca per la partenza da Milano dal 7 all'11 Giugno

8

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?