E’ sena dubbio una delle località più famose della Sicilia. La sua posizione ha attratto nei secoli i popoli più diversi: arrampicata sui fianchi del monte Tauro, coraggiosamente sporta a precipizio sul mare e con una splendida vista sull’Etna, è stata fondata dai Siculi. Poi è stata la volta dei Greci nel V secolo a.C., dopodiché vennero i Romani, i Bizantini e quindi gli Arabi che la distrussero nel 902. Successivamente, la città è rimasta comunque un centro economico e artistico molto importante.

Appena arrivati in città, la tentazione corre subito allo splendido teatro di origine greca. Sito in via Teatro greco, fu costruito in età ellenistica e poi quasi completamente riedificato dai Romani ed è il secondo teatro classico della Sicilia per ampiezza, dopo quello di Siracusa. Ma proseguiamo per il centro città. Fermiamoci in Piazza Vittorio Emanuele, dove si trova il Palazzo Corvaia, sede del primo parlamento siciliano del 1411. La parte più antica dell’edificio è la torre araba, attorno alla quale esso si sviluppò più tardi in epoca normanna. Altro monumento cui vale la pena fare una visita è il Duomo. Risalente al XIII secolo, è stato rimaneggiato tra il Quattrocento e il Settecento. Lo stile squadrato e severo è pienamente in linea con l’architettura normanna. Tornando alla città di epoca romana, bisognerebbe vedere anche la Naumachia (dal greco ναυμαχία, “battaglia navale”). E’ il secondo monumento romano della città e uno dei maggiori della Sicilia; la sua funzione era quella di ospitare rappresentazioni di battaglie navali. Come per il Colosseo a Roma, la struttura poteva essere allagata e resa idonea ad ospitare ricostruzioni delle battaglie per mare più celebri dell’epoca.

L’offerta che vi propongo è relativa ad un soggiorno di 5 giorni presso il Borromeo Resort 4 Stelle (100% recensioni positive su Tripadvisor.it) in camera doppia con colazione. Situato proprio di fronte alla spiaggia di Spisone e poco distante dal centro di Taormina, la struttura offre una piscina e un vasca idromassaggio dove rilassarsi. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e la connessione Wi-Fi è gratuita. Al vostro arrivo sarete accolti da un drink di benvenuto e, se vi muovete in auto, anche il parcheggio è gratis. Allora, che ne dite di scoprire uno dei tesori della Sicilia? Questa opportunità è vostra con soli 153,5€ a persona!

Giardini_Naxos_Etna _Catania_Taormina_Sizilien_it

Clicca qui per accedere all'offerta

1

Più offerte per la Sicilia

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?