Gli antichi abitanti dell’Isola la chiamavano Tene Ife, cioè Montagna Innevata. Il nome deve, infatti, la sua origine al monte Teide, il più alto di tutta la Spagna, che divide l’Isola a metà e ha la cima sempre innevata, tutta l’anno. Spesso i turisti legano il nome dell’isola all’Estate, al sole, al mare, alle spiagge spettacolari che la costeggiano. Ma Tenerife ha molto di più da offrire. Per questo ti offro un’occasione imperdibile per visitarla in famiglia, o, perchè no, anche con gli amici, d’inverno.

Ti suggerisco, allora, 5 buoni motivi per andarci a Dicembre:

1. Innanzitutto, il primo ottimo motivo è la temperatura, che si mantiene sempre piuttosto alta. Anche a Dicembre infatti oscilla tra i 21° e 16° C, rendendo piacevole una vacanza invernale. Questo primo buon motivo fa da incentivo per godersi anche gli altri.

2. Tenerife è un’isola anche ricca di storia e… mistero: secondo buon motivo sono quindi le Piramidi di Guimar, di cui non si conosce la storia, l’utilizzo e la provenienza;

3. Il Parco Nazionale del Monte Teide, ai piedi dell’omonima montagna vulcanica. Si tratta del parco più vasto d’Europa e il secondo più visitato al mondo e custodisce alcuni siti archeologici risalenti all’età dei Guanches, la popolazione indigena dell’isola. Regala splendidi panorami e un paesaggio lavico mozzafiato.

4. Praticare sport acquatici come lo snorkelling, il Surf/boogie boarding, le immersioni, il Windsurf, barca a vela…

5. Ammirare in silenzio il mare d’inverno senza morire di freddo: ” Il mare d’inverno è un concetto che il pensiero non considera, è poco moderno, è qualcosa che nessuno mai desidera” cantava la Bertè, ma a Tenerife cambierai idea.

L’offerta che ti propongo è una vacanza di 8 giorni in uno splendido complesso alberghiero a 4 Stelle, il Gran Oasis Resort (81% recensioni positive e vincitore premio “Travellers’ Choice” 2014 su tripadvisor.it) che ti ospiterà in uno splendido appartamento attrezzato per 4 persone. Il prezzo complessivo, incluso volo A/R, è di soli 213€ a persona, con partenza da Roma. Se invece ti è più comodo partire da Pisa, la stessa offerta con partenza a Novembre, costa solo 237€ a persona. Per prenotare ti basterà cliccare sul pulsante “Clicca qui per prenotare” o “Altre offerte per Tenerife” (per l’offerta da Pisa) e poi seguire le istruzioni che ho scritto per te nella mia guida alla prenotazione con expedia.

Spagna, Tenerife, Canarie

Clicca qui per prenotare

230

Altre offerte per Tenerife231

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?