Denominata “la piccola Barcellona”, Alghero è una città moderna con una forte tradizione storica. L’influenza spagnola è ben visibile nelle stradine, ancora intrise dell’influenza dei conquistatori catalani e aragonesi.

Da non perdere la discesa mozzafiato nella celebre Grotta di Nettuno, una cavità che si sviluppa per circa 2500 metri, accessibile attraverso innumerevoli scalini lungo la parete rocciosa di Capo Caccia. Al suo interno sono nascosti un lago salato, un ininterrotto colonnato di roccia calcarea e spiaggette dalle sfumature sorprendenti.

Alghero è anche sede del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, 1200 ettari di natura a ingresso gratuito caratterizzato da un perfetto equilibrio degli opposti: aree boschive e zone aride e brulle, scogli a strapiombo sul mare e placide colline. Non può mancare un tour tra le calette e le insenature naturali di questa parte di Sardegna: imperdibili Calabona e Las Tronas; meritano una visita anche il Lido di San Giovanni, caratterizzato da una sabbia color argento, la spiaggia di Maria Pia con la pineta retrostante, la zona di Punta Negra, quella delle Bombarde e del Lazzaretto, caratterizzate da sabbia dorata e finissima.

Nella splendida baia di Porto Conte, a pochi km da Alghero e dall’aeroporto di Fertilia, l’Hotel Corte Rosada 4 Stelle (73% di recensioni gratuite su tripadvisor.it) è immerso in un parco naturale unico in tutto il Mediterraneo per forme, colori e biodiversità. L´offerta comprende 8 giorni in Hotel 4 Stelle con piscina e sala fitness con trattamento di mezza pensione a soli 199€ a persona.

Alghero

Clicca qui per prenotare

127

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?