L’Olanda non è solo Amsterdam. La terra dei tulipani offre a chi sceglie di visitarla una molteplicità di città, di borghi, di paesi inseriti tra le verdeggianti pianure e i suoi innumerevoli fiumi. Tra le attrazioni principali vi sono i mulini a vento come quelli di Kinderdijk, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e simbolo del paese, e le numerose dighe, simbolo della capacità degli olandesi di convivere con l’acqua che per centinaia di anni ha compromesso l’esistenza stessa di questo paese e segno della grande maestria del popolo olandese nel costruire opere idrauliche di notevole grandezza. Basti pensare alla diga Afsluitdijk, la più grande d’Olanda, costruita tra il 1925 e il 1933.

Tra le città nate grazie alle costruzioni delle dighe ce n’è una che oggi è il simbolo della grandezza e dell’importanza dei Paesi Bassi nel mondo. Sto parlando di Rotterdam, edificata proprio dopo la costruzione di una diga sul fiume Rotte. Oggi la seconda città d’Olanda possiede il più grande e trafficato porto commerciale e mercantile d’Europa e uno tra i principali al mondo. Centro divenuto importantissimo nel 1600, durante il Secolo d’Oro olandese proprio grazie al porto, dal quale salpavano i mercantili della Compagnia Olandese delle Indie, una delle più fiorenti compagnie commerciali al mondo.

Oggi Rotterdam, Capitale Europea della Cultura nel 2001, è una città moderna e piena di attrazioni e sta vivendo una specie di rinascita, con alcuni progetti di rinnovamento urbano dal moderato successo, che presentano una architettura ambiziosa ed una vita notturna sempre più scintillante. Grazie anche ai suoi innumerevoli musei, molti dei quali ospitati presso il Museumpark, questa dinamica città è il luogo ideale per chi ama scoprire sempre nuove mete alternative.

In coppia a Rotterdam – easyHotel Rotterdam City Centre

Siete pronti a rifugiarvi nella contemporanea Rotterdam? Con questa offerta passerete un San Valentino nella “Manhattan sul Maas” per scoprire cosa questa bellissima metropoli può offrire. Proprio nel cuore di Rotterdam sorge il easyHotel Rotterdam City Centre (4/5 recensioni positive su Tripadvisor) centralissimo albergo che offre ai propri clienti camere confortevoli e connessione internet gratuita. E grazie ad Expedia, importante sito di viaggi e vacanze, vi offro l’opportunità di alloggiare in due in questo albergo per 3 giorni in camera doppia a soli 188€. Compreso nel prezzo anche il volo A/R da Roma con partenza il 13 Febbraio e ritorno il 15 Febbraio 2015. Preparate i bagagli e immergetevi nella cultura e nella vitalità olandese.

Artikelbild_Holland_Wiendmuehle

Clicca qui per prenotare l'offerta

rotterdam easyhotelScopri altre offerte per un citytrips

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?