Marrakesh, la città rossa. La zona più conosciuta dai turisti è quella Jamaa El Fna, popolata da venditori e artisti di strada. Passeggiando per questa frequentatissima piazza vi imbatterete in bancarelle di cibo tipico (un tajin è d’obbligo), ammaestratori di serpenti: fate una foto con uno dei serpenti neri che vi avvicineranno al collo, prima di dirigervi nel cuore del souk, il mercato studiato appositamente per i turisti con centinaia di qualità di the, teiere lavoratissime, arazzi e manufatti in cuoio.

Una settimana fa mi trovavo in città e mi disperavo per cercare un cammello. Nella zona della Menara vi imbatterete in questa piccola costruzione, immersa tra limoni, aranci e palme con una grande piscina in cui crescono dei pesci davvero strani. Voltando le spalle alla Menara, riuscirete a scorgere non solo i cammelli, ma anche in lontananza l’alto profilo della Koutoubia.

Gita in cammello nei giardini della Menara – Riad Karmela 3 stelle

Per San Valentino bisogna organizzare le cose in grande, ma cercare sempre di tenere a bada le spese. Ecco perché il Guru si è prodigato per cercare un’offerta di viaggio per permettervi di trascorrere 3 giorni in Africa senza spendere un patrimonio. Expedia, popolare agenzia di prenotazione viaggi online ha selezionato come struttura partner il tipico Riad Karmela (4,5/5 recensioni positive su tripadvisor), nella Medina di Marrakesh.

Pernotterete in camera doppia con colazione e volo A/R inclusi per soli 134€. La partenza da me scelta è quella da Roma in data 12 Febbraio, ma è disponibile anche quella da Pisa per soli 141€. Che aspettate? Il vento d’Africa è un richiamo irresistibile!

10872263_10204584077713902_71143073_n

Clicca qui per l'offerta da Roma

marrakesh

Clicca qui per il volo da Pisamarra

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?