A vegliare il porto di Copenaghen è la Sirenetta, rappresentata nell’attesa del grande amore che il mare non le portò mai. L’autore danese Hans Christian Andersen scrisse il racconto che la vede protagonista nel 1837 e nel 1909 l’omonimo balletto emozionò a tal punto il mecenate Carl Jacobs che decise di commissionare allo scultore Eriksen una statua che ritraesse questa nostalgica Sirena. Il Parco divertimenti di Tivoli è il più antico al mondo ed è una tappa irrinunciabile del vostro tour: adrenalina alle stelle con le montagne russe di Deamon.

Per San Valentino sono molti gli eventi organizzati nella città, primo fra tutti il Wondercool festival con concerti jazz, full immersion culinarie ed artistiche in diversi locali del centro. Il Thorvaldsen’s Museum ospita una delle sculture preferite dalle coppie: Cupito abbraccia tenero Psyche, una visita al dio dell’amore ad una coppia non può certo far male! Non potete trascurare una visita in battello per i canali ed il Planetatium. Cosa c’è di più dolce del guardare insieme lo stesso tetto di stelle in una città fatata?

Weekend a Copenaghen – Generator Hostel

Per San Valentino bisogna mirare alla location perfetta da affiancare alla perfetta compagnia. Copenaghen è una delle città più romantiche al mondo, estranea alla calca turistica che un viaggio a Parigi potrebbe portare, ma dolce e fiabesca. Su Opodo. it, popolare portale voli online, ho trovato un A/R davvero molto cheap per la capitale e ho deciso di approfittarne!

Partenza da Milano in data 12 Febbraio per un weekend lungo in città con soggiorno in camera doppia presso un eccellente ostello centrale, il Generator Hostel (4/5 recensioni positive su tripadvisor.it). Per 4 giorni potrete visitare la città ed il 15 Febbraio rientrerete in Italia con volo diretto. Oh, la dolce fiaba del Baltico, il San Valentino perfetto Værsgo!

Artikelbild_koppenhagen_Bunte_Haueser_Schiff

Clicca qui per prenotare l'offerta in ostello4

Clicca qui per prenotare il volo5

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?