Parti alla scoperta della città più grande e cosmopolita degli Stati baltici!

Riga, la capitale della Lettonia, ti sorprenderà per il suo mix di fascino medioevale e contemporaneo. Per gli appassionati d’arte, va detto subito che la città ospita la più ricca collezione di architettura Art Nouveau d’Europa. Ma non è solo questo a stupire il visitatore appena arrivato; quello che colpisce, infatti, è che l’intera città è coperta da una rete Wi-Fi per l’accesso ad Internet ad alta velocità, completamente gratuita. I ripetitori del principale provider sono installati in vari punti della capitale e garantiscono una visita ancora più semplice e in libertà: potrai semplicemente passeggiare per la città vecchia e raccogliere di volta in volta le informazioni necessarie al tuo punto di interesse.

Qui, nella parte medievale della città, si trova anche l’edificio più fotografato, la Casa delle teste nere. Con le sue elaborate decorazioni il palazzo sembra anticipare i motivi e e le linee dell’Art Nouveau e prende il nome dalle Teste Nere, corporazione di mercanti tedeschi celibi. Fatto curioso, sembra che l’uso dell’albero di Natale sia nato proprio all’interno di questo edificio. In una fredda vigilia del 1510, la brigata dei mercanti scapoli trascinò nella Casa delle Teste Nere un grosso abete e lo riempì di fiori: all’epoca non c’erano ancora luci e palline colorate, ma l’usanza si diffuse comunque in tutto il mondo. A nord della città vecchia, c’è poi il quartiere art nouveau. La zona vanta più di 750 edifici realizzati secondo lo stile di inizio secolo e non ha eguali nel mondo. Se però vuoi dare un’occhiata anche agli interni, allora dirigiti al Museo di Janis Rozentāls e Rudolfs Blaumanis , dove potrai ammirare tutta l’eleganza e la sontuosità dell’epoca.

Il tuo soggiorno nella Capitale della Lettonia in Hotel con colazione

Per il tuo soggiorno di 3 giorni in questa splendida città del nord, la tua base sarà il Tomo Hotel 3 Stelle (valutato 7,8/10 su Booking.com). Con una nuovissima struttura dotata di servizi di alta qualità, l’albergo sorge in un tranquillo quartiere di Riga, a breve distanza dal centro città. Pernotterete in camera doppia e al mattino vi aspetterà sempre una ricca colazione a buffet. Ovviamente, anche in hotel il Wi-Fi è gratuito, così come il parcheggio auto, nel caso scegliate di muovervi in macchina. Ma non c’è albergo senza volo A/R, e il vostro Guru serve proprio a questo: il vostro viaggio per Riga comincia da Milano e, precisamente, dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.  In alternativa, sono disponibili altri voli in altre date, ma ad un prezzo diverso. Per cercarne uno, contattatemi! Pronti con le valigie? La capitale del baltico vi aspetta per soli 109€!

Artikelbild_Riga (2)

Clicca qui per prenotare l´Hotel

31

Clicca qui per prenotare il volo

32

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?