Un weekend a Praga è il modo migliore per iniziare l’anno. Il Guru oggi soffre un po’ troppo il caldo e ha deciso di programmare un fine settimana nella capitale ceca per il prossimo Gennaio. Troppo presto? Be’…meglio guardarsi intorno in anticipo e a questo prezzo poi!

Praga è una splendida città in qualsiasi periodo dell’anno, ma d’inverno si trasforma in una vivacissima immobile città. Coperta di neve sembra rimanere sospesa, quasi ovattata, ma la vita frenetica della città non si ferma e rimane una delle principali attrattive turistiche e di divertimento in tutta Europa. Una delle primissime cose da fare è senza dubbio prendere la funicolare che conduce fino alla meravigliosa collina di Petrin, luogo da cui è possibile godere della vista di tutta Praga innevata dall’alto. Da non perdere il castello di Praga e il maestoso monastero di Strahov.

Il Castello si trova su una collina un tempo prettamente agricola , ma che ormai brulica di palazzi. Al suo centro sorge il castello, una vera e propria città con vicoli, giardini, passaggi e la cattedrale di San Vito. E’ possibile acquistare un biglietto collettivo che dà accesso al Palazzo reale. Il monastero, invece, è un luogo poco conosciuto e visitato, sebbene si trovi tra il castello e la collina di Petrin, di grande attrattiva turistica. Proprio questo però gli dona un’atmosfera inconfondibile di pace e tranquillità. Il monastero è sede di un importante e inestimabile tesoro culturale: le sue biblioteche, quella teologica e quella filosofica, contengono oltre 200.000 volumi di cui 3.000 manoscritti. Fa parte del monastero anche la pinacoteca, che vanta una preziosa collezione composta da oltre 1500 tra quadri, statue ed altre opere d’arte dal periodo gotico fino al romanticismo. Una curiosità: grazie alle sue meravigliose sale e all’atmosfera che è riuscito a mantenere nel corso del tempo, il monastero è stato spesso usato come ambientazione per grandi film Hollywoodiani, tra i pià famosi anche “Jack lo squartatore” e ” Casino Royale”.

 

L’offerta comprende il pernottamento per due persone in un Hotel a 4 Stelle per un lungo weekend di 4 giorni. L’Hotel si trova a pochi minuti dal centro di Praga (Valutato 8.1/10 su booking.com) e offre un servizio Wi-Fi gratuito. L’offerta comprende volo A/R da Milano, il tutto a soli 98€ a persona.

Prag_Zentrum_RM

Clicca qui per accedere all'offerta

2

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?