“L’unica cosa è arrendersi” diceva lo scrittore Franz Kafka a proposito del fascino della sua città. Praga, la città d’oro; così chiamata per via delle numerosi torri di arenaria, i cui tetti s’infiammano d’oro al tramonto. Tesoro di una storia ricchissima, Praga ha attraversato quasi indenne la seconda guerra mondiale ed offre al visitatore un paesaggio davvero straordinario. Con il vecchio centro medievale stretto fra stradine e antichi cortili, le innumerevoli chiese e l’immenso castello che su tutto s’impone, la vista della città si carica di una maestosa e malinconica bellezza. Un’anima gotica cui è difficile resistere.

Oggi Praga è una delle mete preferite d’Europa, i ristoranti lussuosi e moderni hanno preso piede, ma è ancora possibile trovare i locali tradizionali, sedersi a un tavolo di legno all’aperto e gustare del maiale con gnocchetti; ovviamente accompagnati da una buona birra. Qui è di casa la Pilsner Urquell, famosa ed apprezzata in tutto il mondo, ha di recente vinto il premio come World Champion Beer a Chicago. Durante il vostro soggiorno, non mancate di visitare il Castello, il monumento culturale nazionale. Il complesso ospita edifici residenziali, ecclesiastici, fortificazioni, che rappresentano tutti gli stili architettonici che si sono susseguiti nella storia della città. All’interno del complesso, la chiesa di San Vito è la Cattedrale gotica simbolo spirituale dello Stato ceco. Altra tappa indiscussa è il Ponte Carlo, protagonista di svariate cartoline e fotografie della città. E’ il ponte più antico della città, con le sue due torri: una che dà sulla Città Vecchia e l’altra sulla Città Piccola. Il ponte è adornato da 30 statue e gruppi di statue, risalenti ai primi del ‘700. Non perdetevi l’orologio astronomico sulla torre del Municipio della Città Vecchia. Trovatevi sotto la torre ai cambi d’ora e scoprirete perché vi si raduna sempre tanta gente sotto.

Per scoprire questa meravigliosa città, vi bastano solo 104€. Con quest’offerta, soggiornerete per 4 giorni presso il Pentahotel Praga 4 stelle (90% recensioni positive e Certificato di Eccellenza 2014 su Tripadvisor.it) in camera doppia, con colazione e libero accesso alla palestra dell’albergo. Dalla vostra camera potrete vedere i canali della Pay Tv gratuitamente, avrete una docking station per iPod e connessione Wi-Fi gratis. L’hotel è vicinissimo alla stazione della metro Křizíkova e permette di raggiungere comodamente a piedi la Città Vecchia.

Il prezzo è comprensivo del volo A/R con partenza da  Venezia Treviso, ma sono disponibili anche partenze da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Non vi resta che prenotare, l´offerta dell´hotel scade tra 2 giorni!

Prag_City_RM

Clicca qui per prenotare l´Hotel

26

Clicca qui per prenotare il volo

27

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?