La malinconica bellezza dell’Autunno si sposa perfettamente con l’anima gotica, vellutata e dolcemente vampirica di Praga. Una passeggiata lungo la Moldava, o la vista di un tramonto che infiamma d’oro i tetti di arenaria delle numerose torri che affollano in cielo della città vi confermerà la suggestione. L’estrema bellezza di Praga non è una novità per l’uomo: già nel Medioevo la città era considerata una delle più belle al mondo e oggi un’autorevole conferma arriva dall’Unesco che ne ha inserito il centro storico all’interno del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Simbolo nazionale, merita necessariamente una visita il Castello: la struttura raggruppa al suo interno edifici residenziali, ecclesiastici e fortificazioni.

Quello che più colpisce è la ricchezza di stili architettonici dell’edificio: guardare il castello di Praga è come contemplare secoli di estetica susseguirsi senza strappi per un risultato unico e dalla maestosa bellezza. All’intero del complesso, spicca la splendida cattedrale gotica di San Vito, simbolo spirituale del Paese. Altro punto di grande interesse è senza dubbio il Ponte Carlo: adornato da 30 statue, è il ponte più antico della città e, con le sue due gotiche torri, segna l’ingresso rispettivamente nella Città Vecchia o nella Città Piccola.

Soggiorno in Hotel storico a Praga – Ametyst 4 Stelle

Quello che vi propongo stamattina è un soggiorno di 3 giorni in camera doppia con colazione, presso l’Hotel Ametyst 4 Stelle (78% recensioni positive e Certificato di Eccellenza 2014 su Tripadvisor.it). Costruito nel 1923 ed oggi completamente rinnovato, è uno degli hotel più popolari di Praga, soprattutto per la sua galleria d’arte che ospita opere di famosi pittori cechi.

Al vostro arrivo sarete accolti da un drink di benvenuto e, durante la vostra permanenza, potrete usufruire della connessione Wi-Fi gratuita. Il tutto per soli 129€ a persona, prezzo che comprende il volo A/R da Milano.

Prag_Merrion_hotel

Scegli le tue date

10

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?