La capitale francese è da tempo la città più visitata al mondo, forte di un fascino e di una fama che il più delle volte la precedono. Ecco allora che nomi quali la Torre Eiffel, il Louvre, Montmartre e gli Champs Elysees si condensano davanti ai nostri occhi prima ancora di mettere piede nella Ville Lumière. Viene perciò voglia di scoprire questa splendida città un po’ scevri, nel vero senso della parola, dai luoghi comuni.

Cominciamo con qualche suggestione letteraria. Ci troviamo alle spalle del Panthéon, una zona piuttosto amata dai giovani universitari. Qui al civico 74 di rue Cardinal-Lemoine abitò il celebre scrittore americano Ernest Hemingway. In questa zona è infatti possibile ritrovare ancora oggi quegli scorci descritti in  Festa MobileIl sole sorge ancora Le nevi del Kilimanjaro. Se volete entrare in una libreria che vi riporti a quell’epoca, allora la “Shakespeare & Co” è la vostra destinazione: sebbene abbia cambiato sede, era il ritrovo preferito dello scrittore statunitense.

Una passeggiata particolare è quella che potrete fare scegliendo di percorrere rue de Martyrs nel quartiere Pigalle. Con la chiesa di Notre Dame de Lorette a sud e la Basilica del Sacro Cuore a nord, questa strada offre ancora un fascino in pieno stile fine secolo. Ecco allora i piccoli negozi, i caffè in perfetto stile parigino e le storiche sale da concerto come le “Divan du Monde”, divenuto celebre per esser abitualmente frequentato da artisti come Baudelaire e Picasso.

E non è nemmeno così insolito ritrovarsi nella quiete spirituale di uno splendido giardino del tè in stile giapponese. Recatevi presso il Pantheon Bouddique, situato nello stesso edificio che ospita il Museo Nazionale delle Arti Asiatiche-Guimet. Godetevi la passeggiata e, se vorrete, all’interno del padiglione che dà sul giardino si svolgerà la tradizionale cerimonia del tè.

Alla scoperta di una Parigi insolita – Hotel Paris La Villette

Dopo qualche curioso spunto ,quell oche vi propongo è un soggiorno di 4 giorni in camera doppia, presso l’Hotel Paris Villette (valutato 4/5 su Tripadvisor.it). Situato a soli 5 minuti dalla fermata della metropolitana Crimée e non distante dalla Basilica del Sacro Cuore, questo albergo offre una connessione WiFi gratuita. Incluso nel prezzo avete il volo A/R da Bergamo, ma potete partire anche da Roma con questa seconda offerta che ho trovato per voi. Il tutto per soli 116,12€ a persona. Ma non è finita: se volete risparmiare ancora di più sul prezzo del volo, sappiate che solo per oggi Ryanair offre uno sconto del 25% su tutti i voli per Gennaio 2015. Date un’occhiata a questo post per scoprire i dettagli della promozione!

Paris, France

Clicca qui per prenotare l'Hotel

1

4

Clicca qui per prenotare il volo

2

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?