L’isola di Pantelleria ha avuto nel corso del tempo diversi e pittoreschi nomi, tutti volti ad esaltarne già dal nome la natura paradisiaca: per i fenici era Hiranin, l’isola degli uccelli, mentre oggi si si rivolge a lei con l’appellativo di perla nera, facendo riferimento alla sua vicinanza più alle coste africane che a quelle italiane. La natura vulcanica dell’isola è celata sotto il folto velo della macchia mediterranea che la ricopre per intero: oleandri in fiore e cespugli verdeggianti ricoprono le scogliere e le parti più interne dell’isola.

Caratteristica principale dell’isola sono i dammusi, piccoli edifici cubici, costruiti durante i due secoli di dominazione araba. Scegliete Pantelleria come meta per le vostre vacanze in riva al mare: ecco la mia offerta per 8 giorni sull’isola.

La perla nera del Mediterraneo – I Dammusi di Punta Karace

State cercando delle buone proposte per l’estate? Il mio consiglio è quello di dare un’occhiata al mio blog e prenotare l’offerta che più fa per voi, perché con l’avvicinarsi della stagione i prezzi salgono notevolmente. L’offerta che ho trovato oggi sul portale di Expedia si riferisce ad 8 giorni di vacanza sull’isola di Pantelleria con pernottamento in appartamento e volo A/R per soli 260€.

La struttura partner scelta è I Dammusi di Punta Karace, un eccellente complesso di appartamenti poco lontano dal mare. Incluso nel prezzo c’è il volo: quello da me scelto è quello con partenza da Venezia, ma sono disponibili diverse date e da Venezia, e da Milano e Roma.

Un aiuto per la prenotazione? Ecco qui la mia guida Expedia. Affrettatevi: il prezzo è più che ottimo e le date sono tra Giugno e Settembre :)

Pantelleria_coast_Sicily_it

Clicca qui per accedere all'offerta

pantelleria

Scopri altre mete per le tue vacanze
Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?