Sulla collina che domina Skopje troneggia il Castello di Kale, una fortezza che conserva al suo interno affreschi ascrivibili al XIV secolo. L’Hamam di Daut Pasà è un antico bagno risalente allo stesso periodo, con tredici cupole di dimensioni differenti e stanze con temperature diverse: è considerato il più bel bagno dell’Impero Ottomano ed oggi ospita una fornita collezione di opere di artisti dell’ex Jugoslavia. Skopje trasuda storia e cultura ed ogni suo monumento è una finestra storica interessante.

Diamo uno sguardo alla Chiesa di Sv. Spas, che conserva ancora il proprio campanile ligneo: durante il dominio turco le chiese non potevano essere più alte delle Moschee, la chiesa è parzialmente interrata. Nella città troverete diversi Musei, a partire da quello cittadino, che racconta la storia non solo della Macedonia, ma anche delle popolazioni jugoslave, con un occhio di riguardo per un personaggio che a Skopje nacque e divenne poi un’icona: Madre Teresa di Calcutta.

Nel periodo di Natale vengono allestite diverse bancarelle che espongono prodotti dell’artigianato locale tra cui passamaneria, oggetti in ferro battuto o ancora ricami tradizionali con nero di canapa e filo rosso.

Weekend a Skopje – Hotel Vila Silia

Cerchi proposte interessanti e diverse dalle solite mete turistiche? Ti propongo un soggiorno alla scoperta della cultura balcanica e delle tradizioni del popolo macedone. Quale periodo migliore per sentire le tradizioni di un paese tanto legato alla religiosità e alla tradizione se non quello natalizio? Vola a Skopje e perditi tra le vie cittadine, immerso nei sapori e negli odori della cucina macedone. Fermatevi ad assaggiare sarma (involtini di carne macinata e riso racchiusi in foglie di vite o verza) e burek con una fetta di baklava per dessert. Con soli 69€ si può passare uno splendido weekend di 4 giorni in Macedonia.

La partenza è fissata per ilo 29 Novembre da Venezia, il rientro è in data 2 Dicembre. Seguite il link di Expedia ed inserite le date che ho cercato io e troverete il vostro volo low cost. Durante il weekend soggiornerete in camera doppia presso un delizioso Hotel 3 stelle ottimamente recensito, il Vila Silia. Preferite altre date? E’ disponibile a soli 101€ la partenza da Venezia per il Ponte dell’Immacolata e sono prenotabili anche partenze da Milano. Prenota subito questa fantastica offerta vacanza!

Artikelbild_Skopje

Clicca qui per prenotare l'Hotelskopie nuovo

 

Clicca qui per prenotare il voloerde

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?