Tutta la storia di Praga è legata ad affascinanti leggende e curiose tradizioni: quale periodo migliore per visitare una città del genere se non quello fiabesco del Natale? Nelle opere del più famoso autore ceco, Kafka ricorre la presenza inquietante e dominatrice del Castello di Praga, una roccaforte che dall’alto troneggia inaccessibile sulla città.

Scendendo verso la Moldava vi imbatterete nella Cattedrale di San Vito, simbolo della religiosità ceca. La Malà Strana è la ‘parte piccola’ di Praga, quella che fu ricostruita dopo l’incendio cinquecentesco con l’ausilio di artisti ed architetti italiani: se vedete uno stile familiare sapete il perché. Recatevi infine nello Josefov, il ghetto ebraico di Praga: aleggia una religiosità sopraffina.

Nel periodo di Natale Praga si colora di luci e tipiche casette di legno con diversi prodotti tipici ed artigianali popolano le strade. Vi segnalo Il Mercatino di Natale della Piazza della Città Vecchia, quello di Piazza Venceslao ed infine quelli di Havel, Piazza della Repubblica e Holešovice.

Weekend a Praga – Hotel Victor 3 stelle

Siete amanti del Natale ed appassionati di Mercatini? Perchè accontentarvi di quello della vostra città, se potete per soli 126€ volare a Praga e soggiornare per 4 giorni nella città proprio in questa occasione? Vi propongo qualcosa di assolutamente conveniente: partenza da Milano (o da Roma con un sovrapprezzo) in data 12 Dicembre e rientro il 15 con soggiorno in camera doppia presso l’Hotel Victor, un albergo in centro ottimamente recensito. Nel prezzo è compresa anche la colazione ragazzi!

Scorrete ed affrettatevi a prenotare questa fantastica opportunità! Vi assicuro momenti indimenticabili…

Weihnachtsmarkt_Prag

Clicca qui per prenotare l'Hotel

praga

Clicca qui per prenotare il volovolo

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?