In Marienplatz a Monaco risuona la musica del Glockenspiel, il famoso Carillon: lo spettacolino è alle 11:00, alle 12:00 o alle 17:00; negli intervalli potete passeggiare nei dintorni e fermarvi alla Frauenkirche, il Duomo di Nostra Signora. La chiesa è visibile da ogni angolo della città grazie ai suoi tipici campanili culminanti in due ‘cipolloni’ e alle guglie alte 100 metri. All’interno sarete rapiti dai giochi di luce delle vetrate gotiche.

Non molto lontano di qui, a pochi passi dalla chiesa più antica di Monaco, la Peterkirche, si trova la birreria più famosa al mondo: la Hofbräuhaus, che in passato fu probabilmente lo stesso luogo di fondazione del partito nazista. Per un caffè in pieno relax la meta ideale è il quartiere di Schwabing, la zona degli artisti, con la sua famosa Leopoldstrasse che pullula di bar e localini tipici.

Il Natale è di casa nella capitale bavarese: l’albero di 30 metri allestito per le feste si illumina di candele, l’odore del vin brulè profuma le strade e luci, coriandoli ed addobbi colorano la città. Secondo legenda la prima ‘Nikolaidult’ risale al 1642, quando presso la ‘Schöner Turm’ fu inaugurato il primo. Durante l’Illuminismo cambiarono nome e assunsero quello comunemente usato di ‘Christmarkt’: il più vecchio è il ‘Münchner Christkindlmarkt’. Altri Mercatini molto belli sono il Winterdörfchen, il Tollwood ed il Villaggio di Natale nel Kaiserhof della Residenza di Monaco di Baviera. 

Mercatini a Monaco – arcona LIVING MONACO

Cercate offerte per visitare i famosi mercatini di Natale tedeschi? Bene, a Monaco il Natale è spettacolare e la città è piena di vivaci mercatini. Grazie a Travelbird oggi c’è un’offerta molto conveniente per visitare in tutto relax la città ed i Mercatini coccolati in un delizioso Hotel 4 stelle con Spa. Il partner scelto è l’arcona LIVING MONACO, un Hotel ottimamente recensito in cui soggiornerete per 3 giorni in camera doppia con ricca colazione mattutina inclusa.

L’accesso alla Spa è incluso nel prezzo ed avrete anche diritto al Pass Mercatini:  in omaggio una tazza di vin brulè, un tradizionale panino con salsiccia, una stella di Natale di legno artigianale, una borsa di tessuto tradizionale originale e un ingresso omaggio sulla torre del Nuovo Municipio sulla Marienplatz. Sono disponibili diverse date nei mesi di Novembre e Dicembre, siete pronti a partire?

Artikelbild_Muenchen_Rathaus

Clicca qui per prenotare l'Hotel 3

 

Clicca qui per vedere altri Mercatini
Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?