La vista di Marrakech la prima volta è qualcosa che, senza voler esagerare, ti cambia la vita. E’ una densità e una ricchezza a cui i tuoi occhi non erano abituati: una vita frenetica, brulicante di giocolieri, cantastorie e incantatori di serpenti; aromatizzata dai fumi di mille e più profumi, si spalanca ai piedi dei Monti dell’Alto Atlante incappucciati di neve.

Entriamo in città; la famosa Piazza Jemaa El Fna è un tripudio di suoni, colori, bancarelle che vendono cibo e spezie. Fate un giro nel vortice del souk, il mercato cittadino e visitate la moschea di Koutoubia che vanta un minareto di rara bellezza. Durante la vostra visita, fermatevi ad ammirare Bab Agnaou, una delle venti porte che si aprivano nella cinta muraria cittadina, la “porta degli gnaoua”, gli schiavi subsahariani al servizio del sultano, è un capolavoro del XII secolo. Si tratta di uno dei primi monumenti in pietra di Marrakech e testimonia l’estrema abilità degli artigiani locali. Il meraviglioso bassorilievo presente sulla porta regala un particolare effetto di profondità, soprattutto se osservato da lontano.

Godetevi poi una splendida passeggiata nel Cyberpark, un parco reale di ben otto ettari che risale al ‘700 ed è stato di recente dotato di connessioni wireless gratuite. Sentieri fiancheggiati da palme ed aranci vi guideranno durante la vostra camminata, magari mentre date un’occhiata alla posta elettronica.

Proseguendo il vostro giro, fermatevi ai Fodouq, antichi cortili nella Medina con studi artigiani che sono in attività fin dal Medioevo. Oggi sono solo 140 quelli visitabili, alcuni particolarmente degni nota si trovano nei pressi di Place Bab Ftueh.

Riad Due 5 Stelle: il punto di partenza per scoprire Marrakech

L’offerta che vi propongo per apprezzare queste e molte altre cose è relativa ad un soggiorno di 4 giorni presso il magnifico Riad Due 5 Stelle (96% recensioni positive e Certificati di Eccellenza 2014 su Tripadvisor.it). Qui alloggerete in una Junior Suite per 2 persone e al mattino vi attenderà una ricca colazione. L’hotel vanta una terrazza con una magnifica vista sulla Medina e dispone di una connessione Wi-Fi gratuita. Al vostro arrivo sarete accolti da un tè di benvenuto con pasticcini e, compreso nel prezzo di soli 309,5€ a persona, c’è ovviamente il volo A/R da Milano Malpensa. In alternativa, è possibile anche partire sa Roma, Bologna e Torino. A questo punto non mi resta che augurarvi buon viaggio; ma non prima di aver aggiunto che, quando farete click per prenotare, sarete ridiretti sulla pagina di Voyage Privé: nel caso aveste bisogno di aiuto per prenotare, seguite la guida che preparato per voi!

Marrakesch, Djemaa el Fna, Marokko

Clicca qui per accedere all'offerta

1

2

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?