La storia di Malta e delle isole vicine affonda le radici sino al Neolitico, epoca preistorica cui risalgono alcuni templi megalitici presenti sul territorio. In seguito, il suolo maltese ha visto il passaggio di Fenici e Cartaginesi, Romani e Bizantini. Naufragando sull’isola nel suo viaggio verso Roma, San Paolo vi portò la fede cristiana e, andando avanti, tutti i regni che governarono la Sicilia, estesero il loro dominio anche all’isola di Malta. Ma, di certo, il periodo d’oro fu quello in cui al governo dell’isola ci furono i Cavalieri dell’Ordine Sovrano Militare di San Giovanni di Gerusalemme. Dal 1530 al 1798 Malta divenne un importante centro culturale d’Europa, ospitando artisti di rilievo come Caravaggio, Mattia Preti e Favray.

Una storia così ricca non poteva non lasciare il segno; lo testimoniano l’architettura e le numerose raccolte di opere d’arte presenti sull’isola. Di notevole interesse sono, infatti,  il Grandmaster’s Palace, capolavoro del XVI secolo e attuale sede del Parlamento, la Sacra Infermeria, che è oggi un centro congressi, e il St. James Centre for Creativity.  Ora è qui che il Guru vorrebbe portarvi in vacanza. Per voi, infatti, ho trovato l’offerta per un soggiorno di 6 giorni in camera doppia, presso il Solana Hotel & Spa 4 Stelle (81% recensioni positive e vincitore del premio Travellers’ Choice 2014 su Tripadvisor.it) con volo A/R incluso. L’albergo è a Mellieha, in pieno centro città e a due passi dalla spiaggia. All’ultimo piano ospita una terrazza con piscina per il vostro relax, ma dispone anche di una piscina al coperto. Per non parlare poi della possibilità di crogiolarsi e bearsi all’interno del suo centro benessere completamente attrezzato. Durante la vostra permanenza non dovrete neanche fare la fatica di andare in spiaggia a piedi perché vi ci porterà la navetta dell’hotel, capito pigroni? Tutta vita! E, soprattutto, ad un prezzo conveniente: soli 192€ a persona! Non vi resta che prenotare! Le spiagge dell’isola sono meravigliose e non sono state minimamente intaccate dallo sviluppo edilizio; un tuffo per scoprire le bellezze dei fondali è più che consigliato.

Ma, visto che non dovete fare sforzi per arrivare in spiaggia, vedete almeno di muovervi un poco la sera: a Malta si parlerà pure inglese, ma siamo nel Mediterraneo e quindi ce la spassiamo! L’isola è piena di locali notturni, d’estate ospita eventi per tutti i gusti e non mancano mai concerti di artisti internazionali come, Sting, Roger Waters, e Elton John.

In alternativa, se cercate una vacanza dal sapore più selvaggio e rurale, perché non andare alla vicina isola di Gozo? Ecco l’offerta che ho trovato! Il prezzo relativo lo trovate nei dettagli in basso, mentre al momento della prenotazione sarete reindirizzati alla pagina di Expedia; così, se avete qualche dubbio su come prenotare, date un’occhiata alla guida che ho preparato per voi.

Colourful fishing boats in Marsaxlokk

Clicca qui per accedere all'offerta

1

Scopri l'offerta per l'isola di Gozo

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?