Lido di Spina è una delle più rinomate località balneari della riviera romagnola ed è parte dei 7 lidi di Comacchio. Il suo nome deriva dall’antica e folta pineta in cui è situato. Tra i 7 lidi, è quello maggiormente attraente per i giovani, soprattutto grazie ai numerosi locali, discoteche e pub che lo rendono uno dei luoghi più trendy di tutta la costiera. All’estremo sud del Lido di Spina inizia la Riserva Naturale delle Vene di Bellocchio. Si tratta di un sito ad elevata diversità ambientale costituito da un sistema di dune sabbiose, piccoli stagni salmastri e d’acqua dolce, pinete, boscaglie, tamerici ed olivi.

Lido di Spina è perfetto per godersi un po’ di mare e relax intervallato da folli nottate di divertimento. Se avrete ancora energie, non dimenticate di visitare le numerose attrattive culturali e non solo che la posizione di questa località vi offre. La cittadina ospita il Museo d’Arte Contemporanea ‘Remo Brindisi’, realizzatoall’inizio degli anni ’70 e progettato dall’architetto Nanda Vigo, che si ispirò al movimento della Bauhaus. Al suo interno potrete ammirare opere di Modigliani, Picasso, Fontana, Dalì, De Chirico, De Pisis, Morandi, Chagall, Boccioni e Guttuso. Il Museo ha ottenuto lo status di Museo di Qualità riconosciuto dall’Istituto per i Beni Culturali dell’Emilia-Romagna.

Imperdibile è anche la città di Ferrara, un piccolo gioiellino a nord dell’Emilia Romagna. Numerosi sono i luoghi di interesse turistico e culturale: il Palazzo dei Diamanti, la Casa di Ludovico Ariosto, il Palazzo Ducale, il Castello Estense, le Mura… Nei primi giorni della vacanza, inoltre, sarà possibile assistere al Ferrara Buskers Festival, in programma dal 26 al 31 Agosto. Si tratta di un affascinante e incredibile manifestazione artistica all’area aperta. Disseminati per tutto il centro storico, numerosi artisti di strada, provenienti da decine di paesi diversi, si esibiranno mostrando la propria arte in una festa collettiva di proporzioni inimmaginabili.

A pochi km di distanza sorgono Ravenna e Bologna, altre due città dalla ricca storia e dall’ampia offerta culturale e turistica. Ma per non farsi mancare niente, non dimenticate di fare un salto anche a Mirabilandia!

Camping Spina Village: un Camping a 4 Stelle

L’offerta comprende soggiorno di 8 giorni in tenda bungalow per 6 persone (è possibile prenotare da 1 fino a un massimo di 6 persone, al costo fisso di 108€ in totale), dotata di tre cabine letto, cucina attrezzata e spazio esterno con mobili da giardino. Il Camping Spina Village (84% recensioni positive e certificato di eccellenza 2014 su trpadvisor.it) è dotato anche di due piscine, di cui una per bambini, parco giochi e attività di animazione per bambini e per adulti. Il tutto al modico prezzo di 18€ a persona.

Mykonos beach

Clicca qui per prenotare

8

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?