Dublino è una splendida città nordeuropea, capitale dell’Irlanda, vivace, giovane e dinamica. Meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo, conserva un fascino georgiano regalato dai suoi numerosissimi e antichi edifici, ma vanta anche dell’ottima birra e magistrale letteratura. Come non pensare a James Joyce e al suo capolavoro Gente di Dublino o al suo Ulisse? Ma Dublino è anche una delle città più care d’Europa. E’ proprio per questo motivo che oggi voglio darvi dei suggerimenti economici per visitarla gratis. Sì, avete capito bene! Voglio consigliarvi cosa vedere e cosa fare gratuitamente a Dublino e sono sicuro che ne rimarrete esterrefatti.

Iniziamo con l’arte e la cultura, perchè sono numerosissimi i musei a ingresso gratuito della capitale irlandese: il James Joyce Museum, il National Museum of Archeology, il National Museum of Decorative Arts and History, il National Museum of Natural History, l’Irish Museum of Modern Art, il museo delle Bambole e degli Orsacchiotti (Doll’s Store, Hospital and Museum) sono solo alcuni tra i più interessanti e originali. Per rimanere sull’originalità, voglio menzionare anche alcune delle tantissime gallerie e collezioni che Dublino offre gratuitamente ai suoi visitatori: la National Gallery of Ireland, il National Photographic Archive, il Graphic Studio Gallery, l’Irish Architectural Archive, il Traditional Music Archive, il Sience Gallery.

Ma numerosissime sono anche le chiese e cattedrali a ingresso gratuito, da visitare e ammirare basiti. Inoltre, proprio nel cuore del centro storico sorge il Castello di Dublino di epoca normanna, anch’esso a ingresso gratuito: uno spettacolo per la vista. Ma in un viaggio a costo zero è d’obbligo anche una capatina nei mercatini caratteristici: la visita è gratis, ma l’acquisto è tentatore. Tra i più belli spiccano l’Art and Crafts Market, dove si possono acquistare oggetti di artigiano direttamente dall’artista che li ha creati, il Blackrock Market, è il più famoso della città, e il Docklands Christmas, il mercatino di Natale più vivace della città.

Ma perchè vi parlo di mercatini di Natale a inizio Settembre? Perchè vi propongo una vacanza a Dicembre!

Maldron Hotel Parnell Square – Il meglio della Dublino Low Cost

L’offerta che ti propongo è un soggiorno breve di 4 giorni, per trascorrere un weekend di Dicembre low cost a Dublino. Volo A/R e pernottamento in Hotel centrale infatti costano solo 163€ a persona. L’Hotel presso cui alloggerai è lo splendido Maldron Hotel Parnell Square (86% recensioni positive, Certificato di Eccellenza 2014 ed Eco Leader Livello Argento su tripadivisor.it), situato in posizione centrale.

Per prenotare ti basterà cliccare sul pulsante in basso “Clicca qui per prenotare” e sarai indirizzato alla pagina di Expedia dalla quale potrai prenotare l’offerta. Se avrai dubbi su come farlo, potrai consultare la guida alla prenotazione con Expedia che ho preparato per te!

Dublino, Irlanda

Clicca qui per accedere all'offerta

317

Altre offerte Citytrip

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?