Abbracciata da due Parchi Naturali si trova la Val di Flemme: da una parte l’altoatesino del Monte Corno, dall’altra quello di Paneveggio Pale di San Martino. Tra le specie arboree più comuni nella zona spicca prima di tutto l’abete rosso, che qui raggiunge fino a 50 metri di altezza. Grazie alla fitta boscaglia, il legno è sempre stato una risorsa molto importante, utilizzato per la costruzione degli strumenti a pizzico e ad arco, ma anche per piccoli manufatti artigianali: per goderne basta seguire la ‘via del legno‘ da Cavalese a Canazei.
In estate vivete un’esperienza diversa, quella della montagna d’estate: verde, fiorita e rigogliosa, la Val di Flemme vi dà il benvenuto.

La montagna d’estate – Hotel Lagorai 4 stelle

Che ne dite di pensare alla montagna come meta per l’estate? Sul portale di prenotazione vacanze online di Travelbird ho trovato quest’ottima offerta per 4 giorni di pernottamento in eccellente Hotel 4 stelle con mezza pensione ed accesso alla Spa per soli 189€. L’Hotel partner scelto per la proposta è il Lagorai (4.5/5 recensioni positive su tripadvisor) e le date sono diverse! Dettagli in basso.

Alm in den bayerischen Alpen
Alm in den bayerischen Alpen
Clicca qui per la tua estate tra i monti

7

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?