Gli Emirati Arabi sono diventati una delle principali mete turistiche mondiali. Splendide spiagge gialle, ricchi fondali marini, lussureggianti hotel 4 e 5 stelle, imperiose costruzioni architettoniche, isole artificiali, accoglienza araba, commistione tra oriente e occidente e chi più ne ha più ne metta. Ma se vi chiedessi: quali sono i nomi dei 7 emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, voi cosa rispondereste?
– “Dubai, Abu Dhabi, e…”
– “Allora, ricominciamo. Abu Dhabi, Dubai e poi…”
– “Uhm, non li conosco i nomi”.
Ebbene, oggi andiamo alla scoperta di uno degli altri cinque Emirati: Ras al-Khaimah. 

Ras al-Khaimah è un emirato situato a nord dello stato arabo e si affaccia sul Golfo Persico. E’ un luogo meraviglioso e privilegiato, perchè offre la bellezza, il fascino e il lusso dei due più famosi Emirati di Abu Dhabi e Dubai, ma conserva ancora il privilegio dell’anonimato. Offre infatti ai turisti splendide spiagge incontaminate, ricchi fondali, sconfinate pianure e alte montagne, ma senza gli ingorghi del turismo di massa. E’, insomma, un luogo da visitare al più presto, prima che arrivi agli onori della cronaca.

Inoltre, non si fa mancare il fascino della storia. Numerosi reperti archeologici testimoniano la grandezza del posto in tempi passati, dovuta alla sua strategica posizione commerciale. Numerosi sono i siti storici, le fortezze abbandonate, i villaggi disabitati che testimoniano un passaggio turbolento di guerre, conquiste e dominazioni. Imperdibile è l’imponente National Museum of Ras Al Khaimah, costruito nel XVIII secolo durante l’invasione persiana, dove sono conservate numerose reliquie e reperti archeologici.

Molto affascinanti sono i profumatissimi e coloratissimi suk, i famosi mercati arabi, ricolmi di oggetti, cibo, spezie, cimeli, stoffe e tutto ciò che si può immaginare. Consiglio vivamente di superare la diffidenza e assaggiare la buonissima cucina tradizionale e in particolare i suoi squisiti dolci al miele e frutta secca.

L‘offerta che vi propongo è incredibilmente allettante: una vacanza di 8 giorni in Hotel 4 Stelle, il Al Hamra Residence Village (70% di recensioni positive tripadvisor.it), in una delle zone più esclusive al mondo, con soggiorno in mezza pensione e volo A/R a soli 790€ a persona. L’hotel, inoltre, offre servizio di animazione in italiano, mini-club, campi da tennis, campi da golf, piscina attrezzata, beach club, centro benessere e sport acquatici.

Marina #8

Clicca qui per prenotare

34

Più offerte per Luglio

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?