Il suo nome originario è dubh linn che in gaelico vuol dire “stagno nero”. Oggi l’acqua rimane senza dubbio uno degli elementi essenziali del paesaggio dublinese. Basta fermarsi per un momento sul Grand Canal o scegliere d’inquadrare la città dal vecchio ponte di O’Connel Street, per rendersene conto: la città è piena di canali,  ponti e ponticelli che traversano il fiume Liffey, per rendersene conto. Qui, passeggiando per il centro storico si possono ammirare i raffinati parchi e le belle case di epoca georgiana; poi però ci s’infila a Temple Bar.

E’ il quartiere prediletto dai giovani, dove vicoli, caffè, teatri e centri culturali s’impigliano alle luci dei lampioni e vi conducono verso la prossima pinta. E, rimanendo in tema culturale, Dublino ha dato i natali ad alcuni scrittori di fama mondiale come Samuel Beckett, Oscar Wilde, Jonathan Swift e ovviamente James Joyce. Dublino è poi un’indiscussa capitale della musica. Con i piedi che poggiano sui prati più celtici della tradizione, offre musica dal vivo praticamente ovunque. Basta scegliere il pub che più v’ispira. Qualche consiglio? C’è il Brazen Head, il più antico della città, oppure lo Stag’s Head, il preferito di James Joyce!

Soggiorno a Dublino nel cuore di Temple Bar – Hotel Paramount

Quello che vi propongo è un soggiorni di 3 giorni presso l’Hotel Paramount 3 Stelle (valutato 3,5/5 su Tripadvisor,.it) in camera doppia. Situato proprio nel pittoresco quartiere di Temple Bar, l’albergo dista solo 500 metri dal Castello di Dublino ed offre una connessione WiFi gratuita. Compreso nel prezzo avete il volo A/R da Bergamo, ma è possibile partire anche da Roma Ciampino. Il tutto per soli 98,20€ a persona.

North bank of the river Liffey at Dublin City Center at night

Clicca qui per prenotare l'Hotel

1

Clicca qui per prenotare il volo

2

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?