Nota come luogo di nascita di Marco Polo, l’isola di Korčula è situata nella parte centrale dell’arcipelago di Dalmazia. La città omonima è chiamata anche “Piccola Dubrovnik”, per la bellezza delle sue piazze pittoresche e per l’atmosfera medievale che vi si respira. Mentre camminate per le viuzze, non dimenticate di visitare la casa di Marco Polo, trasformata in un piccolo museo, e la torre della porta principale, dalla quale si può ammirare il cielo che si fonde con il mare sulla linea dell’orizzonte. Insieme a Korčula e Blato, Vela Luka è una delle località più grandi dell’isola, sede di un centro culturale molto importante dove si può visitare una preziosa collezione archeologica con reperti della grotta neolitica di Vela Spilja (grotta grande) e resti romani rinvenuti in varie località dei dintorni. Assolutamente da non perdere l’isola di Proizd, raggiungibile attraverso una breve escursione in barca dal centro di Vela Luka: uno spettacolo di spiagge di borotalco, mare cristallino e sfumature turchesi, senza dimenticare una sosta al ristorante dell’isola, per gustare i migliori piatti della cucina mediterranea.

Hotel Korkyra: un Hotel nella natura

Situato a Vela Luka, uno dei maggiori centri balneari di Korčula, l’Hotel Korkyra 4 Stelle (78% recensioni positive su tripadvisor.it) si affaccia direttamente sul mare e si propone come ottimo punto di partenza per godersi l’isola in tutta la sua bellezza. Le camere sono arredate con design moderno e dotate di ogni comfort: bagno con doccia e asciugacapelli, cassetta di sicurezza, minibar, telefono, radio, tv e accesso a internet. Il ristorante dell’hotel propone una cucina di stampo mediterraneo con un assortimento di specialità locali e, su richiesta, anche portate vegetariane. Nel periodo estivo le cene vengono servite a bordo piscina e accompagnate da esibizioni dal vivo di musicisti croati. Cuore dell’albergo è la piscina: rilassatevi a bordo vasca e osservate il meraviglioso panorama in cui il mare si fonde con la vegetazione circostante. Per mantenervi in forma approfittate dell’area benessere e fitness, meglio se in combinazione con una sessione di sauna o un percorso Kneipp.

Il coupon comprende 4 giorni in Hotel con vista mare, in mezza pensione, gita in barca e  pranzo a soli 199€ a persona. Se invece volete prolungare il vostro soggiorno potrete decidere di soggiornare anche 6 o 8 giorni.

a_krk_kroatien

Clicca qui per prenotare

33

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?