State pianificando il prossimo viaggio? Vuoi trascorrere la tua vacanza rilassandoti sulla spiaggia ma pensi che, non importa dove cerchi, sarà sempre più cara che viaggiando in due? Hai ragione e la ragione è abbastanza semplice: la maggior parte degli hotel aggiungono costi addizionali se prenoti una camera singola. In questo modo una settimana di All Inclusive può diventare più cara se prenotata da una sola persona invece che da due.

Tutte ottime “scuse” ma non abbastanza per arrenderti! Ci sono diverse opzioni se ti piace viaggiare da solo/a. Viaggiare da solo/a non significa sempre trovare l’ uomo/la donna dei tuoi sogni, ma è dimenticarsi lo stress, le voci inopportune e iniziare finalmente a rilassarsi e divertirsi. Dimentica tutte le preoccupazioni e lo stress che ci sono a casa, a lavoro e nella tua vita quotidiana.

Sicuramente puoi cercare online compagnia e trovare qualcuno/a con cui trascorrere la tua vacanza. Ma alla fine dovrai condividere la stanza con chi conosci appena solo per poter risparmiare soldi. A me non sembra che sia una vacanza da sogno…a voi? Oggi voglio condividere con voi 5 consigli per poter trascorrere il vostro viaggio da single perfetto!

Artikelbild_Single_Frau_liest

Il periodo perfetto per un viaggio da single

Prima di prenotare controllate in che periodo dell’ anno vorreste viaggiare. Se volete viaggiare in estate, per esempio, c’ è un’ alta probabilità di trovarsi circondati da famiglie urlanti. Se non vi piacciono i posti super affollati e rumorosi, probabilmente l’ estate non è il periodo perfetto nel quale viaggiare. Molto più difficile è, infatti, cercare di “attaccar briga” se ci sono soltanto famiglie intorno a loro. Se poi si considerano anche i costi addizionali per la stanza singola, allora consiglio di scegliere per le mete più popolari come la Spagna, Grecia e Turchia, fuori stagione. Molto spesso, infatti, i costi addizionali sono presenti in questi periodi dell’ anno di “piena”. Naturalmente anche le probabilità di incontrare gente single come voi in giro saranno più alte.

Unisciti a un gruppo

Prima di scegliere la tua destinazione, pensa a che tipo di vacanza vorresti. Vuoi divertirti e essere l’ anima della festa? Allora devi iscriverti a una delle tante piattaforme online per single che trovano al posto tuo persone con gli stessi interessi per poter organizzare un viaggio di gruppo.  Non sarebbe bello divertirsi con diverse persone e poter celebrare il tramonto in compagnia?

Un’ opzione da non tralasciare: citytrip e gite culturali

A volte non è necessario cercare dei viaggi per single. Se volete scoprire qualcosa di nuovo e interessante dal punto di vista culturale, potete sempre partecipare a una gita culturale o un tour organizzato. IN questo modo non devi viaggiare sa solo e puoi anche avere una guida professionale che ti mostri le bellezze del luogo e conosce le storie più interessanti legate al luogo. Non solo troverai dei singles in queste gite, ma avrai di sicuro l’ opportunità di conoscere persone interessanti!

Artikelbild_Single_Mann_Strand1

Villaggi turistici per single: l’ ultima tendenza

Vi piacciono i viaggi All Inclusive dove non dovete preoccuparvi di nulla se non di rilassarvi e scegliere la vostra lista di canzoni sul vostro iPod? L’ ultima tendenza in tema di viaggi per single è quella dei villaggi per soli single o, se preferite, Adults only. In questi villaggi turistici le famiglie con i bimbi non sono le benvenute ma tutte le attività sono incentrate sulla persona e il suo benessere. Ottimo se volete essere occupati tutto il giorno tra attività e ottimo cibo!

Crociere per single: l’ evergreen

Se non sei un/una tipo/a avventuroso/a e non vuoi rinunciare a un certo livello di comfort, allora una crociera per singles è quello che ci vuole!Di solito queste crociere sono ottime per incontrare nuove persone e, il più delle volte, sono pensate per chi vuole trovare un pò di compagnia nel viaggio. Perchè aspettare il colpo di fulmine da sola se hai un’ intera nave piena di single come te che aspettano solo la lezione di ballo?

a_tuimeinschiff1

Viaggiare da single non deve essere per forza caro e complicato perché ci sono molte più opzioni di quante invece potete immaginare. Prima però sarebbe meglio scegliere il tipo di vacanza si vuole avere, non importa se il tuo viaggio ha come obiettivo quello dell’ Amore o quello di poter conoscere più gente possibile. Tantissimi sono i tour operator che offrono soluzioni e naturalmente è mio compito segnalarvi le migliori.

Clicca qui per scoprire le mie offerte per single

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?