Non esiste un momento sbagliato per visitare l’isola di Cipro. Il suo clima splendidamente mediterraneo le dona temperature miti anche inverno e, durante l’estate, l’aria è secca e non si soffrono le temperature che si aggirano attorno una media di 33°C. Come dimensioni, Cipro è la terza isola del Mediterraneo. Due terzi della sua superficie sono occupati dalla Repubblica di Cipro che dal 2004 fa parte dell?unione Europea, mentre il rimanente territorio a nord appartiene alla Repubblica Turca di Cipro Nord. La divisione avvenne dopo l’invasione militare turca del 1974 ed ha portato oggi ad un sud greco e sovrappopolato e sviluppato e ad nord osteggiato da tutti, dove la popolazione scarseggia.

Proprio per questo motivo, la zona nord dell’isola è rimasta pressoché incontaminata e selvaggia, proprio come descritta negli Amari Limoni di Lawrence Durrell che visse a Cipro negli anni Cinquanta a Bellapais, nella parte dove la presenza inglese è ancora molto forte. In quella zona il turismo di massa non ha intaccato l’isola; la natura prospera generosa con fiori rari, spiagge infinite dove trovano rifugio le tartarughe Caretta Carettae il passato lo si coglie nelle vestigia romane, nei castelli nascosti dalle rocce e la macchia, nelle chiese e nei monasteri secolari, arroccati sui monti delle Cinque Dita. In generale, poi, il mare è uno dei più belli che si possano desiderare e i centri cittadini sono vivi e a misura di turista. Ultimo, ma non meno importante: secondo il mito, la dea Venere è nata proprio a Cipro, nelle acque dell penisola di Akamas.

Il lato più bello di Cipro dal Pyramos Hotel

L’offerta che vi propongo oggi è relativa ad un soggiorno di 5 giorni presso il Pyramos Hotel 3 Stelle (87% recensioni positive e vincitore del premio Travellers’ Choice 2014 su Tripadvisor.it) in camera doppia con colazione. Questo hotel sorge ad nel cuore di Kato Paphos, a 15o metri dalla spiaggia e a pochi passi dai locali notturni più in voga. Nel caso scegliate di noleggiare una macchina per girare sull’isola, potete farlo con Herzt a partire da 25€ al giorno, e il parcheggio presso l’albergo è gratuito così come la connessione Wi-Fi. Compreso nel prezzo di soli 147€ a persona, c’è ovviamente il volo A/R da Roma, ma se preferite fare una vacanza nella zona nord dell’isola, ecco pronta per voi un’altra offerta con volo da Milano. Il prezzo è riportato nei dettagli in basso. Al momento della prenotazione, sarete rimandati alla pagina di Expedia, quindi per qualsiasi dubbio, non esitate a consultare la guida che ho scritto per voi!

Rock of Aphrodite

Clicca qui per accedere all'offerta

306

Scopri l'offerta per Cipro nord

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?