Arrivati a Cefalonia, i vento vi accoglierà con fiori selvatici, origano, timo e rosmarino e gli altri profumi tipici della macchia mediterranea. Cefalonia è la più grande delle Isole Ionie, con una superficie di 904 chilometri quadrati e ben 205 chilometri di coste. Che sia per le sue spettacolari spiagge, per il suo patrimonio culturale, ricco di vestigia dell’antichità, castelli e remoti monasteri, è sicuramente una delle isole più affascinanti della Grecia.

Guardandola  di profilo, spicca la vista del monte Aenos, la cui aerea è tutelata come parco naturale dal 1962. In generale, il paesaggio offre davvero splendide vedute: le montagne che rotolano nel mare, giù per le alte scogliere, i colori della roccia ognuno con la sua diversa storia affondata nel tempo e la innumerevoli baie e calette che invitano alla tranquillità e alla ricerca di un dialogo autentico col mare. La sua storia è passata attraverso i Bizantini, i Normanni e i Franchi; per poi passare per il dominio di Venezia e quello dei Turchi. Dal 1864, l’isola fa parte della Grecia e la sua storia più recente è stata ben raccontata dal celebre film Il mandolino del Capitano Corelli, girato sul posto. Nel film si racconta l’eroica resistenza degli abitanti dell’isola contro l’aggressione italo-tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il capoluogo dell’isola, Argostoli, è uan città moderna, sebbene mantenga un forte legame con le tradizioni. Dalla forma ad anfiteatro, aperta sulla laguna di Koutavous, area di passaggio per gli uccelli migratori, la città è costruita per lo più in stile neoclassico.

L’offerta che vi propongo oggi è relativa ad un soggiorno di 8 giorni in camera doppia presso il Karavados Beach Hotel 3 Stelle (77% recensioni positive e Certificato di Eccellenza 2014 su Tripadvisor.it). Questo hotel, che vanta una piscina all’aperto e una per bambini, dista solo 400 metri dalla spiaggia e offre anche una terrazza panoramica. Se scegliete di noleggiare una macchina, potete farlo con Herzt a partire da 25€ al giorno. A tal proposito, il parcheggio presso l’albergo è gratuito, così come la connessione Wi-Fi. Il tutto per un prezzo di soli 149€ a persona, comprensivo di volo A/R da Pisa.

In alternativa, potete scegliere la formula con mezza pensione in Resort 4 Stelle, nelle stesse date, con questa seconda offerta scelta per voi dal Guru. Al momento della prenotazione sarete reindirizzati alla pagina di Expedia; così, se avete qualche dubbio su come prenotare, date un’occhiata alla guida che ho preparato per voi.

Ship anchored in the bay. Crete. Greece.

Clicca qui per accedere all'offerta

1

Scopri l'offerta con mezza pensione

Ricerca

Ti aiuterò a cercare l'offerta migliore

Cerca qui sotto il tuo Hotel

Newsletter

Vuoi essere aggiornato e non lasciarti sfuggire le offerte? Registrati alla newsletter!

Vacanza All Inclusive?

Vacanza in Europa?